Nokia porta avanti il progetto Z Launcher con la nuova v 1.1.24-Beta

17 Aprile 2015 5

Individuare un legame tra Nokia e il mercato consumer negli ultimi tempi, è diventata un'operazione sempre più complessa. Le recenti notizie del potenziamento della divisione Networks con l'acquisizione di Alcatel-Lucent e l'ipotesi di vendita della divisione HERE delineano uno scenario di ulteriore riorganizzazione delle strutture aziendali di Nokia in cui il focus si sposta sempre più sul business delle reti.

I recenti "prodotti consumer" sviluppati da Nokia riconducibili al settore mobile si sostanziano nel tablet Nokia N1, per ora disponibile solo in Cina, e in Z Launcher, il launcher Android personalizzato dall'azienda finlandese. La "regia" di entrambi i progetti è situata nella divisione Nokia Technologies.


Mentre non si registrano novità dal punto di vista dell'espansione delle commercializzazione del tablet Nokia N1, il progetto Z Launcher, tuttora in fase beta, continua ad essere perfezionato. Nelle scorse ore Nokia ha rilasciato un nuovo aggiornamento del launcher che, pur non introducendo novità eclatanti, porta avanti il lavoro di affinamento delle prestazioni. Il changelog della nuova versione 1.1.24-beta comprende:

  • Corretto il problema che determinava la scomparsa o l'impossibilità di effettuare una ricerca di alcune applicazioni
  • Miglioramenti delle prestazioni
  • Correzioni di bug

Z Launcher è l'anima software del tablet Nokia N1, ma anche i possessori di numerosi dispositivi Android possono effettuare il download e l'installazione collegandosi al Play Store:


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico Lazzari

Provato, e a parer mio di una noia terribile...
Da un azienda che stimo enormemente, che sa fare le cose
e che fa acquisti in giro per il mondo da miliardi di euro...
mi aspetto moooooooolto di più!!!
Z louncher? MA PER FAVORE.

Armando Ferrari

A me piace, l'ho installato su due dispositivi android e mi trovo bene. Non mi è mai piaciuta la disposizione delle icone e i widget di android, adoro questo modo semplice e diverso per utilizzare il proprio smartphone.

Simtopia23

Sui tablet dove non serve tutta la roba solita di Android, è comodissimo un launcher del genere.

Sugli smartphones secondo me l'utente Android ormai usa un po' tutte le funzioni e questo Z Launcher ne taglia tipo la metà.

Achtung Kommando

Pessimo launcher!

xXYellowFlashXx

Ottimo launcher, lo uso da un pò e non fa che migliorare

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video