
20 Maggio 2015
Brutte notizie per tutti i possessori di Nexus 6 che stavano aspettando l'arrivo della funzione "Trusted Voice" attualmente in fase di rollout da parte di Google. Per chi non fosse a conoscenza di questa estensione della Smart Lock, una volta attivata la funzionalità Trusted Voice, è possibile sbloccare il proprio smartphone attraverso la propria voce senza utilizzare più alcun codice PIN o sequenza touch, pronunciando la frase "Ok Google", con in più la possibilità di effettuare una ricerca o qualsiasi altro tipo di azione predefinita da questa funzionalità.
La cattiva notizia interessa i possessori dell'ultimo Google phone poichè, secondo la descrizione menzionata specificamente nella pagina di supporto "Trusted Voice non sarebbe disponibile per Nexus 6", come se non fosse un problema di implementazione software quanto un'incompatibilità da parte del dispositivo stesso.
Dal momento che Nexus 6 è proprio l'ultimo smartphone di Google che viene in genere utilizzato per mostrare nuove funzionalità e tecnologie legate ad Android, ci sembra alquanto strano un comportamento del genere. Tuttavia, non ci sono al momento spiegazioni o comunicati in merito a quanto riportato sulla pagina di supporto ufficiale e dovrete quindi accontentarvi, almeno per ora, dello sblocco tramite voce normale, senza poter usufruire dell'estensione alla ricerca e altro, che avrebbe potuto dare innumerevoli vantaggi al solo sblocca schermo.
Commenti
No.. Io ho moto voice e lo faccio solo con la mia voce.
Inoltre anche con l'ok google se attivi lo sblocco ti registra la voce.. Lo fa anche con n4..
Sul mio vedo l'opzione "voce attendibile" ma non posso selezionarla perché non disponibile in Italia ancora...
Mi sembra strano che tu lo abbia da sempre, sono sempre più convinto che ti riferisci ad un'altra funzione. Quella che dici tu sblocca il telefono con ok Google, ma lo può dire chiunque.
Questa nuova funzione riconosce la tua voce
Ha venduto ha venduto, sicuramente non quanto N5 e predecessori. Non è un telefono per la massa, vuoi per il prezzo, vuoi per le dimensioni. Io ce l'ho da Mercoledì, nuovo vinto in asta su ebay a 381 spedito. Lo amo, e posso dirti che vale tutti e €599 che Google chiede, ovviamente non me lo sarei potuto permettere a quel prezzo, lo dico in tutta sincerità.
Ieri un mio amico ha comprato Galaxy S6 Edge 64GB a €899, questa è pura follia, quindi non ditemi che è stato boicottato per il prezzo largamente al di sopra di un Nexus precedente.
Quando venne rilasciato a fine ottobre Nexus 6 era un top di gamma e lo è tutt'oggi. Quelli che hanno cercato di boicottarlo qui sono solo una massa di zingari e si meritano un One Plus One!
ahhhh capito
OT: http:// bgr. com/2015/04/17/iphone-vs-android-fans-stabbing/
Alla fine quanto ha venduto il Nexus 6?
Guarda che io sappia funziona comunque, funzionava anche prima
E' arrivata la voce attendibile sul mio N5 :) Voce disponibile in inglese (poco male)
mentre tutti gli altri telefoni si? sembra assurda come cosa
mentre tutti gli altri telefoni si? mi sembra un po' assurda come cosa
nelle opzioni di Google c'è "voce attendibile" che deve essere abilitata. È diversa dal semplice ok Google (che comunque per farlo ti fa qualificare la voce)
diciamo che ha solo lo svantaggio anagrafico dell'hardware 1 generazione più vecchia.
Si, registri il tuo timbro vocale... Va detto che mio fratello e mio padre in realtà possono sbloccare il mio telefono con la voce con un po di tentativi ma per una persona con voce diversa è impossibile
si, Note 4 e iPhone 6plus in primis, diciamo che l'unico concorrente più economico (e molto valido) è il Mate 7 di Huawei, mio padre l'usa con somma soddisfazione.
Riconosce chi sia il soggetto che ha parlato?
ste marche esotiche con il fascino dell'oblò della lavatrice che gira non le considero.
In effetti non uso l'ok google... L'ho rinominato in un altro modo passando per motovoice che ha più funzioni e ovviamente integra google now
Non dico ok google da 4 mesi.. esattamente da quando ho il moto x =P
ok moto!
Ma certo che riconosce la voce... Non scherziamo..
Lo sblocco con la voce fa parte delle opzioni di google now (f5 - non guardare quello che dice il mio moto x poiché uso motovoice, il quale ovviamente riconosce la mia voce e sblocca il Cell)
Lo smartlock rimanda alle funzioni di google now.. Quando attivi lo sblocco con la voce te la fa registrare e si sblocca da solo.
rick con il motorola X 2014. : "ok google ... ho detto ooooook gugòl.." aspetta n'attimo mo si sblocca.. interlocutore : "guarda hai praticamente il clone del NX6 e lì non funziona" . trololool
Solo l'altoparlante
è stato il piu grande NexusFlop
Interessante, hai fonti attendibili sulla cosa? Se hai un Nexus 6 potresti inviare qualche screen
Ok, grazie mille :D
Perché c'è gente che ha acquistato un Nexus 6? Perché io non ne ho visto manco uno in giro personalmente....
Quali sarebbero i "concorrenti" che costano di più? Certamente il Note non può essere un concorrente dato che ha la penna e funzionalità che ne giustificano la dimensione. Persino iPhone 6 Plus gestisce meglio le dimensioni dello schermo. Il Nexus 6 è solo uno smartphone ridicolmente gigante.
dovrebbe essere /2015/04/17/titolocontrattini/ adesso provo
Anch'io, sarà perché sono in discoteca a bere aranciata
Anche a me sembrava sbagliato, ma il massimo che ho potuto provare è stato mettere i trattini al posto degli spazi xD
Non saprei in che altro modo provare
fino a qualche settimana fa c'era non so che dirti XD
Sul nexus 5 non c'è la funzione rilevamento contatto con il corpo ?
Il problema sembra sia il riconoscimento della voce, e non il riconoscimento vocale...
idem
credo non lo apra a nessuno...è sbagliato il link ;)
Me too!!
Tre somari e tre briganti
Eravamo in 3!
Dato che lo smartphone non puo riconoscere di chi sia la voce probabilmente sara una limitazione hardware, tipo la qualita dei microfoni...
prima del 5 avevo il 4 non c'è paragone, il 5 ha migliorato il 4 in tutto tranne che i materiali anche se il 4 e più bello a vedere con vetro anteriore e posteriore, il 5 come versatilità e uso sta 3 volte avanti.
siamo in 2
OT: Solo a me non apre la notizia del treno magnetico?
allora non capisco perché hanno puntato su un 6 pollici indubbiamente di nicchia
io li ho avuto tutti e due e per me non c'è storia, 5 a vita..
sta storia del telefono per sviluppatori è finita qualche anno fa, ma sembra che molti abbiano ancora sta fissa
Eh quello mi sarebbe piaciuto :(
Sbloccare il device con la voce E fare ricerca, quello che già su nexus 6 è fare ricerca CON telefono bloccato (ma non lo sblocchi) mettere le due cose insieme probabilmente crea casino
Screen fatto da nexus 5 :) ma non me lo fa attivare perché dice che per la mia lingua non è disponibile.
Non capisco proprio questi sterili commenti, e tantomento i gli articoli che sottilmente insinuano presunte mancanze come a confermare tesi screditorie o chissà che altro verso un dispositivo piuttosto che un altro. Quale che sia il gusto di questo comportamento lo lascio indagare agli esperti. Nel frattempo però suggerisco a chi scrive di documentarsi per evitare brutte figure. Questa funzione sul nexus 6 è disponibile dal rilascio del dispositivo, di fabbrica e preinstallata.
Era nato come dispositivo per sviluppatori, poi il nexus 5 ha iniziato a vendere più del voluto, grazie al prezzo è diventato consumer, e infine hanno fatto un nexus 6 di nicchia per farlo comprare ancora una volta agli sviluppatori...