
05 Marzo 2019
Alcune ore fa, la redazione di IGN.com ha pubblicato sul primo canale Youtube un nuovo video completamente dedicato a Trine 3: The Artifacts of Power, nuovo capitolo del tanto apprezzato platform di casa Frozenbyte che vedrà luce su PC entro la fine dell'anno in corso.
Ci troviamo di fronte a un software in grado di donare al brand una vera rivoluzione grazie alle nuove introduzioni legate al gameplay. I personaggi potranno finalmente muoversi anche in profondità, di conseguenza gli sviluppatori hanno deciso di abbandonare completamente la classicità bidimensionale degli scenari.
Come dimostra il filmato, anche i puzzle da risolvere saranno legati a questa nuova soluzione. Sarà infatti necessario affrontare gli enigmi in maniera differente da quanto fatto rispetto alle versioni precedenti, di conseguenza adottando strade diverse e fuori dagli schemi classici. Siamo praticamente al cospetto di una vera e propria boccata d'aria fresca per il brand.
A oggi, purtroppo, non è ancora sapere quando Trine 3: The Artifacts of Power potrà essere acquistato, di conseguenza non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo. Vi invitiamo quindi a godervi i nove minuti di gameplay, disponibili nel video riportato poco sopra.
Commenti
Non sono convinto per niente, Trine doveva rimanere in 2D!
Non approvo. Dovrei provarlo, certamente, ma così come appare, mi comunica l'idea di un hack'n'slash qualsiasi.
Mi piace!
Bellissimo. Se sfruttata bene la "nuova dimensione" potrebbe rendere il gioco ancora più difficile del 2.
bello come sempre...ho giocato al 2 grafica curata nei minimi particolari e musiche fiabesche piacevoli
a me ispira (non ho mai giocato ai capitoli precedenti)
mi convince poco, il cambio della grafica meno cartoonesca, e questo gameplay quasi 3D non mi fanno impazzire :/
Non so se mi piaccia o meno, qui più che 2.5D si potrebbe parlare di gioco 3D con telecamera fissa... Boh, mi sa che mi tocca provarlo per scoprirlo xD