Microsoft presenta Holographic Platform, al via lo sviluppo di app Hololens

29 Aprile 2015 185

Non poteva mancare, sul finale della Build 2015, un annuncio relativo ad Hololens, l'ambizioso progetto con il quale Microsoft mira a rendere gli ologrammi una realtà "tangibile". La casa di Redmond spinge l'acceleratore sul progetto presentando la Holographic Platform, ovverro un'estensione della piattaforma di sviluppo di Windows 10 che offrirà la possibilità agli sviluppatori di realizzare app per Hololens.

Microsoft è tornata a mostrare le potenzialità del progetto sul palco della Build con un'applicazione video di Windows che può essere facilmente controllata con comandi vocali: sarà sufficiente dire "follow me" per fare in modo che l'app si muova nella stanza accompagnando il tragitto percorso dall'utente.

Le applicazioni "olografiche" possono assumere vari aspetti: si spazia dalle piccole interfacce racchiuse in finestre ad applicazioni più complesse. In occasione della conferenza con gli sviluppatori è stata mostrata anche la versione olografica di Skype e del menu Start, ad esempio. Microsoft ha presentato per la prima volta il progetto Hololens all'inizio dell'anno, l'hardware è rappresentato da un visore simile a quelli dedicati alla realtà virtuale, dotato di connettività wireless, in grado di proiettare ologrammi nello spazio che circonda l'utente.


185

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
simura83

No, chi?

Rick Deckard®

Si visto... Quindi hanno tolto delll'hw e funziona in WiFi con il PC...

Rick Deckard®

Io non l'ho ancora visto..

Rick Deckard®

Non li riferisco ai segnali, ma le interazioni tra umani e hololens... A volte gli umani sbagliano

Jan Canè

ma che c.....ta...a vedere il video di ieri avranno sbagliato allora perché i waypoint del robottino impostati con gli holo non corrispondono neppure con un segno sul pavimento...che scarsi in Microsoft, manco una X sanno centrare...
quelli sono segnali per far posizionare le persone davanti alle telecamere durante le dirette, ci sono in qualunque studio televisivo.

Jan Canè

Falso. Chi li ha provati parla di esperienze mind-blowing nonostante a gennaio abbiano provato un prototipo grezzo. Il dispositivo finale è stato portato ieri alla build in centinaia di unità e messo in mano ai dev. Ventole non ne ha, non scalda e pesa 400gr. Se per te è pesante devi avere la testa molto piccola...

Gio

Infatti...

Gio

È vero, sei un troll che posta cose false....lo dimentico sempre.

Giacomo

c'è da studiare più che altro

Rick Deckard®

Non sono la tua segretaria...

Rick Deckard®

No.. Se ne sono accorti in molti... Poi ci sono sempre quelli che ci arrivano dopo..

qandrav

è capitato anche a me (non con lui), scrive mille cose per spiegare tutto e poi.....è un tr0ll -_-

Holy87

Già, perché se su un milione di persone non si è accorto di niente ma l'unico genio qui sì, allora siamo noi che non vogliamo vedere, non tu che vedi cose che non esistono.
Io l'ho rivisto, ed è vero che il segnalino compare non proprio dove è in quel momento, ma dove era prima nel momento in cui fa click (c'è anche il segnale audio) nel frattempo il cursore s'è spostato ed è apparso il segnalino, forse a te sembra che sia in un punto diverso dove ha cliccato.

Gio

naa...è che siccome con lui per rispondergli seriamente i primi mesi ci ho perso tempo mi rode che questo mentecatt0 si sia rivelato un troll, perchè se uno non lo conosce quando legge pare davvero esperto e che sa le cose....ma dopo aver scoperto come stavano le cose da quel momento gli do del buffone e lo perculo, alla fine è un poveretto vero.

Gio

nel mondo tanti? manda un link.

Gio

NO...mandami il link, hai fatto un affermazione precisa, adesso mandami il link.

Gio

sta continuando a postarmi sul discorso telefoni 150 euro:

"Se i tuoi amici piangono (come dici te), c'e' solo una spiegazione:
impestano i telefoni di m3rda.
Un uso da persone normali su un cell del genere non presenta nessun problema."

riferito al fatto che alcuni amici che ho con tel da 150 euro samsung stanno imprecando per i problemi, fai te.

Vaniz

Ah tranquillo, si ho presente, é un altro triste elemento, non vale manco la pena di calcolarlo.

Gio

ah e aggiungo che ho scoperto su plaffo altri due elementi similari, si chiamano francesco e tranquillo, elementi simili nel modo di scrivere e postare....il secondo, tranquillo, sta portando avanti la sua battaglia su i tel android da 150 euro che vanno meglio dei lumia con wp, sono piu funzionali e non danno problemi perchè android è ottimo anche per quei prodotti....blog che vai sciroccati che trovi.

Rick Deckard®

Googla

Rick Deckard®

È la stampa.. In Italia li hanno provati loro ma nel mondo in tanti..

qandrav

ehehehe hai il dente avvelenato eh?
battute a parte confesso che considero i suoi messaggi un bel intermezzo comico :)

Gio

ero serio cmq....se leggi i suoi post di seguito ti rendi conto che sono un coacervo di trattazioni e ritrattazioni...insomma non sa neanche lui cosa vuole dire e cambia in base all'input esterno.

Vaniz

Hai ragione, ne dubito

Gio

hai notato chi collabora maggiormente con questo blog ultimamente?

Gio

ma se per tua stessa ammissione era 1....prima della stampa e poi di repubblica? adeso sono tanti?
ma qualche anno cosa? ancora che straparli buffone?

Gio

bisogna fare un raid, lo si prende lo si riempie di pece e gli si appiccica sopra dei fogli con scritto "io amo ms" e lo si lascia scorrazzare per la via della sua città...sto leghista berluschino troll del menga.

Gio

non so se lo conosci ma rick è in pianta stabile in questa sezione e lo fa solo per trollare, o meglio per fare l'influencer come dice lui....sto poraccio comincia a fare pena sai?

Gio

ma non era la stampa? ahahahahahah....buffoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee"!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gio

manda il link.

Gio

ahahaha....che pena che fai :(

Gio

un mito eh! e sono due anni oramai che lo lego qui sopra...ci avesse mai preso una volta questo pazzoide.

Gio

manda il link della conferma....

Gio

e continua sto scem0...irrecuperabile.

Gio

ti hanno fregato? a palrare? credo come vedo? ahahahah....fatti curare buffone o schiatta, scegli quale delle due.

Gio

stavi montando lampadine per la festa del 1 maggio?
ora al netto di tutto, se non hai visto la presentazione, mi spieghi che commenti a fare con assurdità varie? credi che farai proseliti così? povero minorato mentale.

Gio

perchè pensa?

Gio

che si veda su yt....ahahah, tu sei un comico nato, o un minorato mentale.

Gio

ma se hai detto l'opposto poco sopra....e dove li vedi gli zainetti buffone? ma ancora non sei schiattato?

Gio

ma è un troll sfigat0, ma prendilo per i fondelli e basta....sto poraccio di cecchetto è preso per il cul0 dal mondo intero.

Gio

ahahaha, le ventole ce l'hai nel cervello buffone...torna a montare lampadine su.

Gio

ma quel poveraccio di rick sta in lutto, non farlo soffrire di piu dai...

Gio

li hanno provati quelli che stavano in sala, ma quanto stai a rosicare montalampadine?

Gio

di apple watch invece è pieno gli scaffali...

Gio

si, cerca i video si facevano vedere integrazioni con smart, pc e tablet...

Rick Deckard®

Se vuoi lo posso fare forse stasera... Comunque è praticamente appena la ragazza inizia a operare... Ed è evidente un po in tutto che è una dimostrazione e non una prova... Se poi in non vuoi vedere è un altro discorso

Rick Deckard®

Ma infatti concordo dal punto di vista del risultato... Solo aspetto un prodotto testabile e sopratutto utilizzabile senza zainetti...

ROC

tu stai sempre a criticare, Hai provato tu le Hololens? spari sempre una marea di c......te contro MS sempre e solo per sentito dire, a volte quando sfortunatamente leggo i tuoi commenti, mi chiedo se ci 6 o ci fai ed il problema è che non scrivi solo in un solo blog. "Peso e ventole che scaldano" , non mi sembra che chi li ha provati si sia ustionato o abbia camminato con la testa schiacciata dal peso, anzi chi li ha provate (non quelle fatte provare ai giornalisti al Build, ma ingegneri convocati per poter esprimere un parere e trovare una soluzione ad alcuni problemi circa 6 mesi fà) li hanno definiti meravigliosi, e non danno particolari problemi nel portarli, anzi uno dei massimi esperti di una nota software house disse: "questo non sarà il futuro, ma è già il futuro , spero che microsoft rilasci tutti i tool necessari per lo sviluppo", cosa che sta già facendo.

Holy87

Io non ho visto alcuna anomalia, se mi dici a che secondo si nota...

Rick Deckard®

Guarda, prova a guardare bene. La tipa inizia sulla linea sbagliata e ci sono diversi errori.. Probabilmente hololens fanno ciò che è stato rappresentato, ma quello non era un uso in real time..
A me interessa perchè è l'unica cosa nuova anche se vorrei vederlo realmente all'opera per capire il punto dello sviluppo...

Recensione Asus VivoBook Pro X 14, OLED concreto!

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero

Windows 11 disponibile da oggi: tutto ciò che bisogna sapere

Windows 11, Microsoft cambia idea sui requisiti: solo sistemi recenti