The Elder Scrolls Online : gratis il prossimo weekend per tutti coloro che hanno partecipato alla beta

14 Aprile 2015 23

I responsabili di ZeniMax hanno recentemente annunciato che tutti coloro che hanno partecipato alla beta del popolare The Elder Scrolls Online ma, successivamente non acquistato l'MMORPG, riceveranno un email che gli permetterà di giocare gratuitamente al titolo completo nella sua versione Tamriel Unlimited su Pc, questo weekend.

A partire dalle ore 16 di Giovedi 16 aprile gli ex-partecipanti della beta potranno infatti scaricare gratuitamente e giocare a The Elder Scrolls Online Tamriel Unlimited, fino alle ore 16 di Lunedì 20 aprile.

Secondo alcune indiscrezione, sembra inoltre che alcuni videogiocatori abbiamo ricevuto un email da parte di Bethesda nella quale viene menzionata una presunta versione beta dedicata anche alle attuali console di Sony e Microsoft, Playstation 4 e Xbox One. Al momento tuttavia non ci sono informazioni ufficiali in merito, di conseguenza non ci resta altro che attendere maggiori dettagli.

Vi ricordiamo che The Elder Scrolls Online Tamriel Unlimited vedrà il suo debutto il 9 giugno su Playstation 4 e Xbox One, e recentemente i responsabili di ZeniMax hanno annunciato anche un'interessante offerta che, permette a tutti coloro in possesso del popolare MMORPG su Pc e Mac di passare alla versione per console in modo decisamente economico.

Per accedere all'interessante promozione basterà semplicemente, entro i prossimi 30 giorni, prenotare la versione digitale dedicata a Xbox One o Playstation 4 di The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ghost

Beh quello é chiaro ma negli ultimi.anni i giochi sono stati utti semplificati quindi anche wow doveva adeguarsi ma un cataclisma tale (tanto per restare in tema) lo vedo eccessivo.

ghost

Oddio é tutto diverso e semplificato D:

Pan

Su console dubito fortemente.. perlomeno non al lancio ecco.. :)
Poi comunque cambia poco il succo è che colgo l'occasione per capire se mi piace, se no resto su Neverwinter che è gratis e mi sta regalando ore di divertimento.. fin che dura :D

Pan

oddio direi assolutamente free.. non credo facciano pagare noi per testare qualcosa a loro vantaggio.. :)
A parte quel F2P che hanno lanciato su PC e PS4 che se vuoi partecipare alla beta paghi ma poi il gioco al lancio sarà free non ho mai sentito di altre porcate simili :)

ghost

Ma l'idea di base di farming di wow persiste sia dal punto di vista della raccolta che dei raid?

Yosemite Sam

spero in un fallout 4 con le controballs

bazzilla

Speriamo...
L'unico lato negativo per l'arrivo del prossimo TES è che mi dovrò comprare una console next-gen o aggiornare il PC. Più probabile prima ipotesi dati i costi...

yaniv di veroli

ma non ho ancora capito una cosa (scusate l'ignoranza ma non ho mai partecipato a una beta) è a pagamento la beta o free?
perché l'email è arrivata anche a me

a'ndre 'ci

Lo trovi a 30 xD

Pan

Per fortuna questi sono Zenimax, immagino che Bethesta sia già al lavoro sul prossimo TES o sul prossimo Fallout.

Pan

Fanno solo 2 giorni di beta?
Comuqnue va beh non ho problemi a tirarmi giu 30Gb, con la mia linea (che non è di certo il meglio in commercio) ci metto al massimo 5h, in una mattina o meglio ancora in una nottata l'ho scaricato :)
Poi son curioso.. prima lo provo.. se fa vomito evito di cacciare 70€ nel cestino! :)

bazzilla

Quando mi fanno TES VI ?
Sigh... T_T

jackilnero

Beh grazie mille del tempo speso per la risposta. L'idea del gioco mi ispira molto, mi sembra fatto molto bene e spero più che altro mi duri a lungo.
Mi guarderò un pò di video e alla fine deciderò. L'acquisto lo farò su Ps4 dato che non ho pc per giocare

a'ndre 'ci

indiscrezione.. mi è arrivata la mail 2 settimane fa xD
ovviamente mandati a ca..., visto che poi devo pagarlo cmq.. scaricare 30 gb per 2giorni no grazie

Dexios9

Premetto che gioco da poco su Tes Online quindi non credo che potrò rispondere tutte alle tue domande in modo esaustivo.

Sistema di combattimento:

Il gioco si presenta con la stessa modalità di combattimento di Skyrim (Prima persona/terza persona). Hai una barra delle spell che può contenere massimo 5 abilità base più una Ultimate e un oggetto che può essere utilizzato (per esempio una pozione curativa)

Ogni classe (ne esistono 4 ) hanno 3 ramificazioni che si potrebbero considerare come "specializzazioni" di quella determinata classe. le abilità salgono di livello e possono essere modificate se hai i punti abilità ( che possono essere ottenuti completando alcune quest o al raggiungimento di un livello).

Equip based Skill based?

A differenza di WoW ogni classe può usare ogni tipologia di arma /armatura e skillare anche questo aspetto, in soldoni, puoi creare classi che sono puramente DPS o Tank/DPS ecc. l'equipaggiamento ovviamente ha la sua importanza così come i potenziamenti. in base a come desideri giocare puoi inserire potenziamenti su parti dell'equipaggiamento.

Endgame:
il gioco prevede una quest principale ( che non voglio spoilerarti) e una caterba di missioni secondarie, la maggior parte delle quest sono "vai al punto A, ammazza il tizio B/raccogli l'oggetto C, dopotutto questo genere di giochi così funziona. Di posso dire solamente che il gioco può essere giocato sia il Multiplayer quindi con un gruppo, sia in single player (quindi rendere il gioco come un Skyrim online)

Longevità:
Il livello massimo del personaggio è 50 ( ma come con WoW, raggiunto il liv massimo ci sono altre cose da fare, come raid ecc).

Sistema di Queque:
è possibile creare o far parte di un gruppo, sostanzialmente vengono fatti per fare PVP a cyrodiil (mappa completamente dedicata al PVP)

Dungeon/Raid:

In sostanza non è una distinzione alla wow dove entri un portale dungeon/raid. è come Skyrim sotto questo aspetto... un dungeon è una cripta che puoi raggiungere ( a piedi ovviamente) e decidere se vuoi affrontarla da solo o in gruppo. ovviamente determinate cripte/boss devono essere necessariamente eseguite in gruppo.

Gilda:
Esistono le gilde, ma non ho compreso ancora bene i vantaggi.

pvp:

si può considerare abbastanza bilanciato in base alle abilità che hai skillato. è palese che se vuoi fare un melee e ti trovi a combattere contro un mago devi necessariamente avere abilità passive/enchant per le resistenze altrimenti boooom!

Ti voglio dare un consiglio spassionato: se decidi di acquistare questo gioco ti consiglio di andare a comprare la vecchia versione della scatola (costa di meno e hai le stesse cose della unlimited con tanto di possibilità di giocare qualsiasi razza in una delle 3 fazioni)

In sintesi: Non assomiglia per niente a WoW, ma molto a Skyrim online

jackilnero

In realtà non lo so. Come dicevo, non so cosa aspettarmi, è corretto definirlo un mix tra i due titoli sopra o è completamente diverso?
Come si differenzia in questi campi:
- sistema di combattimento
- è un titolo equip-based o skill-based o in che percentuali ?
- come si articola l'endgame?
- longevità?
- il sistema di queue per dungeon è ben articolato? (ad esempio quello di NWO mi faceva un pò pena, quello di Rift mi piaceva potendo proporsi per diversi ruoli.
- le insta sono da 5-20-40?
- la gilda è necessaria?
- il pvp è bilanciato?

penso di averti stressato abbastanza ;)

Dexios9

Ho WoW (solo per pc ovvio) , Tes Online (per pc ) e Skyrim (PC). cosa ti interessa sapere?

jackilnero

si ovviamente il canone sarebbe stato un ostacolo .. non ho abbastanza tempo per pagare un gioco mensilmente (e quindi ammortizzarlo di conseguenza)

jackilnero

ma possidei anche questo ? xD (su pc intendo)

Dexios9

Possiedo entrambi i giochi. cosa ti interessa sapere?

Thranduil Vala

mah, sono curioso anche io, avessi ancora tempo per giocarci ;-) Sono passato da nottate con guild wars 1, a un annetto e mezzo intenso con il 2 per poi stancarmi, a non avere più tempo per i giochi, soprattutto questi, per quanto mi piacciano. Ho letto una recesione e dice che dal primo è cambiato dal giorno alla notte. Sinceramente mi affascina molto di più questo rispetto ad un wow o ad un gw2, questo qui ha una vera grafica medieval fantasy, e abbastanza credibile, rispetto alle (per me) schifezze che vanno per la maggiore in oriente, con armor esagerate e spade o spadoni che non riuscirebbe ad alzare neppure Conan il barbaro. Però più di questo non so dirti, non avendolo giocato, e quindi sul gameplay nebbia assoluta. Perlomeno hanno tolto il canone mensile, e già questo dovrebbe permettergli una chance in più

jackilnero

Sono combattutissimo se acquistarlo o meno... non so cosa devo aspettarmi, un mix tra WoW e Skyrim?

Pan

Confermo le indiscrezioni..
sabato mi è arrivata una mail "elderscrollsonline" che riportava:
"Thank you for signing up for The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited Console Beta!
The event is coming up fast and we need a few more details from you.
Please answer the following questions and let us know that you are still
interested in participating."

C'era un link che rimandava ad una pagina di ElderScrollsOnline dove veniva chiesto di scegliere per quale console volevo partecipare (PS4 o XONE) ed in quale "regione" del megaserver accedere (USA o EUROPA).

Attendo con impazienza, sono curioso :)

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PlayStation VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea

LG OLED Flex LX3 da 42”: la curvatura è variabile, la qualità rimane quella del C2