
28 Aprile 2015
Nvidia rilascia un nuovo aggiornamento driver per schede video GeForce che di sicuro farà piacere ai gamers e agli amanti di GTA V.
Si tratta di un pacchetto certificato, siglato GeForce 350.12 WHQL, che tra le novità offre diverse ottimizzazioni per il titolo di Rockstar, partendo dai nuovi profili SLI, passando al supporto alla Dynamic Super Resolution, GeForce Experience e altre funzionalità come MFAA, TXAA, PCSS, 4K surround e molto altro.
Il pacchetto è compatibile con Windows 7 e 8.1 a 32 e 64 bit, può essere installato su schede grafiche serie GeForce 400, 500, 600, 700 e 900, incluse le nuove GTX 980 e GTX Titan X.
Per scaricare i driver potete consultare questo link.
Commenti
Infatti, comunque con i vecchi driver gira che è una meraviglia
menomale che non sono il solo! alla fine gioco coi driver vecchi e va bene...aspettando una nuova versione
Stessa cosa accaduta a me. anch'io con GTX 670, dopo aver installato i nuovi driver, l'uso della gpu andava al 100% anche in IDLE, e di conseguenza tutti i giochi scattavano non superandi i 20 FPS. Ho risolto ritornando ai vecchi driver!
Quindi x le 850 e le 860 niente aggiornamento?
Io ho giocato per 2 oretta circa (gtx 670) e a un certo punto gli fps sono droppati a meno di 10, e la vga mi ha dato problemi OVUNQUE con qualsiasi gioco e addirittura anche su windows, con rallentamenti vari...risolto installando i driver appena precedenti.. Se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema mi risponda!
60 fps fissi, non si schioda! I 7 4770k e gtx 770 4gb! Soddisfatto... Anche perché spero presto prenderò una 980 o 980 ti. Ottimizzato molto meglio per nvidia per ora
Why?
Il punto è questo, tutto si sviluppa su pc, e questa è una costante.
Poi quando vai a scrivere il codice che sta dietro a tutto, questo passa in un compiler. Ecco, mentre le vecchie console avevano compiler a se, completamente differenti dai pc, sia in architettura che in istruzioni che in tutto il resto, le nuove no, quindi il lavoro fatto sul compiler è minore.
Prendi gli emulatori, perchè è così difficile giocare ad un emulatore per 360 o ps3? Perchè erano potenti? No, perchè si tratta di compilare in tempo reale le informazioni, il tutto per due linguaggi che vanno in direzioni diverse.
Stavolta bene o male vanno nella stessa direzione ed il lavoro è inferiore. Infatti riscrivere tutto comporta dei costi superiori, decisamente superiori, ed ecco il perchè dei tanti pessimi porting delle old gen su pc. Oggi però è infinitamente più semplice, vuoi per le architetture, vuoi per le API e quindi i linguaggi utilizzati. Da un lato hai OpenGL e dall'altro le DX (modificate ma la sostanza è quella). Considera anche che oggi a differenza del passato, i motori grafici sono molto più flessibili, infatti moltissimi engine oggi derivano dal mondo pc e non vengono scritti ex novo come si faceva prima su buona parte dei giochi (e li stavano i casini nell'adattamento su pc).
Oggi se guardi sono sempre i soliti.
ma infatti io semmai lo prendo ad autunno dell'anno prossimo quando torno qui dove studio per iniziare il secondo anno, per ora mi concedo una "prova" :)
Eh, quindi?
Abbastanza falso.
Le console old-gen hanno una architettura un po' diversa dal pc. è stato prima sviluppato per le console e poi creato un porting per pc... quindi, sì, è un porting
L'unica è aspettare un po finchè non esce la recensione di techspot, solitamente hanno un buon numero di schede video e CPU, almeno si capiscono le prestazioni e come scala il gioco :)
ho la tua stessa identica configurazione :D
Però finchè il prezzo di gta v non si dimezzerà non lo prenderò... Non possono mettere a prezzo praticamente pieno un gioco di 1 anno e mezzo fa, per quanto ottimizzato
grazie, io ho una AMD r9 270 e in questo momento il mio Gta V è in volo dall'Inghilterra :)
io ho una 820M
Ah per la cpu non ci sono problemi. Ho un ancora validissimo i7 2600. Con l'AA solitamente mi accontento di un 2x scegliendo bene tra le varie modalità.. in fin dei conti ho circa 300k pixel in meno rispetto al fhd standard
Leggendo alcuni commenti e guardando alcuni test dovresti farcela. Non insistere troppo sull'AA che rende pesante ogni titolo e non dovresti aver problemi.
Ignoro completamente il discorso CPU, anche se per com'è strutturato il gioco conta per un buon 35% secondo me (motivo per cui hanno messo la slide per la densità della popolazione)
Pensavo di stare su alto con la 760 e aspettarmi sui 50fps medi. Dici sia possibile? Non ho ancora avuto l'occasione di verificare le prestazioni
Il fatto che per programmare un gioco si usi un computer, non significa che questo funzionerà sui computer.
Anche perché programmare con il joystick della playstation non è proprio il massimo.
ci sono anche i catalyst 15.3 beta se non lo sapete per gta 5
In realtà si maxa con molto meno a quanto pare
Lavoro di porting? È sempre e solo dal PC che nascono i giochi.. I porting sono PS e XBOX.. Se non l'hai capito il gioco per PC esisteva già 2 anni fa..
Anche Amd ha rilasciato i suoi ;) nvidia ieri sera amd questa mattina
Drivers a parte, leggendo un thread dedicato alle performance di questo titolo, pare che Rockstar abbia fatto un buon lavoro di porting. Certo qualche problema ce l'ha sempre, ma generalmente il gioco pare che giri molto molto bene con quasi tutto maxato a 1080 anche con schede della precedente generazione con 2 gb di vram. Certo che se poi uno vuole maxare ogni opzione possibile allora si mette in crisi pure uno sli di titan x raffreddate con acqua benedetta.
Si ma sono solo mobile, e se noti le hanno omesse completamente..
Appena installati... aggiungete alla lista anche le schede video della linea 800