Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi Mi 5 adotterà Snapdragon 810 e scanner di impronte digitali | Rumor

28 Aprile 2015 19

È ormai quasi passato un anno dalla presentazione del flagship attuale di Xiaomi, Mi 4, ed è ora di pensare a un degno erede. Si è parlato spesso di un ipotetico Mi 5, ma i rumor si sono poi sempre rivelati sbagliati, o meglio: appartenevano ad altri device, in genere la gamma Mi Note (la cui back cover in bambù è illustrata in apertura). Quanto segue è quindi da prendere con le pinze, anche se la tempistica e le informazioni appaiono quanto meno credibili.


Le informazioni tecniche sul device sono trapelate poche ore fa sul solito social network cinese Weibo. Raccontano di un device top gamma a tutti gli effetti, con Snapdragon 810 e, per la prima volta nella storia di Xiaomi, uno scanner per impronte digitali, probabilmente il Sense ID a ultrasuoni della stessa Qualcomm. Il tutto sarà accoppiato a un display da 5.2" con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), mantenendo quindi quel form factor ormai tipico dei top di gamma (scrivere "compatto" sembra un controsenso) senza sfondare nel segmento phablet.

Il resto della scheda tecnica, quella in corsivo, è pura immaginazione della fonte, ma la riportiamo un po' per completezza, un po' perché è allettante:

  • Display da 5.2" con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel, densità di 565 pixel per pollice)
  • SoC Qualcomm Snapdragon 810:
    • CPU octa-core 64 bit big.LITTLE (4x Cortex-A57 + 4x Cortex-A53)
    • GPU Adreno 430
  • Scanner di impronte digitali integrato
  • 4 GB di RAM
  • Fotocamera da 16 MP con stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS)
  • Batteria da 3000 mAh

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TiFaccioDelMale

Sarà sicuramente raffreddato come sul mi note pro quindi stai tranquillo. La revisione è il top, la prima versione un flop. :)
Già me lo immagino in dual-boot Android-Win10 :D

Hiruzen

Finalmente si parla di Mi5!!!

Markiarom

Snapdragon 808 è un esacose, non un octacore, potrebbe dissipare meglio il calore. D'altra parte l'808 perde la ram dual channel e il supporto alle LPDDR3 (fonte wikipedia), quindi si, se non va in throttling i vantaggi ci sono, altrimenti no.

Michele Curci

No il QHD!!!

Daniele Santopietro

Potevano buttarsi sul mtk6753 o sul nuovo mtk6795 che schifo questo Snap 810 io questo giro passo, prendere un top di gamma che poi lavora constantemente a 900mhz o poco piu' con prestazioni penose davvero e' sconfortante.

Mi spiace aspettavo con vero interesse questo MI5

Davide Mosezon

Riddaie..hanno già confermato in molti che non c'è stato nessun downclock

Simtopia23

Snapdragon 808 è più o meno la stessa cosa che downclockare l'810 come ha fatto HTC.

Simtopia23

Non so però su Mi Note Pro non si sa nulla dello Snapdragon 810, magari hanno trovato il modo per non farlo scaldare come un forno. (anche loro downclock?)

Sergio Iovino

Vorrei prendere il mi 5 come prossimo terminale, ma le premesse non sono poi cosi' rosee. Ci tengo molto alla durata della batteria e 3000 mha su risoluzione QHD e snap 810 non sono un bel biglietto da visita.
Di sicuro aspetto la recensione, non lo comprero' prima.

Mattia Vadalà

non mi approvano i commenti con i link a questo stesso sito, ma se vai a vedere ieri è stato pubblicato un articolo inerente al problema del 810... da mettersi le mani nei capelli!

QualcommFlopDragon810

per chi ha un contratto con qualcomm l'alternativa ci sarebbe: Snapdragon808.
infatti LG ha puntato su quello per il G4.
e presto vedremo se ha fatto bene.

KeePeeR

non c'è nessuna alternativa ;)

Mattia Vadalà

Mh, piuttosto che far uscire un terminale con un problema cosi grosso... ( soprattutto sapendolo da non poco il problema), boh, io avrei aspettato in attesa di trovare un'alternativa, non penso abbiano venduto l'anima al diavolo con qualche obbligo.-.

QualcommFlopDragon810

perchè xiaomi così come htc ed lg hanno un contratto con qualcomm per la fornitura di soc per i loro dispositivi, e così a sto giro si son dovuti accontentare di sta patacca.

Mattia Vadalà

Vallo a dire ai possessori del nuovo HTC :)

CAIO MARI

Htc ha dovuto strozzare la CPU

squak9000

...vedi che i problemi sono di LG e non dello Snap810....

Mattia Vadalà

perchè il FailDragon810?!?! Oooo caro utente che sfoggi tale disavventura di Qualcomm come nick, ti invoco a dire la tua!!

Imparziale

Se non copiano (troppo) le forme di s6 o iphone 6 , mi5 sarà il mio prossimo terminale.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria