Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC pubblica il codice sorgente del kernel di One M9

07 Aprile 2015 3

Un'altra importante risorsa è stata messa a disposizione della community di sviluppatori indipendenti, in questa occasione, direttamente da HTC. Il produttore taiwanese, come avvenuto dopo la presentazione di precedenti top gamma, ha reso infatti disponibile il codice sorgente del kernel di One M9 presso il sito ufficiale di HTC Dev.

Il codice sorgente è basato su Android 5.0.1 e "pesa" mezzo GB. Presenti le versioni per le principali varianti di HTC One M9, compresa quella commercializzata nel mercato europeo. Il rilascio del codice sorgente del kernel ha un impatto diretto trascurabile per l'utente finale - anche per quello appassionato di modding - ma offre un importante strumento alla community di sviluppatori indipendenti, che lo impiegherà per la produzione di ROM custom.

Gli utenti interessati possono collegarsi al sito ufficiale di HTC Dev per prendere visione ed eventualmente scaricare il codice sorgente.


HTC One M9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 278 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 14:10)

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

mmm mi piacciono queste notizie...dovrebbero farlo tutti (vero samsung?) ;)

Giovanni Priolo

Mezzo giga di codice per il kernel?

Tron Legacy

xda ringrazia

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene