
18 Maggio 2017
Panasonic ha riportato, anche in Italia, lo storico marchio Technics. L'annuncio era stato comunicato all'edizione 2014 di IFA, con la presentazione di due nuovi sistemi audio stereo di fascia alta. I nuovi prodotti sono basati sulla concezione “Technics Definitive Sound”, fondata su decenni di sviluppo ed esperienza nella tecnologia audio. Questo approccio consiste in tre aspetti tecnici principali:
Gli impianti audio sono il sistema Reference Class R1 ed il sistema Premium Class C700. Il sistema R1 Reference-Class è formato da tre componenti audio hi-fi:
L’amplificatore di potenza SE-R1 adotta componenti definito "allo stato dell’arte", oltre a tecnologie innovative. Il processore Digitale JENO (Jitter Elimination and Noise-shaping Optimisation) è dotato di circuiti di conversione PWM e di riduzione del jitter ad alta precisione, che permettono una elaborazione completamente digitalizzata. Il Drive GaN-MOSFET permette la commutazione ad alta velocità e riduce la perdita di segnale, conservando una sufficiente capacità di pilotare l’altoparlante. Infine, il LAPC (Load Adaptive Phase Calibration) garantisce una migliore riproduzione delle frequenza, tramite l'adattamento al carico dei diffusori.
L'erogazione è pari a 150W x 2 su 8 Ohm, oppure 300W x 2 su 4 Ohm, con una risposta in frequenza compresa tra 1Hz e 90kHz e una distorsione armonica totale inferiore allo 0,05%.
I formati audio compatibili sono i seguenti:
I diffusori sono unità da pavimento, dotate di 6 altoparlanti, tweeter dome in grafite di carbonio da 25 mm, midrange piatto da 160 mm e 4 Woofer a cono long stroke (a corsa lunga) da 160 mm.
I prezzi di listino sono i seguenti:
Il sistema C700 Premium-Class è formato da quattro componenti hi-fi:
L’amplificatore integrato SU-C700 sfrutta un tipo innovativo di elaborazione, completamente digitalizzata, che invia ai diffusori un segnale puro e preciso. La potenza erogata è pari a 45W x 2 su 8 Ohm, oppure 70W x 2 su 4 Ohm.
Ritroviamo il processore JENO ed il LAPC, mentre diminuiscono i formati supportati:
Il lettore di compact disc può riprodurre i seguenti supporti ottici: Audio CD / CD-R / CD-RW / MP3 (CD-R, CD-RW) / WMA (CD-R, CD-RW). I diffusori sono da scaffale , con un tweeter dome in alluminio da 19mm ed un woofer piatto da 160 mm.
I prezzi di listino sono i seguenti:
Commenti
A tale prezzo richiesto dalla Technics mi piacerebbe osservare la qualità dei componenti elettronici impiegati per poi ascoltare e giudicare la qualità dell'audio di questo costosissimo impianto Hi Fi della Technics.
Sì roba simile come i file lossless hd.
Le parole "compact disc" continuano a non dirmi nulla.
:)
Si vede che non sei un purista del suono e ti bastano gli mp3 e/o roba simile ;)
Qualsiasi discoteca ha un coppia di technics IN TUTTO IL MONDO
Magari avere così tanti soldi... Ma per quel prezzo potevano inserire anche un cavolo di sl-1200.
si hanno un fascino vintage spettacolare
Generalmente sarei d'accordo con quanto scritto, dato che con quella cifra ci può effettivamente comprare roba ai livelli di McIntosh, Classè, Wilson, etc. Però se c'è un consiglio che credo si possa dare universalmente a chi si avvicina o interessa già di audio è di non badare alla marca o al prezzo, ma semplicemente di ascoltare e decidere, poichè un prodotto costoso potrebbe deludere e uno economico sorprendere, in modo assolutamente indipendente dalla marca dello stesso.
lettore di compact disc...
compact disc...
No, questo nome non mi dice nulla.
Sarà una novità.
ricordo ancora i cd player a 1 bit
io cellò uguale :D e sona ancora daddio ! :D
Assolutamente d'accordo, chi ha a disposizione tali cifre col cavolo che prendi in considerazione queste visto che sei in zona della serie UTOPIA della Focal.......
Il 1200 fa storia a se, mitico!
Nessun audiofilo sano di mente spenderebbe mai 30000 euro per della roba Technics.
Che belli io ho l'ampli Technics con i vu-meter giganti tipo quello in foto (ma non costava così tanto, mi pare 700.000 lire nel '95).
purtroppo si son rotti i finali e non lo riparano piu' :(
What hi fi li ha provati, non molto tempo fa, tutto il sistema c700 ricordo, con scarsi risultati...tutto sovraprezzato ingiustificato...!
Basta vedere la serie SL-1200, prodotti dal 1972 e ancora oggi punto di riferimento per dj vecchia scuola, ma il bello è che il primo modello differisce praticamente pochissimo dall'ultima versione MK6 del 2009, questo basta per descrivere la bontà di questo prodotto (al giorno d'oggi una coppia dei loro vecchi giradischi, non la si trova a meno di 500-600 euro nell'usato).
Ma questo è solo l'esempio più noto di quanto questa azienda si sia sempre impegnata nel mercato audiofilo, tutti i loro prodotti sono di una qualità davvero invidiabile.
Technics hanno sempre avuto dei ottimi prodotti ....