Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy S6 e Galaxy S6 edge, in Corea del Sud vendite inferiori alle previsioni

22 Aprile 2015 207

Sono già diverse settimane che i nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 edge hanno notevolmente catalizzato l’attenzione mediatica mondiale. I due device hanno rappresentato per Samsung un “nuovo inizio” dopo aver tracciato una netta linea di demarcazione rispetto al passato che ha portato all’utilizzo di materiali più “nobili” ed alla scelta di nuove soluzioni hardware. Secondo le previsioni, Samsung potrebbe arrivare a spedire dai 50 ai 70 milioni di Galaxy S6 nel corso del 2015.

Tuttavia, secondo quanto riportato dal Korea Herald, Samsung sarebbe incontrando qualche difficoltà proprio in Corea del Sud. Dal giorno del lancio ufficiale, infatti, sarebbero state vendute circa 200.000 unità a fronte di 300.000 prenotazioni. Questi dati, relativi ad un periodo di 10 giorni, secondo alcuni osservatori del settore non dovrebbero comunque destare preoccupazioni. Il mercato coreano, infatti, sarebbe decisamente saturo ed anche le sovvenzioni sull’acquisto sono calate a causa di nuove norme restrittive volte a combattere la concorrenza sleale tra i vari operatori.

Le sovvenzioni sull’acquisto, infatti, non sono andate oltre i 210.000 won, circa 193 dollari, fino al momento del lancio. Nel fine settimana successivo, evidentemente per incentivare ulteriormente l’acquisto, c’è stato un leggero incremento. Il limite legale massimo consentito è di 330.000 won.

"Ci aspettiamo che le vendite miglioreranno presto dato che gli operatori di telefonia mobile hanno deciso di aumentare i sussidi per la serie Galaxy S6", ha dichiarato un rivenditore locale.

(aggiornamento del 02 marzo 2024, ore 07:15)

207

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Virga

Per una volta credo che Samsung sia decisamente superiore ad Apple, ho provato l's6 e l's6 edge in uno stand al negozio, per un attimo ho pensato fosse decisamente più scattante del mio Nexus 6.

max

io non cammino con nessun ciondolo

Elias Koch

opinione tua, tenuto conto che sammy, htc, etc hanno i tasti fisici e l´immersive serve solo per la banda superiore ;)

Insider

Sicuro? Io penso proprio che non sia così ;)

Elias Koch

io uso stock, ma ho visto le stesse soluzioni su motorola e samsung, pertanto penso sia cosí ovunque (visto che sono soluzioni dettate dalle app e non dall´os)

Insider

Android stock o tutti?

Elias Koch

da 2 anni su android

Marco

Non è solo Seoul c'è anche Ulsan e 1000 altre cittadine! Se dovessi fare un paragone con l' Inghilterra infatti non sceglierei Londra con 9 mln di abitanti... sceglierei Newcastle upon Tyne

Insider

E questo succede da quanto tempo? E su quali SO?

macosx

Ma di quale mondo stai parlando? No perchè per ora io in giro ne ho visto solo 1, e da come dicono nessuno lo compra quindi

Elias Koch

essendo questi tasti "multitasking" "home" "back", fintanto che non devi uscire dalla schermata, o passare alla home o cambiare app, non te ne fai nulla, e per questo non ci sono. Quando ti servono fai uno swipe dall´alto e per miracolo ricompaiono, come ricompare la barra delle info in alto (cosa che su ios se non erro rimane sempre in primo piano..??)
Siamo passati dal "lo schermo cambia in base alle nostre esigenze" a "lo schermo cambia sempre in base alle nostre esigenze"

spino1970

Penso tu non abbia capito il senso della risposta:
" non mi sono andati giù tutti gli spot di derisione di apple quando samsung sono anni che ha una touchwiz laggosa ed è tutto tranne che perfetta. [...] proprio per l'ostentazione a dover criticare pubblicamente altri quando se lo sarebbe potuto risparmiare"

Ripeto... hai scelto l'esempio sbagliato: Apple DA SEMPRE sfotte i concorrenti... :D

