
22 Marzo 2016
Apple ha aggiornato le impostazioni di sicurezza in iOS 8.3, impedendo a programmi di trasferimento e gestori di file come iFunBox, iTools, iExplorer, iBackupBot e PhoneView, di accedere alle directory delle applicazioni su un dispositivo iOS.
La novità vanifica il funzionamento delle attuali versioni software rilasciate per OS X e Windows, costringendo in queste ore gli sviluppatori a ricercare soluzioni alternative per ripristinare almeno un parziale accesso. Tra le varie utility, il primo a godere di un parziale fix è stato iFunBox, che nel fine settimana ha ricevuto l'update alla versione 2.95, consentendone l'utilizzo con tutte le applicazioni abilitate al file sharing con iTunes, come VLC Player o iFileExpress. Tuttora, l'accesso ad altre applicazioni richiede il jailbreak del dispositivo.
A questo proposito, la modifica introdotta da Apple non va a colpire gli utenti con dispositivo sbloccato, in quanto il jailbreak abilita l'installazione di OpenSSH con privilegi d' accesso completi al file system. C'è però da considerare, che attualmente non esiste un tool per il jailbreaking di un dispositivo aggiornato a iOS 8.3, pertanto il futuro è tutto da scrivere.
Commenti
Ti do un consiglio, poi fai quello che vuoi. Io ho avuto diversi device, di diverse aziende. Gli aggiornamenti Apple non hanno mai cambiato il dispositivo in peggio, mai. Mi è capitato solo 1 o 2 volte con Android, ma con Apple mai, quindi aggiornate
Io iFunbox non lo usavo per installare le app gratis... Lo usavo per non pagare acquisti in app, aumentandomi i soldi nei giochi, perchè oggigiorno sono pochi i giochi che non ti costringono a pagare
Raga..prima per ascoltare musica in background da youtube bastava alzare la tendina inferiore e fare play...ma adesso con ios 8.3 non me lo fa più -.- " qualcuno sa risolvere??
Raga..prima per ascoltare musica in background da youtube bastava alzare la tendina inferiore e fare play...ma adesso con ios 8.3 non me lo fa più -.- " qualcuno sa risolvere??
Molto bene ;)
Esatto è proprio lui
Beh , detta da un iFans (deduco) che parla di "schermettino" dei Lumia, quando fino a iFoen5S vi avevano convinti che i 4" fossero il meglio perché ci si arriva "col solo pollice", e poi vedervi cambiare idea in massa come capre con iFoen6 , è un'osservazione creibibile quanto dire che gli asini volano.
Cmq si , sui Lumia puoi farlo e anche molto bene, con app come Movie Maker o Movie Creator....
Sempre che uno si metta davvero a fare montaggio video su uno smartphone (pazzo)
Anzi, a dir la verità puoi fare anche molte altre cose che un iFoen non puoi fare, e pensa, senza nemmeno rinunciare alla sicurezza: dalla semplice scheda SD (oh yeahh ) , alla batteria removibile in quasi tutti i modelli, da inviare/ricevere files via Bluetooth , ad archiviare mp3 come fosse una chiavetta senza passare per iTunes , dall'avere un file manager a fare foto 10 volte meglio (partendo da 830 in su) del piu' blasonato iFoen di sempre, il tutto a..... 1/3 del prezzo . Con la differenza mi prendo anche un pc. Vedi tu ...
Ho un iPhone 4 con jailbreak e iPhone 5s
Ancora gente che parla senza conoscere
http ://www. melablog. it/post/151188/itunes-store-ottenere-il-rimborso-di-unapp-un-gioco-o-un-libro
Sul serio non funziona più?! Non avevo il jailbreak ma ogni tanto PhoneClean lo usavo....
finalmente uno che scrive la verità.....sono passato da android a ios e ammetto che raramente ho commesso un errore così grande ma l'ho fatto........il dubbio è sempre lo stesso, e non politico, spendo 850€ per il mio cellulare che poi non è mio ma di apple perchè non sono libero di fare niente, poi buon'anima di stiv giobs mi fa il discorso ai diplomandi: siate pazzi di fare quello che volete e nel frattempo con i miei dispositivi tecnologici acquistati da te non posso far niente perchè decidi tu x me??? ha ragione il tizio che ha risposto più su siamo al livello di io robot decide lui x me cosa è meglio........e la mia libertà???
