BlackBerry svela il Classic in bianco, presto anche in Italia

27 Aprile 2015 29

Ad alcuni mesi dal suo debutto, ecco che BlackBerry svela anche la variante bianca del suo Classic, terminale che abbiamo particolarmente apprezzato nella nostra recensione. Oltre alla colorazione nera base si aggiungerà questa possibilità, ma si partirà dai rivenditori di Honk Kong e Regno Unito questa settimana, nelle successive si potrà acquistare anche in Italia, Vietnam, Indonesia, Emirati Arabi e Arabia Saudita.

Nessun cambiamento di sorta, il terminale è esattamente quello di sempre e il prezzo atteso dovrebbe non variare dalla versione Nero/Antracite, al momento su Amazon.it a 393€ circa. Per chi se la fosse persa ecco la nostra video prova dello scorso gennaio:

Blackberry Classic è disponibile su a 207 euro.
(aggiornamento del 21 giugno 2021, ore 20:55)

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Angelo

Ragazzi ma secondo voi Blackberry avrebbe potuto concepire il suo OS customizzando Android? Nel senso, creare quella sua interfaccia basando il tutto su Android, alla stregua di una Touchwiz, di una Sense o ancora meglio di una MIUI? Le possibilità di Android sono pressoché infinita... Forse però il lavoro sarebbe stato troppo... Bah, é una cm domanda che mi pongo da un sacco di tempo.

stuck_788

Bianco non mi piace granche... mentre Marrone/Bronzo è bellissimo... peccato che abbia un processore piuttosto lento e una fotocamera indecente.... cmq sia in generale, i BB sono dei buoni prodotti, ma che non possono essere usati come telefoni "unici", vanno bene se li si usa strettamente per lavoro, poi pero si deve avere un secondo telefono Android/iOS in modo da avere tutte quelle applicazioni che su BB non girano o girano male (nonostante il PlayStore installato)... molte apps riguardanti banca, car sharing, taxi, fitness ecc ecc mancano e non è cosa da poco.
peccato, perche sono dei bei telefoni e l'OS lo trovo molto valido... vorrei provarne uno, ma di certo non a 400euro... magari 200e ce li potrei spendere, ma non di piu

Ratchet

BlackBerry.. Cos'è?? :D

Achtung Kommando

E chi li compra più questi così da museo!poi con l'aggravante che costano pure!

Nesta

Telefono interessantissimo, mi sa che sarà la mia prossima sceltaa

Jordan Lawicki

Ed s3

Jordan Lawicki

Sempre odiati i BlackBerry in generale XD

miccio

OT: grande avatar! :-)))))))))

clintuco

Fantastico il BlackBerry, col sistema operativo 10 non ha più nulla da invidiare agli altri. Certo, non ai livelli di App Store e Play Store (non tutte compatibili), ma un telefono migliore per ricezione, messaggistica, mail e produttività devono ancora inventarlo. La qualità della chiamata poi...ecco, i telefoni facciano innanzitutto i telefoni, elemento primario per chi lavora.

iclaudio

macchine da guerra indistruttibili

Christian

Il fatto che sono spariti dagli store fisici è assurda infatti, ma credo dipenda anche dal target dei clienti...

Dario

per chi come me lo usa per lavoro......Q5, Q10, classic, passport, con il playstore installato.......fantastico strumento di lavoro.

Christian

Beh, si può installare tranquillamente il playstore... è semplicissimo! ;) la maggior parte delle app funzionano :)

Daniele Leopardi

Io sono follemente innamorato di questo telefono. E follemente incazzato per le poche app presenti e per la fotocamera non all'altezza.
Almeno fammi poche app ma buone! A quanto ne so invece è il contrario, e non va bene!

iclaudio

bello dai .....mmmpfff mmmmpffffff coff coff coff !

matiu2

al mio mediaworld li hanno tutti...

RectorSith

Beh la mancanza di app o di app aggioranate inizia a diventare pesante...Poi se lo si usa in uno specifico ambito business in cui ti servono solo determinate applicazioni et similia è diverso.

asd555

Nessuno ha messo in dubbio la bontà di questi prodotti.
La domanda come la mia la fa chi, come me, ha visto questo marchio sparire da tutti i negozi fisici.
Grazie al pene che online si trova.

Co_oper

L'unico decente è stato S2

Co_oper

Sempre odiati i BlackBerry bianchi

Jericho

Non c'è niente da fare, qualsiasi cellulare o smartphone completamente bianco (quindi bianco anche davanti) è sempre molto brutto..

kpkappa

Non può essere usato come primo telefono...la mancanza di app si fa effettivamente sentire (car sharing, spese, banca, cinema, ecc ecc. Giochi? boh, non gioco). Ma come secondo telefono per email e messaggi è insuperabile.
Per tutte le app ho un iphone 6 plus, ma per gestire la corrispondenza con i clienti il passport è talmente efficiente che non uso nemmeno più computer. Il classic è diventato il mio cellulare primario per messaggiare con la morosa che non mi da tregua.
Il classic bianco son 20 giorni che ce l'ho...ed è disponibile anche in blu e in un quarto colore che non ricordo.

sniperpro360

sono spariti dai negozi, io per comprare il q10 lo ho ordinato su internet

Christian

Ma c'è ancora gente che fa domande come le tue? I BB sono ottimi dispositivi, peccato per l'ignoranza generale e la poca pubblicità. E poi, Mediaworld è solo uno dei tanti rivenditori, visto che la Baia è praticamente piena di BB! L'unico vero neo del mio Z10 è la batteria, per il resto è fantastico!

Leon

se avesse una scheda top gamma come un top android e la tastiera fisica lo prenderei, ma attualmente per i miei gusti personali é lontano anni luce

geepat

Come secondo telefono per lavoro ha il suo perché. Se mi servisse, sceglierei tra quello e iPhone, tenendo sempre Android come primo, ovviamente.

Mister X

Gli estimatori della tastiera fisica...

Raffael

Si molti ancora lo usano - o almeno, a me capita ancora di vederli in giro- comunque, sono di difficile reperibilità ..........

asd555

Ma c'è ancora gente che cerca i Blackberry?

È una domanda seria, da Mediaworld praticamente non esiste più.

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale

I migliori smartphone 5G economici | Guida

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim