Huawei Ascend Mate 7 riceverà Lollipop da Maggio. A seguire P7 e G7

08 Aprile 2015 44

In questi giorni si parla molto spesso di P8 ma da Huawei ci si attende anche l’aggiornamento alla versione Lollipop di Android di alcuni dei device lanciati nel corso del 2014. Tra questi, ovviamente, Ascend P7, Ascend Mate 7 ed Ascend G7.

Il primo che verrà aggiornato sarà l’Ascend Mate 7 che riceverà Lollipop con la nuova versione della EMUI di Huawei a partire dal mese di Maggio. A seguire, toccherà ad Ascend P7 ed Ascend Mate 2 che verranno aggiornati a partire da Giugno. Bisognerà attendere Settembre, invece, per avere Lollipop e la nuova EMUI sull’Ascend G7.

Nella “roadmap” pubblicata da da un sito cinese, figurano anche altri device di Huawei che verranno aggiornati sempre tra Giugno e Settembre.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 484 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maria Grazia Pertosa

Ma è sicuro che il g7 a settembre riceverà lollipop? Anche quelli banerizzato?

maurizioxxoo

io vorrei prenderlo, ma sopra un utente dice che la versione europea non verrà aggiornata.

dooz96

la 5.0 arriva sicuro, è stata confermata

DarkZoro

L'huawei mate 7 ha un display di ben 6 pollici :) Non 5 come dici te

Alessio Merello

Il p7 l10 (versione europea) non è presente, mi deludete huawei...

Alessio Merello

Puoi darmi il link per favore?

Alessio Merello

Difficile che arrivi la 5.0, figuriamoci quella poi

Daniele Vallorani

Volevo chiedervi, son Interessato a prenderlo, vale ancora la pena?? Lo consigliereste come primo dispositivo android. Quindi neofita? Guardandomi intorno mi sembra il miglior rapporto qualita prezzo sul 5 pollici.

Alessio Merello

Sai che huawei ha i tempi lunghi...cosa vuoi farci...

Alex Alban

Perché sono meno e dunque dovrebbe avere più risorse da dedicare al singolo dispositivo, Motorola fa così ;-)

Stefano

Non per deludervi ma c'è scritto test interno e non rilascio

Ikaro

Guarda che huawei non ha negli smartphone il maggior guadagno ma nelle infrastrutture ;) quindi se vuoi riallacciarsi al discorso di Paolo pensa prima a questa... E ora dimmi che un P7 o qualunque telefono huawei abbia più, o gli stessi, programmatori dietro di un s6 o un iphone, senza sorridere...

P.S: ci ammontando comunque troppo dal succo del mio discorso ;) per quale motivo un'azienda che fa meno modelli dovrebbe portare gli aggiornamenti prima?

Francesco Kekkus Tassielli

io con il mate 7 non ho nessun problema di lollipop .. sto bene cosi .. il cellulare sfreccia

fire_RS

si perche´ huawei ha giusto un magazzino in periferia vero?

Alex Alban

Io ho capito, ma sei te che stai dicendo che non hanno lo stesso numero di dev che ha Samsung/Apple.

Bombi71

ho comprato honor 6 a fine dicembre ed è un ottimo terminale ma la cosa che mi fa arrabbiare piu' di tutte è la presa in giro:
era stato pubblicato ai primi di dicembre da tutti i siti di tecnologia che l'honor 6 sarebbe stato aggiornato a Lollipop entro 1 trimestre 2015 ed anche per questo mi sono convinto ad acquistarlo :
BALLE !!!!!!!!!!
la cosa non è avvenuta .....ma quello che mi fa piu' arrabbiare è che la stessa Honor ( o Huawei che dir si voglia ) tace vergognosamente e continua a lanciare dispositivi nuovi ogni 20 gg
morale dalla favola : a parte la emui 3.0 se si va avanti cosi' forse riceverò android 5.0 quando google avrà presentato la 6.0
pur di vendere pero' hanno sbandierato aggiornamenti mesi prima poi il nulla ...
Max

lucass

Dove di preciso, scusa , che non trovo?

Ikaro

Rileggi il commento a cui ho risposto... Il mio discorso era contro l'affermazione che, di qualunque azienda si parli, siccome ha pochi device da aggiornare lo deve fare prima ,perché ha più gente a lavorarci... Se poi huawei non ha solo 4/5 device da aggiornare parlane con Alex Alban quell'affermazione era sua...

Simtopia23

Buon per chi ha G7 un mid range con Lollipop.

Paolo

Sei sicuro che abbia meno device di altre aziende? Forse solo Samsung ne ha di piu, rispetto le altre non mi risulta prosprio...

Mattia Ceccarelli

però se fai questa richiesta rischi di andare incontro a bug e cose simili o no??

Paolo

Guarda che io sono già iscritto per ricevere l'aggiornamento come Beta Tester a Maggio (basta farne richiesta sulla pagina Facebook italiana). A giugno è previsto per tutti. Magari gli altri produttori, li facessero testare a noi utenti prima di rilasciare, aggiornamenti instabili che creano più danni che benefici.

Ikaro

Mi sa che non ci siamo capiti ;) non ho un Huawei quindi non mi interessa più di tanto la notizia... Sto solo dicendo che se ha da aggiornare meno device di qualsiasi altra azienda questo non significa che debba rilasciarli prima o che abbia più persone a lavorare dall'aggiornamento... Tutto qui ;)

Paolo

Ma cosa dici, forse non hai idea di cosa sia Huawei.... 170.000 dipendenti di cui 85.000 in ricerca e sviluppo (tre volte quelli di Samsung....), investimenti superiori del 10% ad Apple. Rilasciare aggiornamenti solo quando perfettamente stabili è una scelta, più orientata alla concretezza che al marketing. Con la UI 3.0 sei convinto che Lollipop cambi la tua user esperience?

matteventu

Pensa te, io non ci contavo neanche che P7 sarebbe stato aggiornato...

Demetrio Marrara

Beh diciamo che ogni volta che prendo Huawei non lo faccio per gli aggiornamenti. Soprattutto quest'anno non sento proprio la necessità di aggiornare a Lollipop. Ieri sera ho effettuato un downgrade con sbrandizzazione su un S5 perchè il proprietario si lamentava dei bug. Stessa cosa su un Note3 perchè al proprietario dava fastidio il nuovo metodo di notifica/suoni introdotto da Lollipop.

dooz96

Quindi visto e considerato che per honor 6 dovrò aspettare giugno, presumo che uscirà direttamente la 5.1...spero.

Max_Vader

Punto 1, il p7 dalla scritta sulla roadmap verrà aggiornato a luglio e non giugno. Punto 2 si tratta della versione cinese, quindi quella europea dovrà aspettare almeno un mese in più visto ciò che è successo in passato. Punto 3 è scandaloso dover aspettare quasi un anno per lollipop su dei top di gamma di quella azienda del 2014. E magari ci troviamo ancora la 5.0...mah

Alessio Swire Coppola

Finalmente per P7!

LucaFrance Traverso

Personalmente tutta sta scimmia per LOLLIPOP non ce l'ho anzi, devo dire che con la versione ufficiale di mate 7 mi trovo bene, unico consiglio a chi e' avido di aggiornamenti, io dopo fatto il root non risco piu' ad aggiornare neanche se reinstallo la recovery stock, quindi sconsiglio il root a meno che non si sia disposti a riformattare tutto il mate per togliere il root. Se qualcuno ha qualche consiglio in merito comunque ben accetto.

LucaFrance Traverso

infatti il mate 7 L09 non e' presente.

Ikaro

Davvero mi stai dicendo che non hai capito un ciufolo di quello che ho detto?

lucass

Dicembre per il g7....addirittura ad un anno dalla commercializzazione....che tristezza..

abacuc

Tutta sta frenesia x Lollipop non la capisco, ho degli amici col Nexus 5 che mi dicono abbia ancora dei problemi.

Alex Alban

Davvero mi stai dicendo che non hanno sviluppatori?

Ikaro

Il tuo che discorso é? Per quale motivo un'azienda con 3/4 telefoni da aggiornare dovrebbe essere più veloce di una con 10/11, mica c'è un solo team di sviluppo che si fa tutti i telefoni dell'azienda ;)

nothingman

Corretto quella è la road-map per gli aggiornamenti delle versioni cinesi e tra l'altro la data è riferita alla release "beta"... Per le versioni europee va bene se arriveranno gli update per fine anno...

Alex Alban

Scusa ma che discorso è ? Lollipop c'è da 6 mesi (senza preview) e Huawei è un'azienda bella grossa e aggiorna solo 4 - 5 telefoni? Per di più tra 1 mese quando ci sarà un aggiornamento alla 5.1?

Ikaro

Ma ci vuole tanto a capire che i dipendenti (in questo caso i programmatori) sono in linea con la grandezza e necessità dell'azienda? Samsung é gigante e ha tantissimi terminali, avrà più programmatori di huawei, no?

Alex Alban

Ma che c'entra? Sei il classico troll poco sveglio!

TosterSporter

ma sempre meno brutto della tua faccia

Alex Alban

Aggiorna 4 telefoni in croce e ci mette pure tanto, top della ridicolità (bruttissimo grammaticalmente).

fire_RS

Di solito huawei aggiorna molto prima i terminali cinesi e solo in un secondo tempo quelli europei..questo vuol dire che questa road map si riferisce solo al mercato cinese..

Albanese Malavitoso

Brava huawei

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro