
09 Aprile 2015
Colorful ha svelato il concept della sua prima scheda madre con chipset Intel Z170, soluzione che come ben saprete andrà a supportare i prossimi processori Intel Skylake. Il debutto di queste CPU è ancora piuttosto lontano, tuttavia non ci sorprende che i partner abbiamo iniziato a smuovere le acque, questa volta con un prodotto destinato agli appassionati.
La Colorful iGame Z170, che appare in queste due immagini, monterà 4 slot DDR4 con capacità di 64GB e una frequenza base di 2133 MHz; le altre caratteristiche della scheda prevedono 12 porte SATA 6 Gbps, SATA Express, slot M.2, USB 3.0, PCI-E gen 3.0 e probabilmente la nuova interfaccia USB 3.1 a 10 Gbps.
Passando al design, invece, la scheda presenta senza dubbio un efficiente sistema di raffreddamento; dalle immagini spicca infatti il supporto per il liquid cooling, oltre a un robusto VRM a 16 fasi che garantirà buoni risultati in overclock.
Al momento non ci sono altri dettagli, è probabile però che vedremo questi prototipi in mostra al Computex di giugno, contemporaneamente alle presentazione dei primi processori.
Commenti
Scusate qualcuno mi può aiutare ho installato un Core i7-4790K su una MSI Z87 X Power ma non mi sono accorto che il bios doveva essere aggiornato per potere essere compatibile con questa CPU, adesso come posso aggiornare il bios tramite usb.................................
Molto probabilmente le fasi saranno 8 raddoppiate, comunque valida come soluzione son son fatte bene, anche se ormai, sono solo numeri. Almeno per quel che riguarda Intel i voltaggi sono inferiori e non son necessarie tutte quelle fasi di alimentazione.
Suppongo sia stata messa lì tanto per far vedere un prodotto Colorful xD
mmm... nell'immagine sotto curiosamente c'e' scritto z97 e non assomiglia neppure a quella di sopra...