Azatom presenta nuovi auricolari, cuffie, speaker e soundbar multi-room

08 Aprile 2015 3

La britannica Azatom ha presentato la sua nuova gamma di prodotti audio. Le categorie coperte spaziano dalle cuffie (auricolari e non) agli speaker multi-room, comprendendo anche una soundbar. Inizia dalle cuffie: la gamma serie si chiama Freedom, ed include auricolari in-ear e cuffie over-ear, anche wireless. Il modello di ingresso è costituito dagli auricolari BDX1, dotati di trasduttori dual-magne micro driver e di una porzione posteriore in metallo. Il prezzo è di 25 Sterline, circa 34 Euro.

A seguire troviamo gli auricolari Freedom RSX, caratterizzati dal ricorso alla Reverse Sound Technology, una soluzione proprietaria, che comporta l'uso di trasduttori rivolti dal lato opposto, rispetto al timpano. Lo scopo di questa tecnologia è ricreare un effetto surround naturale. Il prezzo di listino è di 29 Sterline, circa 40 Euro.


Passiamo quindi alla cuffie over-ear, le PRO HE7 e le PRO BE7. La base è identica, con finiture in alluminio ed un costo di 55 Sterline, circa 75 Euro. Le BE7 si distinguono per la connettività Bluetooth con aptX. Il prodotto più particolare è sicuramente il Freedom Pro-Live HSX7. Si tratta di un ibrido speaker / cuffie wireless. In dotazione vengono forniti due speaker da scrivania, uno dei quali è dotato di un dock per ospitare un paio di cuffie. Quando le cuffie sono alloggiate nel dock, il suono viene diffuso dagli speaker, mentre quando si indossano le cuffie, il suono viene veicolate a queste ultime, tramite Bluetooth. Il prezzo è di 90 Sterline circa 125 Euro.


L'ultima categoria di prodotti è quella multi-room, atta a diffondere la musica in varie zone della propria abitazione. A comporla sono i modelli della serie Stealth, e per la precisione gli speaker Stealth Ait 2A e la soundbar Stealth Bar AZHD1. Gli speaker sono dotati di connettività Bluetooth, mentre la soundbar supporta Bluetooth, AirPlay e DLNA, offrendo al contempo un ingreso su jack da 3,5mm ed un ingresso ottico. Soundbar e speaker possono essere combinati, per ottenere un sistema multi-room, gestito tramite l'applicazione Azatom Multiroom. La soundbar ha un costo di 189 Sterline, poco meno di 250 Euro, con subwoofer opzionale ad 80 Sterline (circa 110 Euro), mentre gli speaker sono proposti a 150 Sterline l'uno (poco meno di 210 Euro.)


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Curci

Complimenti a Honor !Brand davvero agguerito,sembra molto equilibrat0,spero in una recensione!

Frankbel

Tra i modelli con microfono un sito, che dichiara di averne testati a decine, indica le Brainwavz Delta IEM Earphones.
http://thewirecutter. com/reviews/best-headphones-under-40/

Mattz

immagino che la scheda tecnica e la risposta in frequenza sia pura utopia trovarle in giro, giusto?

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!