Huawei P8 Lite: in alcuni mercati sarà basato su Snapdragon 615

27 Aprile 2015 21


P8 Lite arriverà in moltissimi mercati nei prossimi mesi ad un prezzo per l'Europa che, sebbene ancora non confermato ufficialmente dal produttore, dovrebbe essere pari a 249€.

Basato su Android in versione Lollipop con interfaccia EMUI 3.1, Huawei P8 lite ha una scocca in materiale plastico con effetti alluminio ed integra un processore HiSilicon Kirin 620 octa-core a 64 bit con GPU Mali-450 MP4, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria integrata espandibile, un display IPS da 5 pollici con risoluzione HD, una fotocamera posteriore da 13 megapixel, anteriore da 5 megapixel, supporto alle reti LTE, connettività Wi-Fi b/g/n monobanda, Bluetooth 4.0 LE e batteria da 2200mAh. Le dimensioni sono di 143x70.6x7.6mm di spessore per 131 grami di peso.

Caratteristiche molto interessanti che però non saranno uguali in tutti i mercati. In particolare China Telecom ha confermato che P8 Lite sarà equipaggiato con lo Snapdragon 615 e non è da escludere che anche in altri mercati possa essere venduta questa variante. La scelta dovrebbe essere dipesa dal modulo telefonico e dalla compatibilità con le bande GSM e LTE dei vari operatori. In Europa comunque la versione Kirin 620 è praticamente certa.

Huawei P8 Lite è disponibile online da Amazon Marketplace a 114 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 25 novembre 2020, ore 17:13)

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cicciput77

io direi questo o Honor 6 ??

Alessandro Tola

questo o lo zenfone 2 da 5.5?

Markiarom

Errore di Wiki e mio che mi sono fidato :)

QualcommFlopDragon810

anche quello usa il 615

DevHunter

Personalmente preferisco la versione originale... lo Snap615 non mi fa impazzire, la configurazione Arm big.Little non trovo abbia molto senso su questa fascia, preferisco 8 core che lavorino ad un clock minore. La GPU ardeno dovrebbe essere un po superiore, ma sul 620 ha un clock 700 mhz su 620.
Dunque, penso che la differenza di prestazioni sia trascurabile a vantaggio di minor calore e maggiore stabilità. Spero faranno un test comparativo.
Immagino che la scelta sia dovuta dall'esigenza di poter gestire volumi di produzione più flessibili

Markiarom

In realtà è utilizzato dal Lenovo Vibe X2 Pro, ricordavo male, probabilmente era lo zte blade con Snap 615.

QualcommFlopDragon810

il 610 non è stato ancora utilizzato da nessun device

QualcommFlopDragon810

credo dipenda anche dal fatto che il galaxy A7 monti il 615 revisionato

Per es nche il prossimo Xiaomi Mi4i userà questa versione del 615

" lo Snapdragon 615 al suo interno è parte del secondo lotto di produzione, sicché i problemi di temperatura segnalati su altri device non dovrebbero verificarsi"

Markiarom

Non ricordo assolutamente, ricordo di aver visto una recensione nella quale non ne usciva particolarmente bene, anche lato gaming se non sbaglio. Può essere fosse uno ZTE

Mister chuk revenge

No. Il dual sim ( ovvero quello priovato dal gale) si basa sullo snap 615, piuttosto è la versione SINGLE sim che si basa sull'exynos ( che poi sarebbe l'octa dell'alpha).

QualcommFlopDragon810

quotone

QualcommFlopDragon810

In realtà ci sono molti dispositivi con snap 610/615 che non vanno come dovrebbero

mi elencheresti quelli con il 610 per esempio.

Markiarom

In realtà ci sono molti dispositivi con snap 610/615 che non vanno come dovrebbero o che hanno consumi elevati, stando alle prove che ho visto qui sul blog. Sono dell'idea che Qualcomm sarà da scegliere solo quando riprenderà in mano l'architettura proprietaria.

QualcommFlopDragon810

lato cpu sono simili, avendo sia il Kirin sia lo Snapdragon 8 x cortex A53....per la GPU è nettamente meglio lo snpadragon con Adreno 405

Mister chuk revenge

Il problema è la mancata ottimizzazione penso...altrimenti non di spiegherebbe perchè il alaxy A7 dual sim provato dal gale andasse una favola in tutte le situazioni...cmq se ci sono magagne usciranno presto fuori xd

panco89

sulla potenza ed efficienza del 615 avrei da ridire, vedi zte blade s6 e altri cellulari equipaggiati con il 615 che non brillano nè per fluidità nè per efficienza energetica, io salverei solo il 410:)

Mister chuk revenge

A parte il 810 si tratta dei soliti qualcomm snapdragon, potenti ed effcienti, almeno per il 410 e il 615 sembra tt ok.

Mister chuk revenge

L'articolo dice che non è da escludere che arrivi in altri mercati..insomma la speranza c'è che arrivi dalle nsotre parti, atrimenti amen.

Markiarom

E menomale direi... Questa generazione di snapdragon ha più difetti che pregi

luca

In Cina con snapdragon di qui da noi kirin soltanto.

Mister chuk revenge

Questa è una notizia favolosa...se è in metallo e si basa sul qualcomm 615 per 249 lo prendo seinza fiatare, davvero un affare!

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica