Windows 10: la nuova build 10074 si mostra in video | Download

29 Aprile 2015 31

A poche ore di distanza dall'inizio della Build Developer Conference, Windows 10 torna protagonista con la nuova build 10074, non ancora distribuita ufficialmente, ma presente presso i server di Windows Update e disponibile per il download in formato ESD - che dovrà essere convertito in ISO (non è ancora ben chiaro per quanto tempo i link resteranno attivi).

La nuova release introduce una discreta serie di modifiche all'interfaccia utente di Windows 10 rispetto all'attuale build 10061, a partire da quelle che interessano l'assistente vocale Cortana (presente, ad esempio, un nuovo layout delle relativa sezione). Da notare anche il cambio di nomenclatura: da Windows 10 Technical Preview si passa a Windows 10 Insider Preview.

E' possibile dare uno sguardo alla build 10074 con il video riportato di seguito. Mentre per il download si rimanda a questo indirizzo (con la precisazione che, trattandosi di una build non ancora distribuita ufficialmente, chi la installa lo fa consapevole dei rischi a cui va incontro).


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Filo

Piccolo O.T. perchè da windows 8 in poi hanno disattivato il software per visualizzare la mappa della rete?? Mi è stato comodo varie volte, soprattutto perchè riesce a trovare anche gli switch

Filo

Perchè gli aggiornamenti me li scarica a soli 5-7 Mb/s anche avendo abilitato la rete bittorrent degli aggiornamenti insieme ad una connessione a 20 Mb/s??

Sam

:O_____

Simone Iaci

nel senso che WIN10 e' gia' configurato per auto aggiornarsi, se non si vuole aspettare si usano le maniere forti, altrimenti prima o poi beccherai l'aggiornamento. Se prendi questa build, dipende da se e' una sorta di major build o minor build, secondo Microsoft ovviamente.

mario Sandu

in che senso?

mario Sandu

ma venite qui a risponermi?

mario Sandu

ma ci sarà sul canale slow?

Math

Scaricalo in inglese che è in iso e poi una volta installato cambi la lingua in italiano

Pisistrato

Anni luce avanti !

Math

Il file che stai scaricando è un ISO (la versione digitale di un dvd per capirci), per istallarlo basta che ci clicchi sopra e Windows dovrebbe montarla da solo, poi parte come quando metti il cd di Windows nel pc.

Danilo

grazie Simone, intendevo come installare il file dell'aggiornamento linkato nell articolo senza aspettare che sia presente su "windows aupdate"

Simone Iaci

su windows update te la scarica da sola, dipende pero' se hai impostato 'fast' o 'slow' sulla modalita' di aggiornamento release, e da come questa build e' stata classificata

Danilo

scusate la domanda stupida... su una macchina ho la 10061 come aggiorno a quest'ultima versione? ho sempre fatto fare gli aggiornamenti da windows update...

scarico e poi?

grazie

Emanuele

yes orizzontale invece che verticale

gabrimazzo

Scaricare od aspettare l'update? La 10061 va molto bene, per quanto personalmente preferisco ancora 8.1.1

MartinTech

Mmm devo smetterla di leggere gli articoli su W10. Il problema è che l'argomento è estremamente interessante, però con tutte le novità, grandi e piccole, mostrate già da ora è come se stessi leggendo il finale di un libro o di un film, lasciando zero sorprese quando uscirà la RTM. Personalmente mi piaceva molto quando, uscendo ed installando una nuova versione di windows, mi trovavo davanti la nuova gui e dovevo andare a scoprire tutte le novità che essa portava con sè..

M.5.0

Passo 1: mettere il video in HD a tutto schermo
Passo 2: togliere l'audio (o immaginare di essere madrelingua inglese)
Passo 3: sbavare pronunciando Windows 10 stile Homer con Ciambella
Passo 4: pulire la tastiera dalla bava
Passo 5: mandare la scimmia a segnare con le X i giorni sul calendario
Passo 6: mandare la scimmia a portarti la birra dal frigo (alle 9e20 di mattina?)
Passo 7: basta

"Soap" MacTagliatelle

OK, quindi installo il file dal link dell'articolo, grazie.

mtmattia

in attesa della build ufficiale (non mi va di installare xD) per il momento la 10061 è molto accattivante e abbastanza stabile.
senza contare che ora il "play to" funziona meglio di quello castrato di 8/8.1

sergio

ecco infatti

alessandro

verrà poi rilasciata anche sul canale di windows update come aggiornamento normale o solo come ISO??

Raffael

Infatti, c'è il rischio che ascoltino gli utenti sbagliati!!

sergio

forse è solo questione di abituarsi. non vorrei però che ascoltando troppe campane facessero un calderone di roba. speriamo bene dai :)

a'ndre 'ci

uguale... non cambia...
se fai un update ti lascia un po' di schifezze in giro; (per la precisione 2 cartelle inutili e gigantesche).. conviene sempre reinstallare pulito

M_90®

Hanno mostrato anche la nuova barra per il volume

"Soap" MacTagliatelle

Ma per passare da windows 7 all'ultima versione del 10 posso installare direttamente questa o lo scarico dal sito Microsoft e poi aggiorno?

Raffael

Secondo me, sta convergendo nella giusta direzione..stanno ascoltando molto gli utenti e chiaramente non possono accontentare tutti....però, in line di massima, è un bello step avanti rispetto a W8.1....

sergio

a te piace lo sviluppo che sta prendendo? io ho sul mio surface la tp sin dalla sua prima release, e le ultime versioni mi stanno convincendo un po' meno

Leo

Sarebbe bello anche mettere dei colori unici alle tile

Raffael

Sta crescendo notevolmente

Max_Vader

Minghie, ho appena finito di installare la 10061 che già mi tocca questa a momenti :)

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente