LG G4, un microsito "leaked" ne svela design ed alcune caratteristiche

12 Aprile 2015 583

Tramite Twitter, Evan Blass, noto anche come @evleaks, ha svelato l'indirizzo web di un microsito che LG starebbe preparando per il suo LG G4, nuovo "top di gamma" il cui annuncio è previsto per il prossimo 28 Aprile. Il sito sembrerebbe ancora "work in progress" ed anche le specifiche non sarebbero quelle effettive ma quelle del G3. Come sistema operativo, infatti, viene riportato Android KitKat.

Le immagini, invece, dovrebbero essere quelle effettive del device. Il design è simile all'attuale LG G3. Novità per quanto riguarda la back cover, sempre removibile che, oltre alle colorazioni metallic gray, ceramic white e shiny gold, potrà essere sostituita con delle cover "premium" ricoperte in pelle in sei tonalità.

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, viene riportata una 13 megapixel (ma in realtà dovrebbe essere da 16 megapixel) con stabilizzatore ottico OIS 2.0 ed apertura f/1.8 con un “Color Spectrum Sensor” in grado di analizzare e misurare i colori di una scena prima dello scatto. Sarebbe presente, inoltre, una modalità “Light trail effect” che, tenendo aperto l’otturatore per un tempo prolungato, permette di scattare foto con effetti di scie di luce. Non mancherebbe una modalità completamente manuale in poter regolare ogni singolo parametro (otturatore, ISO, esposizione, bilanciamento del bianco, etc.)

La batteria dovrebbe essere da 3000 mAh, removibile con ricarica wireless (mostrato anche il caricabatteria opzionale), e non mancherebbe la possibilità di espansione di memoria tramite microSD. Novità anche per l’interfaccia utente, con Smart Notice 2.0, Super Fast Gallery e Smart Calendar.

Come detto, tutte le specifiche riportate non sarebbero accurate. Al momento in cui scriviamo il microsito è ancora attivo.

AGGIORNAMENTO: Come ipotizzabile, il sito non è più raggiungibile.

LG G4 è disponibile online da eBay a 528 euro.
(aggiornamento del 23 marzo 2023, ore 01:10)

583

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe De Sario

No, servono entrambe(potenza e ottimizzazione). Puoi ottimizzare un adreno 305 quanto vuoi ma dubito che arriverà mai alle prestazioni di una 320 o 330 ottimizzate così così.

Ivan Pacca

quindi non serve la potenza bruta

re nero

Ehm attiva i neuroni, se voglio un cellulare che funziona bene non spendo 600 euro per un disegno nuovo, ho tanta scelta. Ma voglio il top delle prestazioni e con quel soc non puoi averle, ma nemmeno lontanamente soprattutto per la gpu con prestazioni dimezzate in termini di gflops rispetto a una 430, altro che marketing. Quindi due sono le cose, o mettono un prezzo coerente basso oppure compensano con feature innovativamente tecnologiche. In caso contrario, scaffale.

Anf3t4m1n

Anche se il prezzo è lo stesso e mi dura di più la batteria perché ci sono 2 core inutili in meno, ben venga. Tanto nella vita di tutti i giorni tutti sti core e prestazioni non servono a nulla. Non farti sopraffare dal marketing su su

re nero

Dipende dal prezzo.

Anf3t4m1n

Dovresti guardare cosa offre nella vita di tutti i giorni piuttosto che i tecnicismi. Ti renderai conto che risparmierai un bel po' di soldi avendo gli stessi risultati.

re nero

Un soc da medio gamma con una gpu che ha metà prestazioni rispetto a una 430.?? Auguri.

Simo

gia hai ragione tu, sono uguali dato che sono tutti e due da 5.5 il resto non conta

psychok9

Spariscono post? Comunque... una batteria può anche iniziare a perdere carica dopo 12-14 mesi, quindi è sempre preferibile uno smartphone con batteria facilmente sostituibile come sembrerebbe essere il G4.

Cristiano Cento

Appunto..evita di spiegare perchè non sai nemmeno quello di cui stai parlando.Grazie.

