Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus: 1 milione di One venduti e due nuovi smartphone nel 2015

15 Aprile 2015 52

Continuiamo a parlare di OnePlus che in queste ultime settimane è stata spesso al centro dell'attenzione a causa del valzer degli aggiornamenti Lollipop che hanno visto prima il rilascio della OxygenOS ROM e proprio nelle ultime ore della CyanogenOS 12. In un'intervista a Bloomberg, Carl Pei parla dei risultati ottenuti dall'azienda e dei prossimi obiettivi.

In circa 1 anno da quanto la società è nata (le vendite tramite invito del One sono iniziate a Giugno 2014), OnePlus One ha raggiunto 1 milione di pezzi venduti, traguardo sicuramente ragguardevole visto che il device è conosciuto solo ed esclusivamente da chi frequenta con una certa attenzione il mondo dell'informazione online e in particolare dei blog del settore. Nei prossimi mesi comunque il traguardo è quello di arrivare tra i 3 e i 5 milioni di device entro la fine del 2015 e puntare ai 10 milioni nel 2016.

Per riuscirci OnePlus lancerà due nuovi smartphone durante il 2015: uno sarà il successore del One, il OnePlus Two probabilmente, l'altro invece un modello più economico e basato su un processore meno potente (Mediatek Octa Core 64-bit o Snapdragon 615 potrebbero essere i candidati ideali). Riuscirà l'azienda a convincere ancora milioni di fan? Il tempo per creare tanto Hype sicuramente non manca.


52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Peppes

Cazzi loro

Pepy93

Qualcuno lo vuole acquistare, lo sto vendendo xD

Peppes

Buon per te....

CristianoAdiutori

Che bel terminale

Alfonso Fraire

- guarda, all'inizio ho detto la cosa del dollaro anche io sul forum di oneplus e sono stato aggredito a botte di grafici che mostravano la svalutazione dell'euro anche rispetto allo yuan, quindi mi sono dovuto ricredere.
- il martedì il telefono puoi comprarlo senza invito, capisco non è come la vendita libera, ma fatto sta che l'invito non è più obbligatorio (è una start up con 80 dipendenti che vende telefoni a tutto il mondo, glielo si può concedere). P.s. a me il fatto dell'invito per parecchio tempo ha dato una storia da raccontare a chi non lo conosceva, inoltre rendeva il telefono esclusivo, e secondo me è un valore aggiunto
- zenfone 5 ok, escluso il nexus 5 e il g2/g3 fammi esempi di telefoni da 5 o 5,5 che sono estremamente più piccoli del one, te lo chiedo perchè così mi aggiorno
- anche i samsung/lg/altri hanno problemi software (che spesso non puoi risolvere senza invalidare la garanzia)
- Ora effettivamente si, a luglio 2014 non era così

Alfonso Fraire

perchè all'improvviso è uscita una chiazza gialla sul display abbastanza evidente (PIù che all'improvviso è successo dopo che mi ci sono seduto sopra per sbaglio)

Skullboy

dopo alcuni mesi i costi di produzione diminuiscono (infatti tutti i telefoni calano di prezzo) quindi il rincaro resta una presa in giro secondo me

Cicciput77

Infatti! D'accordissimo con te! Non era una campagna da fan boy!!
:-) Ho detto che capisco benissimo chi sceglie uno o l'altro, ma le cose oggettive rimangono ed OpO rimane preferibile rispetto al G3 solo per l'autonomia.

Alessio Bevilacqua

Ok ma chi come me supera facilmente le 6 ore e usa i tasti! preferirebbe opo! Ora che costano uguali ognuno può scegliere ciò che gli fa piu comodo per le proprie esigenze ma non per forza uno è meglio dell'atro per tutti!

Cicciput77

Bhè, perchè non tutti usano uno smartphone allo stesso modo. Se non supero le 2 o 3 ore di display al giorno e voglio un software bello e pronto su un terminale potente e altamente definito , che mi permette di cambiare una sd con un'altra quando mi va, di avere "chicche" come gli infrarossi, una fotocamera eccellente e dimensioni ancora accettabili il g3 è eccellente! Il software ormai dalle ultime release kitkat è matuto e usabilissimo. Anche le videoprove fatte sul sito lo confermano. Ripeto, se non si hanno esigenze di 4 ore ed oltre di display al giorno , tra G3 ed OpO per me non c'è confronto.

Yellowt

Prendersi per il culo vuol dire pensare che 4 scappati di casa senza alcun coordinamento possano fare meglio dei team di ingegneri meglio pagati al mondo di samsung, google, htc ecc.
Tanto non si deve rendere conto a nessuno, altro che qualità...
Sui nexus sono ottimi solo perchè ci appiccicano 4 righe di codice e gli cambiano nome.

Alessio Bevilacqua

Per le foto vai a vedere sul forum che foto si fanno con l'opo e vedrai che non ci sono grosse differenze! Per le altre cose sono si plus che si hanno ma come hai detto anche te se ho tante funzioni ma una batteria e un software che non mi consentono un utilizzo ottimale non capisco che farmene delle funzioni in piu!

Cicciput77

Con tutto il rispetto e non per fare polemica, ma non è perchè a me non serve una funzione la suddetta non rimane un plus! L'espansione di memoria è un plus oggettivo, che la si sfrutti o meno. La batteria removibile serve anche perchè se la si usura col tempo, puoi cambiarla tranquillamente. La fotocamera è superiore praticamente in tutte le condizioni di luce. La definizione del display idem. Le dimensioni sono oggettivamente più contenute quelle del G3 a parità di pollici del display. l'Irda per comandare tv e apparecchi vari è una cosa non presente su OpO (ripeto, a prescindere che uno la utilizzi o meno) Poi magari posso concedere che la cyanogen sia un software più duttile,meno scattoso e più fluido ma nel complesso a parità di prezzo G3 (soprattutto dopo gli aggiornamenti che hanno fixato un pò di cose) ha solo un drain della batteria più alto (e spesso purtroppo di molto) di OpO, ma per il resto è un terminale migliore. Poi capisco che si possa propendere per l'uno o per l'altro ma le cose oggettive rimangono.

Alessio Bevilacqua

Si ma all'uscita quanto hanno guadagnato con i top di gamma che ora stanno sullo stesso prezzo del opo? Loro ormai vendono per svuotare i magazzini é normale che non aumentino i prezzi! Note3 è vecchio di 2 anni ormai! S5 e m8 costano di più nonostante l'aumento di opo! Tutti a lamentarsi dell'unica azienda che ha dato al cliente un ottimo smartphone a un prezzo più che onesto!

Alessio Bevilacqua

Si ma tanto non capiscono! Preferiscono spendere 800€

Alessio Bevilacqua

Fotocamera sul punta e scatta si ma se no no! Espansione sd a me non interessa 64gb mi bastano e se devo trasferire qualcosa uso l'ota batteria rimovibile a che serve quando arrivi tranquillamente a fine giornata? Dimensioni cambia solo x i tasti fisici che io uso! Design va a gusti! Poi confesso che g3 non mi dispiace! Se non avessi preso l'opo avrei preso il g3

Alessio Bevilacqua

Si ma ciò che intendo é che se prima l'euro aveva un valore più alto non è colpa loro! Non è che lo hanno aumentato solo in Europa perché gli stanno antipatici gli europei! Lo hanno sempre venduto a poco più del prezzo di costo! Quindi se devono rimetterci logicamente preferiscono non vendere considerando che producono solo quelli che vendono! Poi per chi già ce l'ha è un vantaggio ora vale di più l'usato!

lKinder_Bueno

Non ci prendiamo per il culo. I porting su telefoni come i nexus sono sempre ottimi

Skullboy

non so tu ma io vivo in italia e pago in euro quindi mi costerebbe 50€ in più rispetto ad un anno fa...che poi se paghi in dollari suppongo che la spedizione verrebbe da fuori europa quindi con possibili dazi doganali da pagare

NdR91

Hanno già avvisato che il prossimo sarà più costoso, ma sempre sotto i 400$..

derapage

ti rispondo io....
-Nessuno ha aumentato i prezzi e il dollaro è salito per tutti... il costo dei componenti invece è sceso parecchio dal lancio a ora.
-se gli inviti sono praticamente illimitati ha ancora meno senso mantenerli obbligatori.
-lo zenfone5 è uno dei 5'' più ingombranti....
-un telefono non dovrebbe avere problemi da risolvere smanettandoci
-i problemi hardware sono tutt'altro che risolti... il numero dei telefoni sostituiti è tutt'ora imbarazzante, ma almeno su questa cosa onePlus è efficiente!
-i topgamma a parità di hardware non costano il doppio... G3 e Note3 si trovano allo stesso presso e poco sopra i 400 ci sono S5 e M8.

pippolo

2 inviti

https://account. oneplus. net/invite/claim/GLSG-T2JC-ZCQX-MTR3
https://account. oneplus. net/invite/claim/GLVY-QT15-KNGA-J9RQ

mtvittori

vabbuò,io spero sempre in bene per la oxygen,per ora confrontandola con la cos12 non era poi così tanto malaccio,giusto la batteria faceva pena ed era ancora troppo povera di funzioni,ma almeno non ha alcuni bug della cyano 11 che ho riscontrato ancora in questa release

mtvittori

veramente martedì si può acquistare senza invito,riguardo alla cosa delle cover vale solo per quella bamboo,visto che non ne sono state prodotte tantissime (a causa degli elevati pezzi scartati nella fase di produzione)

Peppes

Il sistema ad inviti da una parte è intelligente perché se producono 100 mln di telefoni (per esempio) te lo faranno pagare il triplo per non rimetterci

Cicciput77

Secondo me il g3 è inferiore al OpO SOLO per la batteria. Per il resto è superiore in ogni reparto.

Alessio Bevilacqua

Io mi ci trovo bene!! Inviti se ne trovavano all'inizio e ora al martedì neanche serve! Per avere lollipop ufficiale hanno avuto un po' di ritardo ma almeno hanno messo fuori un lollipop che funziona e non devi ri portare il telefono in garanzia! Il prezzo non è aumentato! Se lo compri in dollari costa sempre uguale! Il g3 é inferiore al oneplus per tante cose a partire dalla batteria!

Daniele

Per quale motivo hai chiesto la sostituzione?

Andreu

sono d'accordo sul fatto che il gruppo paranoid apporterà nuove feature e che la CM non sia la migliore attualmente, ma non è assolutamente "inutile". Lo dico perchè la stragrande maggioranza delle ROM modificate si basano sul codice CM per le aggiungere feature.

qandrav

hai ragione, non avevo valutato che ormai quello snap è "vecchio".

Nico Ds

Ora vorranno sicuramente monetizzare l campagna di marketing che è stato il 1+1, mi aspetto prezzi più alti.

Sergio Iovino

moto g tutta la vita :)

Nuanda

guarda quello che dici è condivisibile, ma per il problema al touch l'esperienza mi dice che due indizi non fanno una prova ma ci si avvicinano molto, comunque il problema è hardware putroppo. Per il resto le critiche sono oggettive, One Plus ha promesso riguardo a Lollipop determinate cose o ogni volta c'ha fatto una figura barbina, alla fine era diventata un po una barzelletta....

Alfonso Fraire

Ti parlo per esperienza personale:
- l'aumento di prezzo non dipende da oneplus
- il tempo medio per reperire un invito è 3 minuti, vai su facebook e scrivi un post in uno dei gruppi e troverai sicuramente uno che te lo invia perchè ormai si buttano (io l'ho preso a luglio, quindi praticamente all'uscita)
- dimensioni si, ma se vai a vedere ormai li fanno tutti così e per essere un 5.5 è piuttosto piccolo. Io mi sono stupito un sacco nel vedere che il zenfone 5 è praticamente uguale come dimensioni
- il supporto della comunità per questo telefono è sconfinato, i problemi software si risolvono se hai voglia di smanettarci
- i problemi hardware ci sono sui primi modelli, io ho richiesto la sostituzione del mio e l'assistenza è stata perfetta, in una settimana di tempo ho avuto il cellulare nuovo (non ricondizionato, proprio nuovo)

Cosa chiedere di più a una start up che ha poco più di un anno e che a 350 euro vende un telefono che compete con gli attuali top di gamma che costano il doppio?

