Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'ultimo aggiornamento dei Google Play Services abilita Android Auto su Galaxy S6 e S6 Edge

22 Aprile 2015 30

Il recente aggiornamento che ha riguardato i Google Play Services ha finalmente posto fine a un problema che affliggeva i nuovi Galaxy S6 e S6 Edge, ovvero l'incompatibilità con Android Auto, la nuova realtà di Google dedicata al mondo dell'automotive.

Come ormai è noto, i Google Play Services gestiscono la maggior parte delle interazioni tra Android e le Google Apps, motivo per il quale non stupisce che la soluzione all'incompatibilità con Android Auto arrivi proprio tramite questo aggiornamento. Da questo momento i due top di gamma Samsung si pongono quindi al livello dei terminali Nexus, Motorola e HTC già compatibili con Android Auto.

Vista la frammentazione dei Google Play Services, è consigliabile attendere che l'aggiornamento venga notificato direttamente dal Play Store, mentre i più temerari potranno consultare il nostro precedente articolo e procedere all'aggiornamento manuale.

(aggiornamento del 17 aprile 2024, ore 14:10)

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tizio Caio

lol

becspeis

e non hai messo che ogni 3 sec un bambino in Africa muore, in brasile si vive nelle favelas, in alcune parti del mondo si pratica ancora l'infibulazione ect...gia...nessuno di noi non dorme per queste cose..

becspeis

ahahahha ma ho parlato di ok google "sui gioiellini di casa" dato che l'articolo parla di android auto su s6, facile! XD, ahahaha e si che ce lho! senno perche starei qui a divertimi con te?

Tizio Caio

Mi hai parlato di ok google e ti sto dicendo che funziona, cosa c'entra s6 che manco ce l'hai XD

becspeis

hahaha stiamo parlando di s6...che centra il tuo nexus...ecco che nn posso rimangiarmi tutto, facile XD

Tizio Caio

io ho un nexus 6 e posso farlo.... quindi rimangiati tutto.. XD facile :)

becspeis

ahhahha per me non lo usi...o nn sai usarlo...se riesci ad attivarlo da bloccato e riesci a dimostrarlo mi rimangio tutto..facile.

Emanuele Esposito

Peccato che c'è chi stenta ad arrivare a fine mese, in cassaintegrazione e per di più con genitori disoccupati

Tizio Caio

Addirittura... Cambiate spacciatore ragazzi ;)

Lillo il commentatore®

Finalmente: la miglior accoppiata per la mia R8 e il mio S6 Edge!
..barboni aggiornatevi!

becspeis

no...nn credo proprio ti funzioni...saresti l'unico al mondo...:)

LeChuck

Vivo in una abbastanza tranquilla, non dovrei avere quei problemi ^^;
Credo che la piattaforma hardware dovrebbe essere più longeva rispetto ad uno smartphone, innanzitutto perché il sistema è ideato per un hardware che, in teoria, dovrebbe durare almeno una decina d'anni, se non di più, se non si son studiati un sistema per aggiornare l'hardware, e poi Android auto è poco più di un mirroring evoluto, non è particolarmente esoso d'hardware

Thomas

Sai cosa? Mi hanno rubato ben 2 volte l'autoradio (:@) e sinceramente mettercene una touch, senza frontalino estraibile non mi fido..
Certo, per la tecnologia il prezzo ci starebbe anche
(Anche se, diventerebbe come i telefoni, ovvero da cambiare dopo qualche hanno perchè avranno fatto Android Auto 2.0 :D :D)

LeChuck

Se hanno una buona integrazione con i comandi al volante dell'auto e col microfono per il bluetooth, perché no? La macchina si tiene per una decina d'anni, 200/300 € per una buona autoradio ci possono stare ;)

Thomas

Della Pioneer ho letto che c'è qualcosa, ma parliamo di top di gamma over 200-300€

Tizio Caio

smette di funzionare solo a te a quanto pare :) a me va sempre :)

becspeis

e intanto google now smette di funzionare sui nuovi gioiellini di casa....e pensano ad android auto e la gente piange il comando da ogni schermata o da schermo bloccato...brava alla google! brava!

Nainfrank

Esiste già un app che permette di avere android auto direttamente dal cellulare simulando perfettamente la sua grafica. Se volete cercarla il nome è "Automate" è ancora in beta ma funziona perfettamente.

Torto

Peccato l'app non sia proprio il massimo

Ale Ferraro

esiste già tutto, sulla nuova twingo è possibile inserire il telefono in una apposita docking station e scaricando un app, gestire autoradio, navigatore e computer di bordo. Ovviamente collegato via bluetooth

KeePeeR

l'ha già fatto sony ;)

comatrix

Fra poco manco si utilizzeranno più queste opzioni, faranno un bel buco sul cruscotto dove ci metti il tuo bel smartphone dentro e fai tutto da li.

Unica cosa che si dovrebbe implementare è l'audio, quindi un collegamento alle casse della vettura ed un microfono, il resto non serve IMHO

LeChuck

Si, ma lo vogliamo fare qualche nome? Magari Din-2? :D

SpiritoInquieto

Non esistono "stereo con android auto". Esistono impianti Hi-Fi con Android Auto. Stereo è il nome della tecnologia di diffusione audio. :-)

a'ndre 'ci

nop xD
PS: stessa macchina xD

KeePeeR

dove dove ? che mi serve uno per il mio Fiorino amMetano :P

squak9000

Sono automobili con autoradio di serie abilitate con Android Auto... quindi è roba rara... (oltre che inutile...)

Mattia Vadalà

non esistono auto abilitate per android auto, esistono stereo con android auto :)

Emanuele Esposito

Io ho una panda senza un cippa quindi non me ne faccio nulla con nexus! ahah

panco89

Questo android auto funziona solo su auto abilitate per android auto giusto? io che ho lo SMEG su peugeot 208 non mi cambierà niente..

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung