Tumblr si aggiorna su iOS, creazione blog dall'app ed altre novità

16 Aprile 2015 2

Tumblr si aggiorna su iOS alla versione 4.4, offrendo una ricca lista di miglioramenti. Il servizio di proprietà del colosso Yahoo, implementa una serie di funzionalità finalizzate a rendere l'esperienza di micro-blogging sempre più completa, anche in mobilità.

In primis, troviamo la possibilità anche da iPhone, di creare nuovi blog, in precedenza prerogativa del client web. Anche l'incorporazione dei video risulta semplificata, consentendo la copia diretta dei link Youtube e Vimeo. Queste e molte altre novità elencate nel dettaglio attraverso il changelog completo che vi proponiamo a seguire.

Novità nella versione 4.0.1

Nuova grande versione numero: 4.0
Con nuove, grandi, opzioni: davvero tante. Troppe da elencare probabilmente, ma ecco comunque un elenco:

◆ Crea nuovi blog direttamente dall'app

Ti è mai venuta l'idea per un blog mentre sei in giro per la città o per aria in aeroplano? Crealo, dagli un nome, un avatar, un'immagine di intestazione, un titolo, una descrizione e fai il tuo primo post -- tutto prima di tornare sulla Terra.

◆ Crea post di video usando l'URL del video

Copia un URL da YouTube o Vimeo o da altri siti del genere, schiaffalo nell'app et voilà, hai creato un post di video. Questa è l'opzione che ci è stata richiesta di più per l'app mobile. Intelligente. Ci è piaciuta. Eccola qua.

◆ Invia contributi ai blog che accettano contributi

Situazione: Sei in alto mare e ti stai immergendo con il tuo telefono resistente all'acqua, scatti foto di pesci, scrigni del tesoro e del dio del mare Nettuno. Cose che sarebbero perfette per quel blog SCUBA che segui, aperto ai contributi. Adesso puoi inviargli un post direttamente dal fondo del mare.

◆ Un widget per la tua collezione di widget

Controlla le tag popolarti di oggi senza nemmeno dover aprire l'app. L'installazione è semplicissima:
1. Ovunque ti trovi nel tuo telefono, scorri dalla cima del tuo schermo verso il basso per aprire la tua schermata "Oggi". Qui vivono tutti i tuoi widget. 2. Scorri fino in fondo poi clicca il pulsante "Modifica". 3. Cerca “Popolari su Tumblr" nella lista. Ecco qua.

◆ Filtra la ricerca per tipi di post

Stai solo cercando foto? Ti mostreremo solo foto. Cerchi chat? ti mostreremo solo quelle.

◆ Un sacco di altre cosette che ti delizieranno

• Nuova icona. Ancora più bella.
• Barra della ricerca fissa. Estremamente conveniente per le tue sessioni di ricerca intensive.
• Avatar fissi. Così potrai sempre sapere chi ha creato il post che stai leggendo.
• Nuovo look più pulito per l'iPad.
• Le GIF si caricano molto meglio. Vedrai.
• Puoi eliminare i blog direttamente dall'app, si spera tu non ne abbia bisogno, però ecco, se vuoi puoi.

Tumblr è scaricabile gratuitamente da App Store al seguente link. Richiede iOS 7.1 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da emarevolution.it a 390 euro oppure da eBay a 484 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Solo su iOS ovviamente :D

Patatoso morbidoso!!

Mitica e Magica Tumblr!! Un applicazione completa e tecnologicamente avanzata!! Un applauso da tutta la community di HDblog per questi straordinari programmatori iper futuristici!!

Recensione MacBook Air con Apple Silicon M1, il futuro dei notebook è già qui

Recensione Mac Mini Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro

iPhone 12, Mini, Pro e Max: vi spieghiamo le differenze (e quale scegliere)

Recensione iPhone 12 Mini: grazie Apple, ci voleva