World of Tanks : su Xbox One confermati i 1080p e il supporto al multiplayer cross-platform

11 Aprile 2015 4

Nel corso di una recente intervista, il Direttore Creativo di War Gaming, TJ Wagner, ha parlato dell'attesissima versione di World of Tanks dedicata all'attuale console di Microsoft, Xbox One.

World of Tanks, come ormai è noto a tutti, porta i giocatori in una vera e propria simulazione a bordo di oltre centoquaranta differenti carri armati. I videogiocatori si affrontano in un coinvolgente comparto online caratterizzato da estenuanti battaglie che hanno come scopo quello di occupare territori neutrali, mantenerne il possesso o conquistare basi nemiche.

Il titolo, su Xbox One, avrà una risoluzione a 1080p tuttavia, non sono stati confermati i 60 frame rate al secondo in quanto, come dichiarato dal Direttore Creativo di War Gaming, il team di sviluppo non vuole in nessun modo compromettere la resa grafica.

TJ Wagner ha inoltre confermato il supporto al multiplayer cross-platform tra le versioni del gioco dedicate alle console di Microsoft. Mentre non ci sono ancora conferme per quanto riguarda la possibilità di giocare con gli utenti di Pc.

Nel corso dell'intervista il Direttore Creativo di War Gaming ha voluto inoltre esprimere la sua opinione sulle ormai popolari DirectX 12, dichiarando apertamente che secondo il suo pensiero le nuove API avranno un grande impatto anche su Xbox One e spera in un cambiamento addirittura pari a quello che si vedrà su PC.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito, ricordandovi che World of Tanks è attualmente disponibile, in versione free to play, su Xbox 360 e Pc, prossimamente il titolo arriverà anche su Xbox One.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AlexVH

...io ci riprovo...ma per playstation uscira mai???

Drak69

Spero (per chi giochera a questo titolo) che il cross-platform non sia fatto con i giocatori pc dato che è un covo di cheaters

Gio F.

ci ho giocato parecchio su 360, non vedo l'ora di provarlo su one!!

Luca Gildo

Penso sia scontato offrire queste caratteristiche a un gioco così leggero da far girare! Anzi mi pare addirittura esagerato farci un articolo

Recensione Starfield, parte 1: prime impressioni ottime!

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello