Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BOE pianifica la realizzazione di un impianto per la produzione di TV OLED

16 Aprile 2015 2

La cinese BOE è un marchio che pochi conosceranno, ma che realizza pannelli all'avanguardia. Suo, ad esempio, è l'LCD 8K da 98" mostrato al Cebit 2015. Pochi ricorderanno che, tra i prodotti mostrati, al SID (Society for Information Display) 2014, vi era un OLED da 55" con risoluzione Ultra HD e pannello WRGB. Le specifiche portavano un rapporto di contrasto pari a 1.000.000:1, una copertura del gamut NTSC maggiore dell'85%, un tempo di risposta di 0,2 ms ed una luminosità massima pari a 400cd/m2. Tutto questo in uno chassis spesso meno di 5mm (probabilmente nel punto più sottile).

Gli OLED erano stati realizzati utilizzando linee pilota presso uno stabilimento a Hefei. I progetti per il futuro sono ambiziosi: BOE intende realizzare uno stabilimento OLED Gen-8.5 a Hefei Xinzhan. Questo impianto potrà produrre pannelli OLED per TV. Al momento non è ancora stata fissata una data per la messa in opera di questo impianto, quindi ci attendiamo che non si parli del 2015. Entro l'anno, invece, verrà attivato lo stabilimento 5.5-Gen LTPS OLED a Ordos, capace di produrre 55.000 substrati, per la realizzazione di pannelli OLED di piccole dimensioni.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Arch Stanton

Sono pannelli White Oled ?

ale2882

adesso fa anche le TV?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO