LG smentisce il decremento nella produzione di TV OLED

23 Aprile 2015 16

Ieri avevamo riportato un'indiscrezione proveniente da due differenti testate coreane. Secondo quanto riportato, LG sarebbe stata in procinto di diminuire la produzione di OLED, sia per vendite più basse del 55" Full HD, sia per difficoltà produttive legate ai nuovi Ultra HD. Oggi è arrivata la smentita ufficiale da parte di LG, durante la conferenza stampa organizzata per la presentazione degli ultimi dati finanziari.

Hee Yeon Kim, Head of IR Department, ha ufficialmente ribadito che la produzione resta quella precedentemente annunciata: 600.000 TV OLED per il 2015, 1.500.000 per il 2016. Al momento l'efficienza produttiva, per i pannelli Ultra HD, è quella che LG si attendeva (non sono state fornite cifre precise - NdR). L'unico motivo per cui la produzione potrebbe effettivamente cambiare, secondo LG, è legato alla domanda dei modelli di più ampie dimensioni. Se il mercato richiedesse con forza i 65" ed i 77", il numero di pezzi prodotti risulterebbe effettivamente inferiore. Al momento, però, LG non ritiene che vi saranno modifiche rispetto a quanto preventivato.

Hee Yeon Kim ha anche rilasciato un commento sulla dicotomia Full HD - Ultra HD. Al momento vengono proposti modelli con entrambe le risoluzioni, per coprire tutte le fasce di mercato. Il mercato stesso, però, si sta spostando verso l'Ultra HD, e Kim ritiene che le TV OLED seguiranno lo stesso trend.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Gli OLED Ultra HD arriveranno relativamente a breve in Italia: taglio minimo 55", prezzi sulle 3.000 Sterline per quello che dovrebbe essere l'entry level (ma non è chiaro se arriverà in tutta Europa), 3.799 per EG960V, che all'estero è già disponibile.

Vublich

c'è anche su e price italiano allo stesso prezzo.
mi sembra comunque che faccia parte della gamma 2014 (fine 2014).
gamma 2015 hanno sigla EF ed EG. almeno per gli oled 4k

bonzuccio

il 55'' fhd sta ampiamente sotto i 2K online

Markiarom

Nessuno in particolare, ne so poco su quei pochi in commercio e so che costano davvero tanto. Questi dovrebbero uscire tra un anno e in teoria i prezzi dovrebbero essere un po' più "consumer".. Supergiù un 52 pollici full HD (se mai uscirà) quanto potrebbe venire?

efremis

Comuque su Yeppon risulta disponibile da subito il modello 65" OLED 4K 65EC970V in "offerta" a 8.999 € (anzichè oltre 10.000). Quindi sono arrivati finalmente i nuovi OLED 2015 Ultra HD?

Giuliano

Il problema principale delle tv oled attualmente non e tecnico, ma sono i
soldi che ci vogliono per acquistarlo XD, molte persone che comprano
una tv non sanno nemmeno la differenza che passa tra un plasma, un lcd o un oled e quando vanno nel centro commerciale si comprano quello che a partita di "polliciaggio" gli costa di meno o quello che piu interessa vendere al venditore purtroppo :/, i Kuro sono eccezionali veramente io purtroppo non avendo abbastanza dindi da investire al tempo ho virato per un piu economico plasma sempre LG ma ne sono molto soddisfatto lo stesso :)

Nicola Buriani

A quale modello sei interessato?

gitantil

è la prima vera tecnologia che può sostituire i plasma ma purtroppo, consumi a parte, ne ripete tutti i limiti. Avrei voluto regalarmi un oled a marzo, quando ho dovuto sostituire il mio ultimo televisore al plasma ma non me la sono sentita di fare da cavia. Resa d'immagine davvero meravigliosa, forse troppo, ma troppi punti interrogativi sul futuro a medio termine.
Alla fine ho acquistato un sony che come livello di nero mi è sembrato il migliore tra quelli visti

il Moralista!

Anche a me

bonzuccio

LG smentisce, il mondo ancora non gira alla rovescia.

Lukinho

Possessore di un Panasonic VT30 ;) da 3 anni mi pare!

Markiarom

Si ha idea di quanto costeranno?

il Moralista!

LG la migliore

f3d3

Mi hai fatto scendere una lacrima!

MartinTech

Forza LG...sei l'unica che può dare uno scossone significativo a quel mercato fatto di backlight bleed, clouding e neri slavati che è il mondo degli LCD, arrivato ormai all'ammazzacaffè ma che le aziende ogni anno cercano di proporre come novità a prezzi stellari. Chissà che con le nuove linee di OLED (speriamo FLAT) si riuscirà ad offrire nuovamente quella vera qualità desiderata da tutte le persone che erano abituate a prodotti quali il KURO e i suoi cugini di casa Panasonic.

Lukinho

Meglio così...la notizia di ieri era un ostacolo al progresso!

Recensione GoPro Hero 9 Black, doppio display per la migliore delle action cam!

Recensione TV LG CX: l'OLED completo con HDMI 2.1 e nuova gestione del moto

Recensione Honor Choice True Wireless: le anti AirPods Pro a prezzo stracciato

Recensione DJI Osmo Mobile 4: la genialata che rende un gimbal ancora utile