Galaxy Button Lights: ecco come mantenere sempre accesi i tasti esterni su Galaxy S6

17 Aprile 2015 80

Alcuni giorni fa vi avevamo scritto come non tutti i Galaxy S6 fossero uguali e in particolare avevamo sottolineato l'impossibilità, nella versione Europea del Galaxy S6 e S6 Edge, di poter impostare i tasti esterni al display sempre accesi. Opzione invece presente negli S6 T-Mobile e forse anche di altri operatori americani.

Nelle ultime ore, grazie ad uno sviluppatore indipendente, è apparso nel Play Store il programma Galaxy Button Lights che fa esattamente quello che dice: gestisce l'illuminazione dei tasti sui Galaxy. Compatibile non solo con S6, diventa molto utile sull'ultimo top gamma coreano in quanto permette di mantenere accesi sempre i tasti aggirando la limitazione dei firmware Europei.


Se volete provarlo, potete scaricarlo gratuitamente da questo link:

Samsung Galaxy S6 è disponibile online da Amazon a 229 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 13 luglio 2020, ore 17:27)
Thanks to Vincenzo Di Gesù @xxvincixx

80

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Mazzei

A me nn funziona nemmeno... cmq il fatto nn è che nn si vedono i tasti, ma che è più carino vedere i tasti che si illuminano per un po' come in qualsiasi altro telefono

Fanatic17

Esatto anche io GNexus non puoi negare che a volte si andava a premere per sbaglio il tasto home poi figurati, ho comprato softkeyz e mi divertivo, ma "fluidità d'uso"? sono carini perchè girano nel verso in cui li stai guardando ma a volte li trovi a destra in landscape a volte a sinistra quindi li cerchi e non li trovi (sopratutto su un telefono senza neanche una scritta come il nexus non è facile capire subito da che lato lo stai tenendo) per esempio nei giochi, non hanno un comportamento definito, a volte scompaiono e a volte rimangono. Dato che comunque i telefoni uno spazio sotto vuoto lo lasciano comunque (vedi i vari sony Z, htc, etc) tanto vale sfruttarlo come spazio per i tasti. Uno fisico e due capacitivi secondo me è perfetto ma anche la soluzione di 1+1 è carina

giorgio085

ma proprio perchè si usa di continuo lo preferisco a schermo, la fluidità d'uso ne guadagna sensibilmente, inoltre, il tasto fisico messo cosi in basso sulla cornice è scomodo da premere quando tieni lo smartphone con una mano soltanto.

giorgio085

io non ho mai avuto problemi di scrittura e sui giochi... da tempo esiste la visione full screen, alcuni sviluppatori non la implementano ed è con loro che bisogna prendersela (io scrivo sempre un email allo sviluppatore quando capita).

giorgio085

io da fine 2011 uso tasti a schermi (da quando ho preso il Galaxy Nexus, pioniere in tal senso) e mai problemi di errori di digitazione... la fluidità d'uso credo sia nettamente migliore (i tasti fuori dal display hanno altra consistenza). Gesture come il doppio tap sopperiscono alla "comodità" di un tasto fisico.

giorgio085

esiste il doppio tap che credo sia ancora più comodo, o soluzioni come Huawei che ha messo il sensore d'impronte sul retro (che funge benissimo, l'ha mio padre e ne è entusiasta).

Fanatic17

Eppure si va in quella direzione

Fanatic17

I tasti a schermo hanno molti vantaggi ma il tasto fisico per me è superiore. Wake up a schermo spento su un tavolo molto comodo, è una coperta di Linus

Fanatic17

Io più che altro adoro il tasto home fisico. Quando è sul tavolo è comodissimo svegliarlo premendo il tasto home, poi è dal 2012 che uso telefoni con i tasti nel display ma ancora mi manca quella gran comodità. Oltre al fatto che non lo premi per sbaglio magari se vuoi mettere uno spazio nella tastiera cosa che a volte capitava

TheJedi

No, è in ordine sparso

Casanova86fr

Ma in che senso si spengono subito? A me sul note rimangono acceso 1.5 quando premuti...tralasciando la possibilità che ho di scelta...nell's6 anche meno?

Tron Legacy

ok, ma android è bello perchè è (anche) bello perchè è moddabile

franky29

E non servono ci stanno questi che ormai sono una caratteristica dei telefoni Samsung

Boxster

Non seguo il tuo discorso..comunque libero di pensarla come vuoi....ti faccio solo un esempio : durante la scrittura degli sms la tastiera risulta scomoda perchè spostata in alto dai tasti a schermo,cosa che sui samsung non accade..
Durante i giochi : sul mio sony z3c e sull'htc m8 della mia morosa in modalità landscape la visuale di gioco risulta spostato a causa dei tasti a schermo che non sparicono.
Ora non venirmi a dire che con root e mica root si può eliminare/modificare perchè un utente medio come me non ha ne tempo ne voglia di fare queste cose qua

Nicohw

Perchè il tasto back si usa in continuazione, il tasto della chiamata solo quando necessario, non me la ritrovo nella navigazione web per dire...

giorgio085

vale ciò che ho detto anche per altri. L'ui è quella.

giorgio085

0.3" facenti parte dell'User interface... se vuoi i tasti funzione fuori perchè non metterti anche il tasto chiamata o il tasto menu? immagino già la risposta: "ma che c'entra, il tasto chiamata è inutile, quello back invece si".

giorgio085

comodi i tasti fuori dallo schermo? boh, davvero non capisco.

giorgio085

ma perchè c'è sta convinzione che occupino schermo? i tasti funzione fanno parte dell'UI ed averli fuori ne interrompe la fluidità d'utilizzo, un po come se volessimo ancora i tasti chiamata o il tasto menù fuori, è un'assurdità a mio modo di vedere.

Tron Legacy

mi sono spiegato male, intendo i softkeys (navigation buttons) stile nexus

franky29

Ma secondo te di che parla l'articolo lol

Boxster

Ma comunque di stock non si può,quindi tanto vale...rimango della mia idea che la soluzione di samsung rimane la migliore...de gustibus :)

Horatio

Beh, partendo dal presupposto che Android Stock sia la versione orginale (visto che lo è), sono al contrario. Poi non è cambi molto un centimetro più a sinistra o più a destra, senza contare che io per dire uso molto di più il tasto del multitasking che quello dell'indietro. Oppure un mancino potrebbe dire la sua... xD in ogni caso quello che volevo dire è che se sei abituato con dei dispositivi chiaramente usandone di diversi ti trovi male all'inizio, rispondendo al tizio sopra ;)

Horatio

xposed, o custom ROM. o anche forse qualche app, non so se serva il root. Se è per lavoro lascerei com'è, ma sicuramente i tasti fisici non li puoi togliere xD

Gabriele Di Bari

Scaricata, non mi piaceva e ora i tasti restano sempre accesi...
Come faccio??

andrea55

Spero che rimettano la possibilità di nascondere le applicazioni

Diamond Lover

Vabbè dai capirai... perdi un 1-2% al giorno... >_>

Boxster

E come si fa?ho uno z3c come telefono da lavoro e sarei proprio curioso

danihorse

Ma la griglia è in ordine alfabetico

Carl (Born To Die)

Non è Samsung ad avere i tasti al contrario. ... sono gli altri ad averli al contrario xD
Samsung li ha messi nella posizione più logica: con il tasto indietro più vicino alla mano

Horatio

ah ah, giorni fa stavo sistemando quello di mia mamma, un Samsung che come tutti i Samsung ha i tasti al contrario, delirio xD

Horatio

a me personalmente quel tastone centrale fa vomitare (oltre al fatto che i tasti a schermo li puoi togliere o modificare o far comparire quando vuoi, quelli fisici no)

Boxster

Odiosissimi e occupano spazio su schermi magari con cornici ottimizzate (vedi lg)...e poi son pure brutti...l'assenza dei tasti a schermo è uno dei vantaggi dei samsung

squak9000

Og i tanto durante gli update si perdono o escludono determinate funzioni... secondo me nei prox update inseriranno di nuovo le funzioni relative al tempo di illuminazione dei tasti.

TheJedi

Dei tasti accesi non ne sento la mancanza, ma della griglia alfabetica nel drawer si, speriamo la introducano al più presto e nella versione vecchia, non come nei fw americani.

simo

inutile. Serve solo a far durare meno la batteria

Ricky

State scherzando?Hanno tolto anche questo?Non si puó più usare con un i guanti.

Ricky

Straconcordo, per esempio rivoglio la modalità utilizzo a una mano.

Boots Boot

Si e no assorbono 1 micro watt

Tron Legacy

al buio mi danno alquanto fastidio

Boots Boot

Io non condivido l'uguaglianza semplicità=meno funzioni

AndroidUser19

Beh, sapete che stanno là i bottoni, non è che siete ipovedenti.

Carl (Born To Die)

Beh forse lui, dovendo per lavoro cambiare spessissimo telefono, in un giorno non si abitua come un normale possessore.

Carl (Born To Die)

Vero: così è troppo comodo.

dari89

Solo lui non trova i tasti softkey al buio ahahah come se non fossero gesti automatici fatti senza nemmeno guardare

Stefano

sempre ed esclusivamente spenti ;) mai avuto bisogno, so benissimo dove sono anche al buio comunque utile per chi non ci vede una mazza ;)

Vincenzo Di Corso

mentre lo scrivevo mi sò reso conto ahhahahah...

Nicohw

0,3" regalati alla gloria?

Redvex

Open? Microsoft???????????????????

Cromage

La peggiore mod che ci sia, come rovinare l'estetica di un telefono con un click!

Recensione Samsung Galaxy A31: fa numero ma non graffia

Recensione Galaxy A51 5G, la porta d'ingresso per il 5G di Samsung

Recensione Samsung Galaxy A21s: spender poco e avere il giusto

Recensione Samsung Galaxy M31: più RAM e Android 10 allo stesso prezzo