
15 Giugno 2015
Loewe ha ricevuto un iF Design Award per il TV Connect UHD da 55". Questo modello, lanciato a fine Gennaio, è caratterizzato dall'utilizzo di un pannello LCD Ultra HD (come del resto indica il nome stesso). Nello specifico si tratta di un LCD LED Edge, con un tempo di risposta pari a 6ms e una frequenza di aggiornamento (nativa) a 200Hz. L'angolo di visione è pari a 178° lungo entrambi gli assi, con una luminosità di 450cd/m2. E' presente il supporto al 3D, tramite il ricorso ad occhiali attivi. I nuovi Connect sono provvisti d un hard disk integrato da 1TB, utile per registrare i programmi TV dai sintonizzatori integrati, che includono due DVB-T2 e due DVB-S2 (si può quindi registrare un canale e guardarne un secondo).
Ovviamente non mancano le funzionalità legate alla Smart TV (con applicazioni web, browser per la navigazione in rete, accesso ai file multimediali condivisi nella rete domestica, radio digitale e via internet), ed è presente una notevole cura per il design (personalizzabile, come da tradizione per Loewe), come dimostra anche il riconoscimento ricevuto. La giuria è anche rimasta favorevolmente impressionata dalla qualità audio (un altro aspetto che Loewe cura sempre con attenzione).
Edmund Englich, Design Manager Loewe, ha affermato:
Il design è il rapporto principale tra un prodotto e il suo utente. I nostri prodotti devono sedurre, integrarsi armoniosamente nello spazio di vita quotidiana ed essere di piacevole utilizzo.
Commenti
solo a me non piace molto il design della loewe? proprio non riesco a farmelo piacere xD
Cosa c'entra la qualità audio col design, che puoi da spessori di questo tipo se la saranno immaginata