Hachersoft

Appunto :P gli utenti "mesi" non sanno manco formattare un pc, figurati

Simo

mi sembra di perdere il mio tempo a parlare con uno che pensa che due dispositivi siano uguali semplicemente perchè sono entrambi da 5.5 pollici, lascio perdere va, se vai ad eliminare la differenza di:
tipo di display, tutto il reparto camera, tutto il reparto memorie, tutto il reparto soc, la costruzione e materiali e ti limiti alla dimensione del display mi sembra inutile continuare a tentare di spiegarti qualcosa.

Cristiano Cento

Vediamo..ora provo a spiegartelo come si farebbe a un bambino...magari lo capisci...magari eh...LG ha appena commercializzato il Gflex2,un device curvo da 5.5",con Snapdragon 810 e fotocamera da 13Mpx. Vedendo l'articolo in oggetto,e dandolo per abbastanza reale,si può dire che il G4 sembra essere un telefono da 5.5" con una fotocamera da 13/16mpx e un processore qualcom ancora non "definito". A parte i tecnicismi,poled,quantum dot,focali,ecc, per la stragrande maggioranza dei consumatori saranno 2 telefoni quasi uguali.Quindi mi chiedevo se fosse stato il caso di produrre 2 flagship molto simili che di certo possono farsi concorrenza a vicenda.Fra l'altro la mia disamine è stata ripresa da molte persone,quindi non sono l'unico a pensarla cosi. Spero che adesso avrai capito il succo del mio discorso.Se non l'hai capito non mi interessa nemmeno,e se devi rispondere pensando di insegnare tecnologia,evita pure,probabilmente ne so piu di te.

lean

Perdonate la battuta: volevano utilizzare materiali pregiati, cosa c'è di meglio della pelle umana?
Scherzi a parte esteticamente è un po' anonimo forse spicca di più g3 staremo a vedere

slssksks

Il retro è il G4..mil davanti non mi convince

dicolamiasisi

secondo me a due settimane dalla presentazione e considerando la qualità delle immagini e la fonte direi che è lui

slssksks

A me s6 fa skifo

Simo

se non sai distinguere un display lcd quantum dot da un POLED ti consiglio una visita da un occulista, se invece per te un sensore da 16mpx da 1/2.6" in 16/9 contro un 13mp da 1/3.06" in 4/3 ti sembra uguale ti consiglio una visita pure per quello..

Cristiano Cento

Eh beh...cose che si vedono avendoli davanti entrambi...o stai trollando o davvero non riesci a capire il concetto del mio post.

FCava

Scusa. Ho letto s6 ma ho pensato all'iphone 6+... Si vede che sono molto stanco... :)

max

S6 non m pare per nulla uguale ad s5 e m9 ha poche differenze da m8 ma sostanziali e comunque era gia bello il precedente modello.
Non ho mai amato il deisgn lg, son gusti.

slssksks

Ok.. Ma vorresti dire che questo render è brutto?

Davide Dave Al'Thor Tarantino

no, parlo ipoteticamente , guardando i leaks, e confermerò il mio pensiero il 28 se davvero lg g4 sarà come nei render

rasty++

http://www.droid-life.com/2015...

slssksks

What?

slssksks

Il carica batteria del L5 DI mia madre non fa il rumore come quello del g3...!!! Potrebbe essere rotto?

slssksks

A me piace ha classe

slssksks

Ma sta zitto che a me quando mi hanno visto con G3 il giorno dopo c'era l'orgia di gente con G3 e G3s e qualcuno mi fermava per strada per chiedermi che modello è... Ma taci Samsung fan boy

slssksks

Credo che il davanti sia un fake

slssksks

Dove l'hai presa questa foto?

johnhakes89

Il mio lo fa SEMPRE! XD Ormai capisco anche quando va in deep sleep dal rumore (tic tic tic tic) molto geek!! Ahahah! E quando in carica fa anche lo stesso rumore del caricabatteria! Ho fatto un giro sul web e chi ha questo problema su g2 o g3 non ha altri malfunzionamenti...
Semplicemente è un difetto a qualche componente che fa piu rumore del dovuto... Provero a scrivere un email a LG e se trovo un degno sostituto temporaneo del G2 lo porto stock e lo mando in assistenza prima della fine della garanzia, anche per togliermi il dubbio!

slssksks

Quando è sotto carica fa rumore anche il mio G3... è normale ..FA LO STESSO rumore del caricabatteriA :))))

FCava

Il problema sono i minchioni che guardano la scheda tecnica e comprano in base a quei cavolo di numerini... E sono la maggioranza...

FCava

Il problema è capire quanta fatica fa la GPU a muovere l'interfaccia. Perchè se il problema non è l'interfaccia, ma i giochi, personalmente me ne frego parecchio... Il G2 lo uso al lavoro e ci giochicchio poco. Se voglio giocare davvero, tra console, portatile e soprattutto pc fisso, sono a posto...

FCava

oddio... togliere 4 viti dall'S6 per cambiare la batteria, la vedo dura :)
Personalmente preferisco avere ANCHE la micro SD. In automatico ci salvi le foto, i video etc. Se ti muore il cel, estrai la sd ed hai i tuoi dati. Non mi va di fare un backup ogni 2 x 3 (anche perchè non sono sempre tutte cose importanti da tenere), ma averne la possibilità...

Simo

cambia sempre il sensore camera e il display..

Cristiano Cento

Ah ok,non hai letto bene il mio primo commento...non parlo di differenze fra G3 e G4,ma fra Gflex2 e G4 !

FCava

mai successo. Mi è capitato un paio di volte tenendolo in tasca con altro, ma non escludo di aver tenuto premuto il pulsante, visto che capita quando mi accucio per fare qualche lavoro..

FCava

L'integrazione con i microonde e frigoriferi LG :D

FCava

I gusti sono gusti... Quelli da te citati MI sembrano uguali ai predecessori...

FCava

Mi piace molto!

roby

Mi aspettavo un design cambiato invece è un altro g3 con la curvatura in più. Era bello il g3 assolutamente ma come ci ha abituati in questi anni ci si aspettava una nuova estetica sinceramente.

rasty++

...

Luca Bartolini

*colpo di tosse* Note 4 *colpo di tosse*

Antonio Corallo

Sono d'accordo con te che il debutto del g3 non è stato certamente dei migliori, specialmente se si prendeva il riferimento con il g2,ma se ci pensi al debutto la stragrande maggioranza degli altri marchi e smartphone hanno avuto non pochi problemi al debutto tra lag, ottimizzazioni etc bisogna vedere lo sviluppo che si fa dopo ed in questo caso ad lg non si può fare solamente che complimenti che ancora ad oggi mi da la possibilità di avere lollipop su g2 e non tutti gli altri marchi lo fanno.

Simo

Il display ha una tecnologia assai diversa e migliore, la fotocamera ha un sensore completamente differente, inoltre i processori sono snap 808 e l801 per il g3

Antonio Corallo

Guarda io ha più di un anno che uso lg g2 e non mi è mai capitato che il telefono si è riavviato da solo dico mai una volta, l'unica volta è stata solamente perché avevo la cm12 installata ma credo sia normale molto dipende da come si usa lo smartphone molti utenti installano porcherie che contribuiscono a mandare in conflitto il sistema, al contrario invece non posso parlare del mio s4

Simtopia23

davanti è orribile, però l'insieme non mi dispiace.

Simtopia23

non hai mai visto quelle di Mi4, ce n'è una pure in marmo

johnhakes89

Si! Ovviamente solo se poggio l'orecchio (iiii crccrrcrc) XD...Sarà qualche condensatore che fa piu rumore del dovuto, ne sono affetti più smartphone di quanti pensiate, per lo piu lg e sony. (probabilmente lo fanno tutti ma non si sentono come nel mio caso).
La cosa piu fastidiosa è che questo suono viene registrato quando registro video e l'audio è disturbato (e anche in chiamata un po si sente). In assistenza non capirebbero perche ci vuole silenzio per avvertirlo ed è un "problema" raro.
Lo tengo così, anche perché al di la di ciò non da problemi... È un gran telefono!

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Gamma TV LG 2022: tutte le novità su OLED evo, QNED, Smart TV e processori

Recensione TV LG OLED A1: costa meno, ma con quali rinunce?

Promo Bomba: LG Gram 16" i5-1135G7 16/512GB a soli 899€ (listino 1599€)