Ci sono centinaia di App a pagamento che fanno talmente cagare che nemmeno se fosse la Apple a pagare me installerei. per questo uso programmi per installare app gratis, guardo le app se mi piacciono, le testo e se vale la pena me le compro, altrimenti le disinstallo.. piu o meno come funge il playstore , dove hai la possibilità di avere un rimborso entro pochi minuti dall'acquisto. Continuano a giustificare tutte queste restrittività con la scusa della stabilità e della sicurezza.. cambiarmi un tema di icone, mandare un file via bluetooth ad altri terminali non apple etcetc.. non capisco proprio cosa c'entrino queste cose con la "sicurezza e stabilità"..
Anche scaricare musica a scrocco e vedere film in streaming gratuitamente è pirateria. Scaricare file protetti dal Copyright gratuitamente, illecitamente, da qualsiasi fonte, che sia Torrent, EMule o dallo stesso browser, la ripubblicazione di un'opera audio e video, modificare la propria console, duplicare i giochi, scaricarlo ecc ecc è pirateria e ovviamente tu sei il santone che paga tutto :P e io sono Steve Jobs. Ma fammi il piacere!
... questo è grave (ancor più triste per chi ha acquistato il software!) ..... come faremo a liberare spazio dopo un pò???
esatto
Posso capire, ma dal primo iPhone che sappiamo come funziona, e come funziona la polita Apple; per cui ritornando al discorso chiunque compra iPad/iPod/iPhone sa cosa va incontro nel bene o nel male.
"Tutto gira tramite iTunes". Quello è il problema.
appunto. Sei vincolato ad un programma. Cosa che non mi piace. Preferisco essere libero di caricare musica (comprata su amazon o, quando si poteva, su mw) da qualsiasi pc, mio o di amici, passarmi qualsiasi file via SMB con i miei pc compresi quelli aziendali. Per lavoro, se ho un pc stra infetto che non naviga, scaricare tool specifici, metterli sulla chiavetta usb e fare il mio lavoro senza nessun sw aggiuntivo
ma non è quel deficient di norules? è un po che non seguivo il blog
e ora come faccio a mettere le vite infinite su candy crush? :-)
Deduco che tu non abbia mai avuto modo di avere un dispositivo Apple, ti assicuro che il sistema è la base di tutto. Tutto a portata di mano senza fronzoli o personalizzazione "androidiane".
Se compri qualsiasi dispositivo Apple (tranne Mac) sai già in partenza che rinunci alla tua libertà. Ti assicuro che da pochi giorno sono passato ad iPhone dopo anni di Android e non necessito di avere più libertà. Per fare cosa poi? Tutto gira tramite iTunes lo sanno tutti...per cui....
ad esempio ifunbox oltre essere un file manager è anche un app installer che consente di installare ipa "modificate" per tua info..
Sono delle capre..lasciale beeeeelare
Senza patatosomorbidoso alla mia vita manca la dolcezza
anche phoneclean non funziona più
E' un troll ignoralo, la situazione che riscontri è palese dalla versione 8.0 di ios speriamo risolvano...
Purtroppo il link al download è stato rimosso...
Iphone 5s, 400 app installate, 56gb occupati su 64 gb di memoria disponibile e ios 7.1.2 andava come una scheggia, mai un bug, veloce, reattivo e anche un buon multitasking, le app rimanevano in background senza troppi problemi.Iphone 6 plus 128 gb, stesse app e stessi dati con peró molto più spazio libero, la fiera dei lag, dei crash, lento, il multitasking non tiene aperte più di un app alla volta con conseguenti ricaricamenti ogni volta, rispetto a ios 7.1.2 è uno schifo, l'8.1.3 va leggermento meglio ma ancora i bug da sistemare per avere la stessa piacevolezza di ios 7.1.2 sono tantissimi e i forum internazionali sono pieni degli stessi bug che riscontro.Se per te la soluzione è tenere 2 app installate e praticamente non usarlo ben per te, io col telefono ci lavoro, ho centinaia di app, tonnellate di dati e mi aspetto che tutto giri fluidamente come girava prima sul 5s a parità di utilizzo.Chi propone di piallare il telefono e tenere installate non più di una decina di app mi spieghi allora che cavolo apple commercializzi a fare telefoni con 64gb e 128gb di memoria.