Sardus87

Il prezzo è aumentato solo ed esclusivamente per i mercati europei, cosa non regge?

Tommo

La giustificazione del cambio euro-dollaro non regge.. è vero che c'é questa situazione economica ma è pur vero che un prodotto con il tempo tende a svalutarsi.. lo snapdragon 801 non costa più come costava 1 anno fa! E anche tutti gli altri componenti che ormai sono di una tecnologia "vecchia" di 1 anno e mezzo!

macosx

Hanno il gruppo paranoid che creare feature moooolto più belle rispetto a quelle di CM la quale ora la ritengo al rom più brutta e inutile che ci sia.
Detto questo vedremo cosa proporanno ma il mio hype è svanito molto rapidamente perché sinceramente sbattersi tanto per prendere un terminale bhe è vedente una cavolata se non volete i miei soldi posso farne a meno ci sono tanti terminali più belli e ben costruiti.

matiu2

devono togliere il sistema a inviti, ancora oggi attivo, è la cosa più assurda e incomprensibile che si possa fare, per non parlare anche della necessità di un invito per prendere una cover... ma stiamo scherzando?

PensieroLeggero

è scontato che i forum sono un raccoglitore di segnalazioni , ma chi nn ha avuto problemi come te e me e chissà quanti altri , nn và sui forum ha scrivere lamentele . Non capisco questo populismo nel denigrare un prodotto ( nn parlo del tuo intevento ), quando invece va alla grande

qandrav

l'aumento di prezzo però dipende dal cambio dollaro/euro e al martedì mi sembra si possa prendere senza invito...comunque mi auguro x loro che gestiscano meglio le cose con i nuovi telefoni

Yellowt

UN porting è ben diverso da una rom ufficiale. La rom ufficiale è certificata e ci si aspetta stabilità assoluta.
Un porting non da nessuna garanzia.

Yellowt

Io l'ho ripreso da un paio di giorni usato ma:
- aumento di prezzo
- ancora a inviti dopo 1 anno
- dimensioni
- poca chiarezza software
- poca chiarezza sui problemi hardware

Allontanano più che avvicinare i clienti.

lKinder_Bueno

Invece non la vedo una cosa così negativa.Al brand one plus è stata associata la parola modding, quindi riceverà sicuramente un porting della cm (proprio come i nexus)

Skullboy

One appena uscito stupì per il rapporto qualità/prezzo e per il supporto cyanogen ma dopo tutto quello che hanno combinato (sistema ad inviti che all'inizio era introvabili, prime unità con problemi, back cover mai vendute, lollipop in ritardo, distacco dal team cyano) e considerando che a quasi un anno di distanza il prezzo è anche aumentato mentre un g3 si trova praticamente allo stesso prezzo sono curioso di vedere cosa si inventeranno per convincere chi dovrà acquistare questi nuovi device che stanno facendo un buon acquisto...

Nuanda

gurda io ho un One Plus One e per il momento è perfetto per fortuna, ma se frequenti i vari forum sai benissimo che per difetti costruttivi da un giorno all'altro svalvola il touch, mettici la figuraccia fatta con l'aggiornamento a Lollipop, mettici che Cyano One Plus hanno litigato e sono separati in casa ( infatti la CM12 si vede che l'hanno rilasciata tanto per dovere più che per passione, ormai ha bug secolari che non hanno proprio intenzione di risolvere)...insomma sarà che erano all'inizio come società ma non hanno certo iniziato con il piede giusto, poi che l'OPO sia un bel terminale sono d'accordissimo con te però vi sono troppi punti interrogativi per il futuro...

gioflo00

Per ora hanno tutta la mia fiducia, poi si vedrà, intanto hanno sfornato un ottimo terminale ad un prezzo onesto.

Gio_90

Vediamo i prezzi ..

Torto

No cyano no party... Il bello è nel fatto che nessuna delle due aziende IMHO riuscirà ad avere singolarmente la metà del successo che anno avuto durante la collaborazione

Francesco G.

Già 2 milioni la vedo ardua...

Alex Gombi

I numeri sono importanti, molto ambiziosi direi.

Senza cyano la vedo dura però.....

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria