Xiaomi festeggia 100 milioni di smartphone venduti

07 Aprile 2015 66

Xiaomi ha un doppio motivo per festeggiare dato che il produttore celebra in questi giorni sia il quinto anniversario che un ottimo risultato di vendite, il superamento del traguardo dei 100 milioni di smartphone venduti (raggiunto il mese scorso per la precisione). L'annuncio arriva direttamente dal CEO Lei Jun sul blog ufficiale, seguito dalla dichiarazione d'intenti per i prossimi cinque anni.

Xiaomi, infatti, afferma che il quinquennio a venire sarà cruciale dato che i competitor aumentano in numero e in "aggressività", sia per quanto riguarda il mercato locale che per quello internazionale.

Fondamentale per il traguardo di Xiaomi è stato il 2014, un anno che ha portato ben 70 milioni di vendite ai quali si aggiungono i 30 milioni dei primi tre mesi del 2015. Da considerare, inoltre, che i numero potrebbero essere ancora maggiori se non fosse per la capacità produttiva che ha costretto il produttore a limitare le unità.

Per il futuro, inoltre, ci si aspetta ottimi risultati dagli ultimi due top di gamma, Xiaomi Mi Note e Note Pro che sono stati recentemente affiancati dalle due special edition per Mi Note, la "Ladies Edition" e la "Bamboo Edition", la prima in rosa e la seconda con la scocca posteriore fatta con il bamboo.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Tecnosell a 455 euro oppure da Unieuro a 542 euro.

66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
992nonsense

mmm

ManuMao

Non se qualcuno tenta di brevettare le forme quadrate delle icone. .. Il 08/Apr/2015 10:35, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

992nonsense

Beh rispettare le leggi non è una cosa da poco

ManuMao

purtroppo nell'occidente c'è lo stuolo di avvocati di sappiamo ben chi pronti a fare a xiaomi il culo cubico...

Simtopia23

Mi Note per il design che gli da il fumo e la MIUI... Note 4 meramente per l'hardware, se lo prendi installaci subito un Nova Launcher qualcosa per dimenticare la lagwiz.

Jordan Lawicki

Vediamo come si muoverà piu avanti

992nonsense

Note 4 è meglio, chi ti dice il contrario o è folle o ha gli occhi a mandorla

992nonsense

Sbarcare in EUROPA?

Giorgio

meglio ancora...

Giorgio

Guarda che 1/3 in meno di 729 viene 486 :D

Tron Legacy

senza dubbio, ma già solo il fatto che un sistema che porta il nome di Windows sia così chiuso fa capire di quanto basterebbe che microsoft si desse una svegliata per girare le carte in tavola a proprio favore.

Jordan Lawicki

UFFICIALE ma li trovi allo stesso prezzo...e comunque 489 non e proprio 1/3 di 729, proprio per niente, non e neanche la metà... E comunque io non parlavo di prezzi ufficiali

CAIO MARI

Non era 769?

Giorgio

Prezzo ufficiale note 4 è 729 euro, 489 del mi note.

Jordan Lawicki

Android e sicuramente piu aperto rispetto a Windows come sistema

Jordan Lawicki

1/3?? Ma se il mi note costa quanto un note 4!!

Tron Legacy

per ora sì ma WP è il sistema mobile con più possibilità in futuro imo

Jordan Lawicki

Vabbe molto meglio tenersi la MIUI che avere WP...

Clear95

Anche in India sono tanti, ma vai là e ti rendi conto in che paese del terzo mondo vive il 90% della popolazione. Guarda che mica il miliardo di cinesi là può permettersi uno smartphone...

Jordan Lawicki

Brava xiaomi!

Alessandro L

con tutti gli importatori che esistono non è facile conoscerli tutti, comunque per ora mi sono rivolto solamente a ibuygou e xiaomiworld, i quali devono aver già esaurito il primo stock di redmi 2 2/16 GB.

Tron Legacy

non l'ho provato ma per 160 euro dovrebbe andare più che bene.
So solo un po' di cose sui top di gamma Xiaomi visto che ho avuto un mi4 fino a poco fa :P

macosx

Bestsung of lagsung...

PierrNickever

Non si chiamano lagsung ma bestsung xD

PierrNickever

Risoluzione, fotocamera, pollici e batteria veramente longeva.
Beh per il resto il note 3 resta ancora oggi un'ottimo smartphone ma secondo me dovresti guardarti qualche video recensione comparativa tra il note 3 ed il 4 in modo da avere le idee molto più chiare.

Alex

della recensione fatta qui non mi piace nel senso che chi la fa mi sembra un po prevenuto o comunque tende a accentuare le cose negative e mette voti bassi preferisco leggere i commenti di chi lo usa ogni giorno, detto questo come non fai a conoscere grosso? quali sono i tuoi rivenditori?

