
02 Marzo 2019
Musical Fidelity ha annunciato l'uscita di un nuovo kit audio, composto dalle cuffie MF200B e dall'amplificatore V90-BHA. La particolarità di questo sistema consiste nel ricorso a connessioni bilanciate, generalmente riservate a prodotti audio di fascia elevata. Il pregio di una soluzione di questo tipo, secondo il produttore, è da ricercarsi nella riduzione di rumore ed interferenze, con la possibilità di gestire il sistema come dual mono, ovvero con impedenza dimezzata ed un conseguente incremento della potenza erogata.
Le cuffie MF200B sono basate sulle MF200, con gli stessi trasduttori da 40mm e gli stessi materiali. Cambia, ovviamente, il tipo di connessione, con il cavo bilanciato che viene collegato ad entrambi i padiglioni auricolari. L'amplificatore dedicato V90-BHA misura 47 x 117 x 70 mm (A x L x P), ed offre un ingresso bilanciato su XLR e uno sbilanciato su RCA (con relativo selettore), oltre, naturalmente, all'uscita cuffie.
Musical Fidelity dichiara un'elevata impedenza in ingresso ed una bassa impedenza in uscita, in modo da assicurare il supporto ad una vasta gamma di cuffie. L'uscita è prevista per Maggio: si potranno acquistare i componenti singoli, a 250 Sterline cadauno (circa 340 Euro), oppure il kit completo, al prezzo di 450 Sterline (circa 620 Euro).
Commenti