Giuseppe

ma non capisco perchè subito vi accanite con sto iphone... io ho detto che in Corea non è come il resto del mondo dove apple detta moda.. il mercato e saturo e nessuno smartphone detta la moda pura (non ho detto che iphone fà schifo o ci sono tasse e non lo comprano xD) usano molto samsung ed LG in egual misura e fanno uso di un sacco di modelli di questi marchi e non solo della gamma galaxy o della gamma note.... poi guarda che la Corea del sud non è solo Seoul

Insider

Se non ricordo male si! L'iPhone al lancio costa uguale da 3 anni... E forse rispetto a 4 anni fa costa di più a causa delle tasse, perché in America non è mai cambiato il prezzo.

Insider

E ti ripeto: chi se ne frega del 6 Plus! A me non piace perché è troppo grosso.....

Marco

A ruba andava l' iPhone, ieri ho fatto un giro tra le varie catene e i 2 gioielli Samsung sono disponibili alla prova e nessuno li caga. Ho anche chiesto la disponibilità e mi hanno risposto quanti ne volessi...

Marco

Dal tuo commento capisco che non sei mai stato a Seoul, l' iPhone è incomprabile a causa di tasse speciali volute dal governo coreano. Nonostante ciò in metropolitana si vedono diverse (poche) persone che ascoltano musica con la mela.

Tizio Caio

Quindi è stato per 3 anni 739?:)

Tizio Caio

Ma scusa se l'iPhone 6 plus è più grosso di un nexus 6 e ha uno schermo da 5,5 pollici cosa vuol dire?? Che ha dei bordi infiniti... Certo sotto è un conto per il tasto home e tutto quello che vuoi, ma sopra no!

MioNonno

Ah quello è il meglio? Non l'avrei mai detto

optimus81

A quel costo in cui oggi si prende anche in Korea uno prende il meglio , cioè iPhone 6 C lol.

Hiruzen

ciao, il mio fa esattamente come il tuo, non ho mai guardato nelle impostazioni però, è una funzione che apprezzo anche io molto

boccon

infatti..in 12 giorni da me venduti ZERO.

ulisse41

Per il momento, visto che lo uso come sveglia, di notte su uno del bordo comare l'ora, meteo e notifiche, durante il gg. Con uno swipe, vai su 5 contatti personalizzabili...

corrado

Rimane wp no? Ho un 930 dopo esser passato da un 520. Considererei un s6 con wp 10, credo sarebbe un terminale fantastico. Trovo ios ed android noiosi

Caserena

Quando dicevo che non se li cagava nessuno nemmeno di striscio ridevate. Confermo che qui da me sono tutti disponibili e le vendite sono ridicole.
Tutte le catene li hanno disponibili e i tavoli con i demo sono costantemente deserti.
Telefono inutile per quel prezzo

max

Scusa ma iphone nn e' un buon prodotto, android non lo sopporti, quali telefoni usi allora?

corrado

Quando vendi certamente puoi dire che il prodotto è fottutamente riuscito, ma non sempre è così e questo ne è il caso. Vende per il marchio non perché è un ottimo telefono, come ha sempre fatto dal 4 in poi. Poi voglia da me difendere Samsung non mi sono mai piaciuti s3 s4 ed s5, ma onestamente questo s6 gli è riuscito bene, anche se non lo comprerei perché non sopporto android

volpe96

Ma voi non lo volevate con il pollice che va "da qui a qui"?

Rick Deckard®

Chissene! A me Samsung regala l'edge r non vedo l'ora che arrivi!

comatrix

Ah si si eccome anche. Apple ha aportato tantissimo in questo settore, ma come lo fanno Samsung, Google e Microsoft.
Una volta fa meglio uno, l'altra volta un altro e via dicendo, ma alla fine siamo noi ad averne i benefici, ma no sui prezzi però nel settore Fonia ^_^

Enri

si infatti xD ma magari non hanno proprio voglia di tenere un qualcosa attaccato al telefono vai a sapere ahah

Alessandro L

e certo, pensa che ci sono ancora aziende che spendono migliaia di dollari in analisi di mercato, quando potrebbero chiedere a te e cavarsela con un biscottino per il compenso.

max

Ribadisco. Feauture inutile. Punto.

max

Iphone 6 e' un prodotto fottutamente riuscito che fa bene tutto quello che deve fare.
Ti ricordo che samsung ha dovuto attendere la sesta versione del suo top di gamma per fare un telefono senza lag.
Ps: ma comunque vedremo tra qualche mese come si comportera'.

