Logitech presenta il videogame crowdsource PX57

14 Aprile 2015 0

Logitech, azienda che conosciamo soprattutto per le periferiche gaming, annuncia la disponibilità di PX57, il primo videogame crowdsource mai realizzato da un brand consumer e il risultato finale del progetto “Together We Game”. Progettato e creato per i videogiocatori di qualsiasi livello, PX57 è un classico titolo Tower-Defense sviluppato in base alle indicazioni e ai voti ricevuti da oltre 12.000 fan di tutto il mondo e portato alla luce dal direttore del New York University Game Lab, Frank Lantz e da un team di esperti di Tiny Mantis

"Logitech ha permesso a migliaia di persone di tutto il mondo di riunirsi e contribuire alla creazione di PX57 e di avere accesso al dietro le quinte dello sviluppo di un videogioco”, dichiara Frank Lantz, director of the New York University Game Center. “PX57 riflette le idee e le scelte creative di tutti coloro che sono stati coinvolti e siamo davvero contenti che il progetto prenda finalmente vita. Together We Game è stato un divertente processo collaborativo e ora è arrivato il momento per i giocatori di testare il risultato finale”.

Logitech ha sviluppato il progetto in modo che i fan potessero condividere la loro creatività e potessero contribuire alla realizzazione del gioco. La società ha riunito una comunità di persone sulla piattaforma reddit per 5 mesi dove ha chiesto di nominare e votare gli elementi cruciali del videogioco come l’ambientazione, i personaggi principali, il sistema di punteggio e le armi.

PX57 è scaricabile gratuitamente su Apple App Store e al sito www.px57.com.

L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da Phoneshock a 603 euro oppure da Amazon Marketplace a 648 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO