Google pubblica Android for Work nel Play Store

16 Aprile 2015 14

Google ha pubblicato un'altra applicazione nella notte dedicata all'ecosistema Android for Work. Il programma, che ricordiamo è dedicato ad aziende e amministratori di sistemi informativi, permette di controllare le app installate sui vari device configurati tramite questo servizio e di avere maggiore sicurezze all'interno dei dati scambiati nell'ambiente di lavoro.


Ricordiamo che Android per il Lavoro è un programma che cerca di sfruttare il potenziale dei nuovi smartphone e del sistema operativo Android per migliorare l'utilizzo di Android anche in ambito business. Android for Work presenta quattro componenti chiave:

  • Profili di lavoro - Google ha realizzato un sistema sicuro, crittografato e attuato maggiori controlli di sicurezza SELinux e inserito il supporto multi-utente in Android 5.0, Lollipop per creare un profilo di lavoro dedicato che isola e protegge i dati di lavoro da quelli personali. Le aziende IT possono implementare apps approvate da poter afficare a quelle personali consentendo di mantenere al sicuro i dati sensibili. L
  • Android app per il lavoro - Per i dispositivi che eseguono Ice Cream Sandwich o Kitkat, o che non gestiscono i profili di lavoro in modo nativo, Google ha creato le Applicazioni Android per il lavoro. L'applicazione, che garantisce sicurezza per la posta elettronica, calendario, contatti, documenti, la navigazione e l'accesso alle applicazioni, può essere completamente gestita dalle aziende IT.
  • Google Play per il Lavoro - Google Play per il lavoro consente alle aziende di implementare e gestire le applicazioni su tutti gli utenti con sistema operativo Android per il lavoro in modo sicuro, semplificando il processo di distribuzione di applicazioni tra i dipendenti.
  • Sistema di produttività integrato - Per le attività aziendali quotidiane, Google ha creato una suite di applicazioni aziendali per e-mail, contatti e calendario, che supporta sia Exchange e Notes e fornisce funzionalità di editing di documenti,, fogli di calcolo e presentazioni.

Sebbene l'app sia arrivata, purtroppo questa non è ancora compatibile con Lollipop nonostante questa sia la distribuzione Android più sicura di sempre. Ovviamente ci aspettiamo una compatibilità con Android 5.0 presto.

Nota: l'app non è compatibile con Lollipop perchè pare che la configurazione in Lollipop sia già integrata nel sistema.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gigilatrottola7

Allora non meriti di averlo

tylerd

ho nexus 5 LOOOL

gigilatrottola7

I miei si.

I tuoi no evidentemente visto che ti ostini a non leggere la nota a fine articolo che tutti nei commenti hanno citato:

"Nota: l'app non è compatibile con Lollipop perchè pare che la configurazione in Lollipop sia già integrata nel sistema."

Torna a mangiare mele marce... che ti cresce il Q.I.

tylerd

"Sebbene l'app sia arrivata, purtroppo questa non è ancora compatibile con Lollipop nonostante questa sia la distribuzione Android più sicura di sempre. Ovviamente ci aspettiamo una compatibilità con Android 5.0 presto."

I tuoi genitori hanno anche figli normali?

gigilatrottola7

Direbbero tutti che non hai letto o peggio non hai capito l'articolo...

Lillo il commentatore®

Mi puzza di gran minchiata :)

baldanx

Quando capirò come si utilizza sarò felice.......in lollipop è integrato ma non ne trovo la minima traccia

NaXter24R

Domanda, c'è anche per iOS?

a'ndre 'ci

o forse perchè su ll non serve?

Oliver Cervera

L'app è per i dispostivi Pre-Lollipop, che permette di abilitare molte delle funzionalità di Android For Work, che è integrato a partire da 5.0

rasty++

lollipop è già integrata.. è fatta per i dispositivi che non hanno lollipop.. lol

Alex_21

Un'app creata da Google stessa, non compatibile con lollipop. Ok...

tylerd

cioè google pubblica applicazioni fatte direttamente da lei, per il proprio sistema operativo, che non sono compatibili con l'ultima versione (distribuita DA MESI) del proprio sistema operativo? cioè ma neanche whatsapp...
vorrei vedere gli androidfag cosa direbbero se fosse apple a fare una roba del genere.
>no applefag, ho nexus 5

gioby

Si scherza ...

Samsung Galaxy S21 (4000mAh): live batteria | Fine ore 23.10

Recensione Samsung Galaxy S21: una bella conferma

Recensione Samsung Galaxy S21 Ultra: convince praticamente su tutto

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay