Samsung ed MSC Crociere inaugurano ad Expo Milano 2015 la prima crociera virtuale con Gear VR

30 Aprile 2015 13

MSC Crociere lancia in collaborazione con Samsung una serie di postazioni presenti da domani ad Expo Milano 2015 dove gli utenti potranno scoprire la realtà virtuale visitando le grandi navi da crociera della compagnia, anche quelle che entreranno in servizio tra 2 anni, immergendosi completamente in tour virtuali a 360° per la prima volta al mondo.

Basata sugli Oculus Gear VR di Samsung e su un software creato appositamente per l'occasione, la realtà di MSC Crociere permette agli aspiranti croceristi di vivere l’esperienza di bordo ancora prima di salire effettivamente su una nave della Compagnia. Il progetto testimonia il continuo impegno di MSC Crociere sulla componente tecnologica e sulla ricerca di partnership e alleanze con i brand più prestigiosi a livello mondiale.


Per MSC si tratta di un'occasione unica per far conoscere l'esperienza di una crociera a chi non ha mai avuto modo di provarla, estendendola successivamente al lancio di EXPO 2015 anche a partner commerciali ed operatori turistici italiani ed europei.

Durante l'esperienza della realtà immersiva gli utenti possono "passeggiare" liberamente attraverso sei aree chiave della nave, comprese cabine, aree piscine e ristoranti. Si può anche assistere nel teatro di bordo a uno dei tanti spettacoli entusiasmanti in programma ogni sera su tutte le navi della flotta MSC Crociere, “salendo” addirittura sul palco in mezzo agli artisti durante l’esibizione. Non si tratta di un semplice 3D o 4D, ma di un viaggio immersivo a 360° che permette a chi si avvicina all’area buffet persino di sentire i profumi dalla frutta fresca al rosmarino e basilico, dal pane appena sfornato al cioccolato.

Un tour virtuale reso possibile dalle ultime tecnologie di Samsung insieme al visore Gear VR, in grado di immergere lo spettatore in un’indimenticabile esperienza reale.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Evoluxion a 355 euro oppure da Amazon a 415 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
zato78

come non quotarti, che ho un'agenzia di viaggi!

liquidcooingx7

Quant'è che potremmo vedere come Schettino ha fatto driftare Costa Concordia? HAHA

Apocalysse

Come costruzioni di navi cargo Samsung ha la più grossa shipyard al mondo, quindi ci sta :)

CAIO MARI

Può essere MSC è una delle maggiori compagnie di trasporti navali del mondo, ma le crociere sono sicuro, al massimo fanno le vacanze a tema dove ci sono i prodotti Samsung

Fabrizio

Tutte? La sett scorsa ho partecipato ad una conferenza della Samsung e mi era sembrato di intravedere delle foto di navi cargo marchiate MSC fra i loro prodotti

CAIO MARI

No, le fa un cantiere francese e/o Fincantieri

MartinTech

"Non le andrebbe una bella vacanza su Marte?"

MartinTech

Ah che bello si potrà andare in vacanza senza muovere le chiappe dal divano...più o meno così :D

M.

Tra un pò ci daranno pure il lavoro e lo stipendio virtuale per andare nelle crociere virtuali.

Renato ®

A quando un bell'impianto di false memorie di viaggi mai accaduti?

Pignaa

Interessante come idea ma....perchè millantate samsung in questa maniera vergognosa?!?!

Fabrizio

Tra l'altro mi sembra che le navi di MSC siano costruite proprio da Samsung

Cuj0

ma andatevela a fare na crociera?! -.-

Samsung Wearable: un ecosistema che forse non conoscete | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti

Galaxy Z Fold e Z Flip: lo schermo pieghevole dopo un anno convince per resistenza e qualità