Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sunshine 3.1: arriva l'S-OFF anche per HTC One M9

19 Aprile 2015 12

Gli sviluppatori del tool Sunshine, che permette di effettuare lo sblocco del bootloader e l'S-OFF con numerosi smartphone Android di HTC e Motorola è passato nelle scorse ore alla nuova versione 3.1, che introduce novità specificamente rivolte ai possessori degli smartphone HTC. La novità più rilevante riguarda la possibilità di ottenere l'S-OFF anche con l'attuale top gamma del produttore taiwanese, HTC One M9.

Inoltre è stata introdotta - in via sperimentale - l'opzione per il simunlock con numerosi device HTC. Il tool Sunshine resta uno strumento a pagamento (la licenza di utilizzo costa 25 dollari per ciascun device), una cifra determinata dal lavoro - non semplice - richiesto per offrire la possibilità di ottenere l'S-OFF (la modifica più penetrante dalla piattaforma software, un passaggio necessario per compiere le operazioni che incidono sull'HBOOT, permettono il flash delle RUU di modelli commercializzati in altri mercati, etc.).

Gli utenti interessati possono collegarsi al sito degli sviluppatori ed eventualmente procedere al dowonload del tool.

HTC One M9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 278 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 14:10)

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
L0ta

Giustissimo. Ma normalmente nessuno scassa se mandi tutto con stock, neanche Samsung con il knox triggered.

c1p8HD

Loro però possono solo dimostrare che io ho chiesto il file per sbloccarlo, non che lo abbia effettivamente fatto :)

L0ta

Be, una volta sbloccato il bootloader da htcdev il token generato non fa altro che dire al database numero seriale e IMEI del tuo htc. Facendo S-OFF e riportando tutto stock non va ad eliminare le entries nel database di htcdev. C'è da dire però che se il tuo è un problema di ragione hardware nessuno va a guardarsi se hai in passato sbloccato il bootloader o meno.

matrug

Grazie mille.

c1p8HD

Gli HTC in teoria quando sblocchi il bootloader ti viene detto che facendolo "puoi perdere la garanzia". In pratica poi con S-OFF si può riportare completamente originale senza lasciare nessuna traccia delle modifiche fatte.... anche se non è semplicissimo :)

fabrix

Con il root si con l's off non so

Rdl13

che ti pare? :)

Rdl13

dubito fortemente a causa del tegra...

matrug

Sapete se supporta anche il vecchio ONE X?

matiu2

con s off no.

matiu2

che spettacolo, arrivato ieri m9 e oggi esce l's-off :D

Alex Alban

Ma gli HTC perdono la garanzia?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene