Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I TV LCD LG di fascia alta saranno identificati come Super UHD TV

17 Aprile 2015 22

LG ha coniato una nuova definizione per le sue TV LCD di fascia più elevata. Se Samsung utilizza la dicitura SUHD, LG ha optato per Super UHD TV, realizzando anche un apposito logo. Le Super UHD TV offriranno prestazioni di alto livello, riassumibili in tre punti chiave: Prime Smart, Prime Design e Prime Picture. Prime Smart si riferisce alle funzionalità "smart", con il ricorso alla piattaforma webOS 2.0, gestita da processori veloci e con la possibilità di accedere a numerosi servizi ed applicazioni.

Prime Design fa ovviamente riferimento all'estetica, con linee eleganti e sottili, capaci di appagare non solo l'occhio, ma anche di offrire funzionalità, come la base Auditorium Stand della serie UF950V, progettata per convogliare l'audio (gli speaker sono stati realizzati da Harman Kardon) verso gli spettatori.


Prime Picture, infine, fa riferimento alla qualità delle immagini: le tecnologie utilizzate sono molte, come ColorPrime (amplia il gamut riprodotto dalla TV), Ultra Luminance (il supporto a HDR), i pannelli IPS e la risoluzione Ultra HD. Tra le serie contrassegnate come Super UHD TV, segnaliamo quelle presenti sul sito italiano di LG: UF950V e UF8507.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Diego Lauretti

io vorrei prendere tanto un oled 65 ma ho una paura f0ttuta di quei led organici.......che iniziano a spegnersi o che perdano di luminosità con il passare del tempo......

Nicola Buriani

Infatti sono gli LCD: ho letto LCD al posto di OLED, scusa!
Gli OLED EG960V, i primi ad uscire, costeranno circa 3.799 Sterline (per il 55").

Diego Lauretti

sicuro? a me questi sembrano i prezzi dei top di gamma LCD LG?

SecondoTempo97

Notizia arrapante

SecondoTempo97

Oh ma taci va!

Mario

Hahahaha in effetti :D

Rieducational Channel

In realtà il nome completo è "Super UHD TV con scappellamento a destra"

chojin999

Ma proprio no!
I pannelli LG su dispositivi Apple sono perfettamente tarati e funzionano al meglio MA i pannelli LG venduti da LG sono terribili. Sia per resa cromatica, curve colore tutte sballate, che per qualità del software.. deinterlacciamento pessimo, motocompensazione mediocre, quantizzazione di bassa qualità.
Certo non bisogna considerare le esposizioni nei negozi di nessuna tv perchè nel 99% dei casi sono in impostazioni di fabbrica con parametri tutti errati che mettono luminosità al massimo rovinando di fatto la qualità delle immagini.
Ma gli LG non c'è verso di ottenere un'immagine di qualità anche impazzendo a tentare di impostarli decentemente. E' così dai primi modelli e la situazione non è mai cambiata, malgrado ora l'hardware gli costi almeno 1/20esimo di quanto costava 7-8 anni fa. Tuttavia il loro software è mediocre in tutto.

Nicola Buriani

4.499 Euro per il 65", 3.499 Euro per il 55".

Nicola Buriani

Ops, scusa!
PS: chissà poi perché è venuta a tutti la mania del "Super" (Super HD, Super UHD).

loripod

tralasciando la confusione che stanno volutamente creando per qualità di pannelli LG è quella che sceglierei per equilibrio e qualità di colori

Mario

Perfetto grazie :)
S era per accorciare Super ;)

PierrNickeve®

non ricordo i prezzi dei top di gamma oled di LG, quali sono?

chojin999

Ennesima trovata i-d-1-0-t-a del marketing...

Fossero i primi pannelli 8K Full UltraHD capirei...

Ma queste sono solo ba11e dei markettari che poco dicono.
Sempre e solo pannelli 4K vendono.

Nicola Buriani

Infatti cambia la fascia di prezzo: gli LCD migliori sono fascia alta, gli OLED Ultra HD sono prodotti Premium, fascia hi-end se preferisci.
In parole povere gli OLED sono prodotti posizionati su un livello superiore.

PierrNickeve®

io non sono un dirigente aziendale ma ci vedo poco senso dare la miglior tecnologia che mi hai elencato e poi usarla ancora su un pannello lcd creando ancora dei top di gamma su un pannello dove la stessa LG ha mostrato dei significativi vantaggi dal passaggio del tradizionale Lcd al nuovissimo Oled.........insomma non ha senso creare dei top di gamma sia su dei pannelli lcd e sia su dei pannelli Oled dato che l'azienda più volte nei trailer enfatizzava in maniera positiva che l'Oled è in un certo qual modo il futuro per l'azenda coreana.
Se uno vuole puntare su un televisore LG si troverà spiazzato dal momento che Lg distribuisce ancora degli LCD nuovissimi e penso che alla fin fine questi nuovi televisori costeranno certamente molto meno della serie oled a meno che questi nuovi televisori non siano distribuiti per qualche tipo di paese con particolari richieste altrimenti non saprei spiegarmelo.

Nicola Buriani

Schede incomplete direi: naturalmente YouTube (con supporto VP9) e compagnia ci saranno.
PS: SUHD sono i Samsung ;).

Mario

Ma queste ultime SUHD presentano funzionalità quali web browsing, YouTube ecc? Perché sul sito LG se metto compara queste del 2015 e ad esempio una del 2014 sulle funzionalità Smart a quelle precedenti esce scritto "si" mentre a queste 2015 il campo è vuoto! Come è possibile?

Giovanni Zappalà

95 persone su 100 penseranno che la scritta Super significhi una risoluzione più potente della normale scritta UltaHD rispetto a un altro televisore....creare confusione di proposito....bah

SecondoTempo97

Bellisismi

Nicola Buriani

Lo fa da quando sono usciti gli OLED.

PierrNickeve®

quindi praticamente LG ha intenzione di dividere proprio il segmento LCD dal segmento Oled creando per l'appunto il top di gamma per ogni pannello?!
Bah....

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO