Call of Duty: Black Ops III, svelati i requisiti PC

27 Aprile 2015 19

Dopo aver svelato la data di rilascio ufficiale di Call of Duty: Black Ops III, i responsabili di casa Activision hanno annunciato i requisiti hardware e software minimi, ovviamente legati alla piattaforma PC. A oggi non è ancora possibile conoscere le diverse configurazioni in grado di sfruttare al meglio la potenza dei propri personal computer, ma siamo certi che i boss della società non tarderanno a mostrarci i requisiti raccomandati e ultra.

Riportiamo di seguito i requisiti minimi della versione PC di Call of Duty: Black Ops III

  • Sistema operativo: Windows 7 64-Bit / Windows 8 64-Bit / Windows 8.1 64-Bit
  • CPU: Intel Core i3-530 @ 2.93 GHz / AMD Phenom II X4 810 @ 2.60 GHz
  • RAM: 6 GB RAM
  • Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 470 @ 1GB / ATI Radeon HD 6970 @ 1GB
  • DirectX: Version 11
  • Network: Broadband Internet connection
  • Scheda audio: Compatibile DirectX

Ci troviamo di fronte a una serie di specifiche tutt'altro che fuori di testa. Vi ricordiamo però che siamo comunque al cospetto dei requisiti MINIMI, di conseguenza, facendolo girare con questa configurazione, Call of Duty: Black Ops III non potrà certo strapparvi consensi visivi.

Vi ricordiamo quindi che Call of Duty: Black Ops III vedrà luce a partire dal giorno 6 novembre e potrà essere affrontato su PC, Playstation 4 e Xbox One. Non resta quindi che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giacomo

scusa allora... In ogni caso preferirei aspettare un anno in più per la versione pc fatta a dovere. Spendere 60 euro per un gioco incompleto mi è già capitato troppe volte (vedi gta 4, watchdogs e altri mille titoli)
I porting sono una pecora nera per il pc

Luca Gildo

Quindi stai dicendo assolutamente si al mio commento dato che ho scritto che è l ottimizzazione a fare la differenza ;)
Comunque non è un porting da quello che mi pare di aver letto! E sicuramente rockstar insegna, il problema è che ci hanno messo davvero tanto per fare qualcosa di ottimizzato a dovere

NaXter24R

Dipende sempre a cosa vuoi giocare. E comunque, dipende anche da altre cose. Sfido a trovare la differenza tra un MSAA 2x o 4x durante un gameplay. E' più probabile accorgersi della differenza di framerate che di qualità visiva.

NaXter24R

Mi son perso qualcosa o la 470 e la 6970 nella stessa frase non hanno senso?

Giacomo

Assolutamente no... Se ottimizzassero i giochi a dovere con una configurazione da 1000 euro questo gioco potrebbe tranquillamente girare al massimo. Poi è chiaro che sarà il solito porting da console.
In questi casi rockstar insegna

Ratchet

Minimo con 6GB di RAM??

Fabri Fina

ma ci rendiamo conto che la 460 va un buon 50% in meno di una 6970??? La mia 5870 che è dell'anno prima(top di gamma ati) la supera comunque in potenza

Luca Gildo

A volte mi sorprendo francamente a leggere lo stupore generale di alcune persone...andrei volentieri in dietro a un anno e mezzo fa quando avevo già preannunciato che questo sarebbe successo e gente che non sa niente in materia sbandierava il proprio PC pagato 500 600 euro dichiarando che avrebbe fatto girare i giochi della nuova generazione con tutti i settaggi al massimo....BM di proporzioni bibliche! Come dissi quella volta ormai per giocare tutto al massimo non si può spendere meno di 1250 1500 euro! La superiorità del PC è chiaramente evidente dato che non ci sono limitazioni hardware, ma è l ottimizzazione che fa la differenza e che ha permesso alla old gen di tirare avanti per tutto quegli anni con caratteristiche hardware che di fatto erano scadenti!

Drak69

e lo so...ma advanced warfare anche con 8gb di ram e con tutto il resto del pc di fascia alta dava certe laggate random che faceva impressione. Io l'ho giocato su 360 dove andava anche meglio xD ti ho detto tutto.

Max

si ma questo è per PC. spero fallisca sta serie di video game è sempre peggio.

Drak69

Con l'attuale gen la ram va via come il pane xD dato che prima si facevano console con 512mb quando su pc ne avevamo gia 2-4gb...questa volta invece 8gb quando la maggiorparte della gente ne ha ancora 4gb

Drak69

Non voglio sapere come ci riescano xD specialmente in questa gen di console dove le console sono molto simili al pc.

Max

questo gioco è nato dal pc e il motore grafico è del pc, perchè ora hanno tutti sti problemi? boh?

Max

6 gb di ram? pazzia.

Fedoshlimloise

ma il motore grafico è ancora lo stesso di black ops 2? che è lo stesso di black ops? che è lo stesso di waorld at war? che è lo stesso di... ok basta mi sono rotto... (la domanda è comunque valida xD)

Drak69

Si ma c'è da dire che i porting su pc li fanno sempre con il culo

Drak69

Rispetto ad Advanced Warfare cambia solo la scheda video...e loro hanno messo delle schede video di fascia alta molto datate...praticamente la 470 se la contende con la 750Ti xD

Markiarom

Per un gioco che online esige i 60 FPS anche a me sembrano sparati..

Giacomo

Ma stiamo scherzando? I minimi?

Recensione Paper Mario: The Origami King: sulla carta, un GDR

Recensione Ghost of Tsushima: l'ultimo samurai (di PlayStation 4)

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

Recensione The Last of Us Parte II: l'oscurità dentro