Alessandro L

qui di ottuso vedo solo te, è una feature molto soggettiva, che può essere molto radicata in certe culture come quella sud coreana, mentre può esserlo meno come in quella nord americana ad esempio. ma forse pretendo troppo chiedendoti di comprendere una semplice logica di mercato.

Simo

se metti tutti i comandi attivi devi fare come dici tu, se metti solo la preview basta toccare lo schermo

corrado

Ebbene si sono capre. Lo dimostra l'ultimo iphone 6

Luca

Infatti non ho detto chiaro e tondo che l'ha inventato Apple, se é per questo Apple non ha neanche inventato i Tablet. Però Apple ha comunque migliorato tantissimo quelle tecnologie riuscendo a concepirle come le utilizziamo oggi.

comatrix

Io non lo so a cosa si riferiscano le vendite in numeri, però eccovi qua il vostro bel Samsung Galaxy S6 e le sue vendite.
Oh e siamo solo agli inizi, può andar ben come male, ma intanto..... ^_^

comatrix

Rammento che lo smartphone, concepito come lo usiamo noi oggi tutti quanti, su qualsiasi piattaforma, non è una creazione Apple.
La stessa Apple lo ha ammesso ^_^

comatrix

Veramente è la stessa Apple ad aver ammesso di non aver inventato lo smartphone, come ha ammesso di non aver inventato lo smartwatch.

Che poi abbia fatto un ottimo lavoro migliorandolo senza alcun dubbio, ma lo smartphone creato come lo abbiamo oggi, non è a causa di Apple certamente.
Informarsi prima? Ma tant'é....

_Tua madre è leggenda_

@Luca, @Max Ho detto "SE" i rumors sono veri, "SE"!

Luca

Allora concordo, l'assistenza é più o meno la stessa.
Note 2 sta avendo un ottimo supporto, per S3 anche se non aveva chissà quale hardware da un'azienda del calibro di Samsung mi sarei comunque aspettato qualcosa di meglio, almeno rilasciare un 4.3 decente..
Spero solo che abbiano imparato, e in effetti con S4, Note e serie A si stanno comportando meglio, spero solo non sia una cosa momentanea

pedro978

Io se fossi in Samsung, per battere il record di vendite con l'S7 gli metterei una bella batteria da 1000 mAh. L'importante ovviamente è che sia elegante.....

Insider

L'iPhone è uguale da 3 anni! Prova a controllare ;)

Insider

Sei tu che sostieni che L'iphone 6 ha tanti bordi, non io!
Ai lati quasi non ci sono, sotto deve essere fatto così per forza e solo sopra puoi guadagnare qualche millimetro.... Ma meglio un bordo 2 mm più grande che mezzo centimetro di schemi inutilizzato!

Tron Legacy

i troll in skyrim erano molto più forti

Francesco

QUando lo usi a una mano lo tieni in verticale, e l'altezza è irrilevante
S3 ha risorse troppo scarse per farci girare nuve versioni di android, comunque persino Note 2 riceverà lollipop... per supporto mi riferivo più alla rete di assistenza... non alle menate sui firmware che android 4 va già benissimo, il mio S5 non penso che lo aggiornerò a lollipop, non a breve

Luca

Non consideri invece che S5 é anche mezzo centimetro più alto? Quello invece non lo senti?
"Supporto non vedo proprio cosa abbia da invidiare samsung a microsoft" ahahah lol questo é il top, parliamo delle decine di smartphone rilasciati nella gamma media e bassa MAI aggiornati e abbandonati a se stessi? Neanche nella fascia alta si comporta bene, basta vedere in che condizioni deplorevoli é stato abbandonato S3 l'anno scorso, mentre Lumia 920 dello stesso periodo funziona ancora egregiamente e verrà ancora aggiornato per almeno un anno.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO