Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony punta ad una serie di Xperia low-cost per conquistare nuove quote di mercato in India

27 Aprile 2015 19

Secondo un recente report pubblicato dal The Economic Times, Sony Mobile starebbe progettando di lanciare una serie esclusiva di smartphone Xperia appartenenti alla fascia economica per aumentare le proprie quote di mercato in India. Kenichiro Hibi, amministratore delegato di Sony, ha riferito che l'India è uno dei pochi paesi che continuano a crescere in modo estremamente rapido, anche più della Cina stessa.

Pertanto, questo richiede una strategia separata a quella adottata da Sony Mobile Global, puntando su smartphone dal costo non superiore a 8.000-10.000 Rs (entro i 149€) per riuscire ad allargare la clientela ed aumentare le proprie quote in un mercato particolarmente complesso come quello indiano, dove ci sono quasi 100 marche diverse di smartphone.

Sony possiede attualmente il 10% del mercato smartphone in India, l'obbiettivo è quello di arrivare al 15% entro la fine dell'anno e la strategia da adottare per riuscire nell'intento sembra poter attingere dalla stessa adottata nel segmento TV, dove Sony ha una quota del 30%, grazie alla commercializzazione di modelli piccoli e poco costosi da 22 pollici e 24 pollici.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Demba

Abbiamo capito che ce l'hai a morte con Sony a priori, non serve che ce lo ricordi a ogni post..solo perché non piacciono a te non vuol dire che siano ciofeche..poi proprio tu parli parli di ciofeche..manco avessi chissà che cosa, hai un Samsung se non sbaglio, che di problemi di quel marchio ne possiamo elencare a bizzeffe.

Mimmo Switch

Hai dimenticato le cornici, altro fattore importantissimo!

Gark121

C'è già Android One in India, e dato che gira così bene (lol) è proprio difficile fargli concorrenza...

Saverio Tripodi

Forse farà un Android one sony

Saverio Tripodi

Haway a 99 vende uno Smartphone 4g lte 1 giga di ram 4,5 pollici qhd display

Saverio Tripodi

Ma questo é uno Smartphone da 99

ferragno

praticamente un moto g...

Pester

Giusto, chi lo vorrebbe uno smartphone da 200euro con 2gb di RAM quando hai lo spessore di 9mm che ti permette di "fare tutto senza problemi". La "notoria" importanza dello spessore di 9mm per fare tutto senza problemi, oserei dire!

Luca D'Angelo

I agree

Paolo Malgarise

voglio uno smartphone equilibrato di fascia media che possa fare tutto senza problemi...tutto qui :)

hector100

ci sono gia troppe ciofeghe sony ,ne vuoi altre?

hector100

si è meglio perche sui top fate la fame,

Paolo Malgarise

Sony fai un smartphone da 199 euro e vendilo anche in europa e non solo in india e ti dico anche come farlo: 4.5" 960x540 ips 8mpx+2mpx frontali 8grom 1gram snap410 (o il mediatek usato su e4g) spesso 9mm.

irondevil

quindi le dicerie sono vere.....

tecnologiaperta

buono, ma non avrei iniziato dal' india, però vabbé io non sono un analista ma solo un appassionato

Ezio Crank Saske

Come aggiornamenti il software sony è il più completo anche tra i più entry level, nessun'altra marca mette le applicazioni proprietarie e dedicate anche in smartphone di 90 euro

SheldOn

è katrina kaif

Savio Dibenedetto

C'è già Android One in India, Sony sicuramente commercializzerà smartphone dall'hardware simile, ma non sono garantiti gli aggiornamenti mentre su Android One sì

shieldofjustice

La tipa sembra Lisa Ann..

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria