Acer decisa a rimanere nel mercato PC

29 Aprile 2015 16

Quando parliamo di PC Desktop e portatili, Acer è di sicuro uno dei brand più riconosciuti a livello globale, un realtà che solo fino a qualche anno fa era tra i leader indiscussi del mercato. Come tutte le aziende però, anche il produttore taiwanese è stato toccato dalla crisi che ha investito il segmento dei Personal Computer, a favore di smartphone e tablet, sempre più predominanti.

Questo trend, insieme ad alcune scelte di marketing non proprio azzeccate, hanno portato negli ultimi 4-5 anni a un netto calo di popolarità del marchio, culminato come forse ricorderete nella grande "riorganizzazione" del 2013.

Attualmente però Acer sembra di nuovo in ascesa, merito della ripresa (seppur lieve) del mercato, unita all'introduzione di nuove linee di prodotti che gli utenti hanno particolarmente gradito, su tutti gli ultimi convertibili 2-in-1 basati su Windows.

A conferma di questo arrivano poi anche le parole del CEO dell'azienda, Jason Chen, che conferma che, al contrario dei rumor, Acer non ha intenzione di lasciare il mercato dei PC e si prepara ad essere sempre più competitiva, cercando di incrementare il market share attualmente al 7,2%.

Questo dorvebbe tradursi in nuove proposte, non solo in ambito PC ma anche mobile, settore dove Acer cerca la stessa affermazione.

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 877 euro oppure da eBay a 957 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paddy's

Per la scheda video la colpa è stata di nvidia che ha realizzato male le famose geforce 8600m con saldature poco resistenti.In famiglia purtroppo avevamo un hp con la stessa scheda video ed ha ceduto pure quella ,con la differenza che sul 5920g la puoi sostituire con una ati che non ha questo difetto ,mentre sul hp dv9000 era integrata nella scheda madre e dopo averlo fatto riparare una volta al secondo cedimento della 8600m lo ho rottamato.

ilBiondo

Si la mia era solo una battuta dettata dall'esperienza personale :P
Acer 5920G pagato all'epoca 700 euro (mi pare), dopo due anni e un giorno (sembra una barzelletta) si è fusa la scheda video (problema molto comune per il prodotto).
Poco dopo preso un acer 11 pollici (non ricordo il modello), dopo 2 settimane di uso si riavviava/freezava a random. Ovviamente dopo 2 settimane il centro commerciale non può cambiartelo -> assistenza -> scheda madre difettata -> bestemmie.
Poi il 5920G l'ho sistemato ANNI dopo cuocendo la scheda madre nel forno (anche qua, sembra una barzelletta e se non ci credete cercatelo su google :D) ma questa è un'altra storia ^^

Eugenio1900

Non sono a conoscenza di altre esperienze, ma io un portatile acer (che dopo 7 anni non uso più, ma funziona) a cui ho fatto fare praticamente di tutto e ancora va benissimo, ovviamente nei suoi limiti hardware (dual core pentium, 3gb ram). Pagato all'epoca 400 euro

Simtopia23

Si qualcuno non sarebbe manco male, peccato per i prezzi.

geepat

"Acer decisa a continuare ad inquinare il mercato PC"
Mmm... Notizia interessante...

ddavv

all'estero, immagino

Matteo

Personalmente preferisco utilizzare un pc rispetto ad un tablet. Possiedo entrambi ma mi trovo meglio col pc anche se non acquisterei mai un Acer.

vincenzo

io 1 anno e mezzo fa ho preso un portatile acer fin ora non ho mai avuto problemi solo 1 volta lo portato ha cambiarli la ventola del processore che era diffetosa e faceva rumore quanto un trattore

Alex4nder

Non ho mai avuto un Acer , sono sempre andato su Asus, ma dopo la bastardata del Transformer TF101G non l'ho più acquistata, stavolta però Acer ha catturato la mia attenzione con l'Aspire Switch 10, aspetto Giugno che escono i nuovi modelli per poi decidere quale prendere.

ilBiondo

E io sono deciso a non comprare mai più un Acer :P

Francesco

Continua a fare i smartphone? Io ancora ricordo il vecchio ACer liquid, ;-(

CAIO MARI

Cresce solo lei Apple e qualcun'altro ma la stagnazione generale c'è da quando hanno iniziato a vendere smartphone e tablet come il pane

M_90®

potete andare non vi preoccupate

M_90®

dillo a lenovo

Simtopia23

Il fatto è che Acer sta in vita perché vende un po' di tutto quindi gli servono i pc.

Androidsoft

Ripresa del mercato? Ma se il mercato dei pc è in crisi?!

Recensione Asus ROG Swift PG42UQ, 42 pollici di puro godimento!

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

NVIDIA Studio e Omniverse, come annullare 7.000 Km grazie alla tecnologia

Recensione GeForce RTX 4070 12GB: NVIDIA punta tutto sul DLSS 3.0