Cavolo, forse grazie a te l'ho trovato. Ti faccio sapere, mi devo registrare e tentare il download (speriamo il link sia ancora funzionante)
perche tu ci fai di autocad o mantaggio video sullo schermettino del tuo lumia? ahah state fuori...
come spendo i miei soldi sono affari miei così come non ho assolutamente problemi a fare su iPhone tutto quello che ce normalmente da fare con un telefono non mi ci metto come un perditempo fandroid a "giochicchiarci" su per fare cose più importanti ed elaborate uso i miei Mac non certo il telefono
SBLOCCATE: patatosomorbidoso2
AMICI PATATOSI E TECNOLOGICAMENTE AVANZATI!!! OGGI IL MIO ACCOUNT FUTURISTICO DI NOME PATATOSO MORBIDOSO!! E’ STATO BLOCCATO!!! LA TECNOLOGIA NON PUO’ FERMARSI E LE MIE OPINIONI SONO ESSENZIALI!!! L’ACCOUNT E’ STATO BLOCCATO DOPO UN MIO MORBIDOSO COMMENTO AL VIDEO DELL’ARCHITETTO!!
CHIEDO ALL’INESTIMABILE COMMUNITY DI SBLOCCARMI. IL PATATOSO NON HA FATTO NIENTE DI MALE. SBLOCCATE L’ACCOUNT patatosomorbidoso2
LA TECNOLOGIA NON PUO’ FINIRE!!!
UNITEVI A ME!! CREATE UN ACCOUNT IDENTICO AL MIO. COPIATE ED INCOLLATE IL MIO STESSO TESTO. TUTTO IL TESTO. ED ANCHE:
SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO
Classico iUtonto.
pigliate na camomilla, ho scritto ehm "gratuita" si vede che non hai colto quel che intendevo.
l'ho consigliato a dexter solo perché era interessato ad una particolare versione (vecchia) di quel gioco.
oltretutto basta chiedere la rimozione di un'app e la tolgono subito
Sono degli incantatori di serpenti.... su questo si basa il suo successo.
quindi spendi 800 euro e rinunci alla tua libertà di fare quello che vuoi con il tuo cellulare perchè qualcuno ha stabilito che potresti fare cavolate e bloccarlo? Sembra "io robot". A quando apple schiavizzerà i suoi utenti completamente per evitare che si suicidino etc?
Idem
è chiaro che apple vuole difendere il proprio ecosistema, credo per evitare cio che è accaduto ad android. tenere sotto controllo il proprio sistema è assolutamente fondamentale specie per apple. come le leggi restritive di app store.... su questo si basa il suo successo.
che c'azzecca?
WindowsPhone cosa farebbe meglio? Ah, sì.. giocate alle mattonelle dementi della UI oscena Metro/Modern... Così professionale.. così avanzata.. ehh!
E' pirateria bella e buona. Poche chiacchiere. Per quelli che si fanno fighi a rubare anche app da 1 euro.. Come se app e giochi crescessero sugli alberi e non venissero prodotti dal lavoro delle persone... oltretutto su smartphone e tablet la maggioranza sono fatte da freelance e piccole software house tutto fuorchè miliardari come le grandi software house. E se gli si ruba il lavoro chiudono rapidamente.
hai ragione, per coloro che usano l'iphone solo whatsapp e facebook è giusto così. Spendere 800 euro e usare il telefono per fare cose che qualsiasi lumia fa meglio
Condivido la politica di Apple, chi vuole le app a pagamento deve pagare!
Contento te che non puoi nemmeno mettere i file e le app che vuoi sul tuo iphone ma sei costretto ad usarlo come ha deciso apple...
Purtroppo non vorrei trovarmi male visto che adesso sto alla grande , vedremo...
ipmart italia è un sito dove trovi tutti i vari ipa e apk in versione ehm "gratuita" :)
un miliardo?! c'avrai un iPhone tarocco a me va benissimo iOS8 sia sui miei iPhone che iPad tenuti sempre bene senza istallarci o farci su str*nzate...
Bo sinceramente (forse sono i primi riscontri) a me pare migliorata. Aspetto però per ulteriori prove
Di 8.1.3 non ricordo, di 8.2 sicuramente. Mi sa che era proprio la 8.2 ad avere un consumo eccessivo. Se sei indeciso ad aggiornare comunque fallo, non ci sono controindicazioni, anzi :)