Alessandro L

allora i rivenditori a cui mi rivolgo in genere devono averlo già esaurito, non conosco grossoshop, ma se hai dei feedback positivi in merito e accetta paypal puoi anche provare a rivolgerti a loro. comunque su questo sito c'è la recensione della versione 1/8 GB.

Alex

non è vero, lo vende grossoshop e molti lo hanno gia acquistato senza problemi... l unico neo di questa nuova versione è che nel 3g hanno tolto la frequenza 900 mhz e messo quella 850 mhz... e sinceramente non so quanto influisca

Alessandro L

dogana e iva vengono applicate su controlli a campione, quindi non èsiste una certezza nel pagarle o meno. personalmente mi sono rivolto più volte ad ibuygou come shop e sono sempre stato soddisfatto.

in alternativa puoi rivolgerti ad un importatore italiano onesto che non gonfia troppo i prezzi e non hai problemi di dogana.

Gio01

Ok :D Le ho già provate su Note 3, dici che cambiano molto da N3 a N4?

Cuj0

Ho il suo fratello minore, il redmi 1s. Lo presi con l'intento di risparmiare e per la necessità di un dual sim. Personalmente gli ho montato la Cyanogenmod perchè mi trovo meglio. Il telefono vola. Molto fluido e si comporta molto bene in tutto. Unico neo, che nel redmi2 hanno messo apposto, il display poco oleofobico

Alessandro L

è un buon terminale, ma stai attento perchè la versione da te menzionata non è ancora in commercio, in giro si trovano solo preordini o pacchi.

macosx

Chissene della garanzia, con lo stesso prezzo mi prendo due xiaomi che sono migliori dei lagsung

samuele maniero

Mi sn innamorato del mi note....xo vorrei prenderle qurllo economico(come secondo cell)...chiedo a tutti...come faccio a farmelo arrivare mediante siti tipo (tinydeal) senza pagare dogane e iva???

PierrNickever

Note 4, vai in un qualsiasi centro commerciale e provalo di persona e con tutte le funzionalità legate al pennino.

Alessandro L

si ma stiamo parlando di un telefono import

PierrNickever

Almeno samsung offre un'ottima assistenza dapertutto, cosa che xiaomi in Italia ed in altri paesi ancora non sa in cosa consiste assistere il cliente.....hai mai provato uno xiaomi per dire che non lagga?

marco

si ma appena apri il telefono perdi la garanzia su tutto il resto...quindi se cambi lo schermo dopo 12 mesi, per dire, perdi gli altri 12 di garanzia sul resto...non è tanto conveniente

Alessandro L

appunto, la garanzia non copre comunque i danni causati dai gatti come nel mio caso, quindi anche se la avessi, mi costerebbe di più che ripararmelo da solo.

La garanzia copre solo i difetti di fabbrica, e per quelli mi basta la protezione acquisti di PayPal.

Alex

ti vedo bello informato xD cosa ne pensi del redmi 2 2/16 gb (ram/rom)

marco

ma quello vale per tutti, però comunque perdi quel minimo di garanzia...io ho riparato il lettore sim del mio xperia P, smontandolo tutto, abbastanza semplice, o i tasti di alcuni iphone, fuori garanzia...ormai su youtube si trova tutto

marco

ovviamente non è che uno si augura di avere problemi, ma non si sa mai...io ho smesso di comprare nelle catene fisiche, perchè hanno una garanzia che è molto "strana", ci devi tornare 10 volte perchè una volta manca l'addetto, una volta è impegnato ecc ecc...ormai solo amazon, li chiami, vengono a prendersi il prodotto, pensano a tutto loro, sono gentili, rimborsano subito e costa meno

Alessandro L

c'è anche da dire che mi son trovato a sostituire lo schermo, ricambio pagato 56€ ed è più facile di un Lego da montare.

veritiero

a pari prezzo note 4....a pari prezzo però

Ale_x

Note 4 sicuramente

Tron Legacy

http://windows.hdblog it/2015/03/18/microsoft-windows-xiaomi-mi-4-programma-test/

Sulla pagina facebook della MIUI è già stato scritto che anche il MI Note lo riceverà e sinceramente ci credo visto che hanno lo stesso hardware (l'unica differenza è che il MI Note è dual sim)

Gio01

Mi consigliate il MI Note? A me piacciono gli schermi grandi e mi sembra molto bello sopratutto in bambù... O è meglio Note 4?

matteventu

Mi Note riceverà Windows 10? Fonte?

Matteo Lussana

Waiting for Mi5 *_*

Matteo Lussana

io ho comprato 3 anni fa il Mi2S, con questo telefono la garanzia è come l'aria condizionata per smartwatch lol

Riprova Pixel 4 XL: Google anticonformista

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"