Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Star Wars Battlefront : non avrà una campagna single player con struttura narrativa

18 Aprile 2015 33

Durante l'evento di presentazione dell'attesissimo Star Wars Battlefront, Patrick Bach, General Manager di DICE, ha ufficialmente dichiarato che il titolo non avrà una vera e propria compagna single player con struttura narrativa.

Star Wars Battlefront includerà infatti al suo interno una serie di brevi missioni che, potranno essere affrontate sia in single player che in modalità cooperativa online e offline.

Le varie missioni saranno collegate e avranno una struttura completamente diversa da quella proposta nel comparto online competitivo. I giocatori avranno la possibilità di affrontarle insieme ad un amico settando il livello di diffcoltà.

Patrick Bach ha voluto sottolineare inoltre che l'atteso titolo è principalmente basato sul comparto multiplayer e l'obiettivo primario è stato quello di cercare di ricreare le coinvolgenti battaglie della prima trilogia originale di Star Wars.

A questo punto non ci resta altro che rimanere in attesa di nuove informazioni, ricordandovi che l'attesissimo Star Wars: Battlefront vedrà il suo debutto il 19 novembre su Xbox One, Playstation 4 e Pc.

Tutti coloro che prenoteranno il nuovo sparatutto ambientato nell'universo creato da George Lucas, potranno accedere per primi al Dlc gratuito dal nome la "Battaglia di Jakku". Il contenuto aggiuntivo farà da prequel a Star Wars: Il Risveglio della Forza e porterà i giocatori in un remoto pianeta desertico dell’Orlo Esterno a vivere un terribile conflitto.


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrico Maria Dal Compare

Ultime notizie: Battlefront non avrà personaggi giocabili.

Iconoclaster

MUOIANO IN QUEST'ISTANTE TUTTI I FAN DEL MULTIPLAYER MMO E PORCHERIE ALWAYS-ONLINE! >:P

mollp

Per il mio punto di vista sarebbe stato meglio mettere il single player in quanto Star Wars è una storia e necessita di una trama. Vediamo come saranno state utilizzate le risorse fra qualche mese e se il gioco effettivamente è uscito bene. Capisco che cosa ne pensi e spero che venga fuori un capolavoro dalla DICE.

Matteo Bottin

A sto punto vadano tutti a quel paese, mi riprendo il mio caro Battlefront 2 e tanti saluti a tutti!

Plinky

Ho giocato a battlefront 2 su play station e psp.... non me ne può fregar di meno del single player. Son pronto a fronteggiarmi online con giocatori più intelligenti e forti di un'IA, e son molto contento che abbiano focalizzato tutte le risorse nell'unica modalità che vale la pena giocare a lungo sui FPS.
Questo non sarà il multiplayer alla COD.. sarà il multiplayer alla Battlefield, dove oltre ad avere riflessi fulminei serve anche padronare le armi e l'ambiente circostante... e senza una precisa strategia non la spunti. Niente "Run and gun".

mollp

I single player scriptati li hanno fatti giusto per riempire un buco tra "cooperativa locale" e "multiplayer". Se avessi giocato a battlefront 2 lo vorresti anche te il single player (e stiamo parlando di un gioco che ha 11 anni) al posto del multi senza trama o con degli aborti di trama.

Blackspace

mi toccherà prenderlo un anno dopo a 19€ con tutti i dlc ;)

NaXter24R

Da un lato in un FPS la storia non serve, è spazio inutile. Dall'altro si parla di SW, che di storia ne ha, e tanta anche. Personalmente il single player su giochi del genere lo gioco solo per sbloccare quelle armi che danno in determinate missioni, altrimenti puo rimanere li.

Teocrysis

Sicuramente ci saranno delle missione prese dai film, si è un peccato che manchi una storia, ma penso che per narrarla dovrebbero fare un gioco a parte. Si è capito che il moltissimi si divertono (me compreso) a giocare alla guerra in mappe vaste con molti mezzi e tante pesone che girano. Io spero offra questo. Se puoi usare in battaglia tutte le cose che sono viste nel trailer io lo comprerei.
Poi ci fosse un gioco con una trama solida e magari la possibilità di creare la propria storia, qualche meccanica RPG e un gameplay che prediliga l'azione singola sarebbe bellissimo.
Un gioco con entrambe queste cose costerebbe troppo.

DanieleDiDonato

Si ma qui non stiamo parlando di un "gioco di guerra" stiamo parlando di Star Wars Battlefront. Il secondo capitolo uscito su PS2 e quindi solo OFFLINE (Online era difficile giocare all'epoca, ma comunque possibile) aveva delle modalità di gioco che lo rendevano DIVERSO da un classico gioco. Un esempio è la modalità Conquista Galattica in cui sceglievi una fazione, un tempo di gioco e dovevi sviluppare la tua squadra comprando nuove unità e conquistando più pianeti possibili. Poi ripeto parliamo di STAR WARS che ha un un mondo così vasto, non puoi non farmi una campagna.

Teocrysis

Quando compro un gioco di guerra non faccio quasi mai la campagna SP, se voglio una bella storia gioco a un action, un RPG o un avventura grafica.

Plinky

È la stessa descrizione che farei della modalità storia dei fps.

Plinky

Belli i single player scriptati che durano meno di 8 ore, in cui all'aumentare della difficoltà aumenta solo il danno che ti causano i proiettili e il numero di nemici spawnati.
Invece che divertire 2 anni o più, divertono qualche ora.

DanieleDiDonato

Single player poco curato, si parla già di DLC, male male male! Ma chi è che si compra giochi del genere?

MaRiN

La vera alternativa a Battlefield quest'anno è proprio questo gioco! Solo online, con mappe decenti, felice di non aver buttato i soldi su hardline!

Bat13

Molto furbi in casa Microsoft e Sony.. -.-

Jacopo Martini

Dovrebbe essere una sorta di Destiny?!

asd555

Aspetta, non esageriamo: la parte single player è bella quando la trama c'è, è consistente e racconta una storia intrecciata, un po' come vivere un film in prima persona.

Però la parte multiplayer secondo è fondamentale... Prendi GTA V o Battlefield, online sono troppo divertenti, specialmente per il gioco di squadra!

mollp

Belli i giochi solo online eh? Fai soltanto quelle cinque modalità all'infinito senza nemmeno una trama. Divertente per 2 anni ma siamo dai tempi di MW2 che negli fps grossi fanno solo online

a'ndre 'ci

Neanche su PC la vedrai

a'ndre 'ci

Ma per favore... Modalità di gioco anni 2010...uno schifo... Giochi tutti uguali, venduti solo per nome e per vendere pacchetti aggiuntivi

a'ndre 'ci

Sviluppare una storia costa molto di più e fa guadagnare praticamente nulla

mollp

Anche la conquista galattica meritava tantissimo. Poi la parte nella quale si andava a fare la purga jedi nel tempio era a dir poco epica. "the jedis betrayed the senate of the republic" LOL

Un_dollaro

Ormai AC è finito. Questi sono solo tentativi di portare avanti il brand e cercare di guadagnare ancora qualcosa. Online ci ho giocato pochissimo perché non è piaciuto nemmeno a me. Però giochi come COD o BF senza parte online sono inutil i da comprare. Acquistarlo solo per la campagna singolo è folleimho.

Cicciobello

Odio sta moda di fare tutto online.
Cos'hanno di tanto brutto le campagne single player? Tra l'altro il single player di battlefront è stato anche interessante (con tanto di omaggio al fanclub della 501) . Certo non si può pretendere chissà che storia, ma dai, almeno un piccolo sforzo.

C'è chi ha linee di cacca, e chi, come me, non ha voglia di giocare con altri. Vabbè, soldi risparmiati.

Plinky

ma meno male!

asd555

Beh, sinceramente non mi aspettavo neanche la parte cooperativa, i titoli precedenti non avevano comparto single player...

asd555

Che peccato... Eh, bei tempi quelli di Star Wars Rebel Assault 2, e chi ha vissuto gli anni '90 sa di cosa sto parlando!

asd555

DI Assassin's Creed non salvo neanche il multiplayer, sei stato troppo magnanimo!

Drak69

Un titolo basato su starwars che non ha una storia xD che senso ha se è proprio quello il bello di starwars. Il graficone con il multiplayer e basta, mi sembra la stessa ricetta per fare un battlefield xD

Un_dollaro

E' un pò l'andazzo degli utlimi titoli. LE campagne singole lasciano molto a desiderare. Corte, facili, per nulla interessanti e condite da una storia spesso poco accattivante.
Molti titoli si salvano solo ed unicamente per il multyplayer. Vedi i vari COD, BF, Assasin's Creed e potrei continuare.
In più così facendo tagliano fuori tutti quelli che avrebbero scaricato il gioco, tanto lo sappiamo tutti che un gioco crakkato (per PC, o su console moddate) non ha accesso alla parte online..

Ngamer

è quello che ho pensato anchio a titanfall . mi sa tanto che la cosa piu bella del gioco sarà solo la grafica anche se hanno detto che vogliono raggiungere i 60fps su tutte le piattaforme quindi ho forti dubbi che vedremo su console la grafica che si è vista nel filmato .

Gio F.

uuuh che bale... va bene che per fare una campagnetta da 4$ come quella di bf4 possono anche lasciar stare ma lo stile titanfall non è il massimo

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto