Apple, tre “tour guidati” dedicati al nuovo Apple Watch

04 Aprile 2015 111

Apple ha pubblicato su YouTube tre “tour guidati” dedicati al nuovo Apple Watch che arriverà su alcuni mercati alla fine del mese.

Nel primo, “Guide Tour: Welcome”, viene fatto un tour di tutte le funzionalità offerte dal nuovo smartwatch. Per attivare o disattivare il display basta un movimento del polso. Il video mostra anche come cambiare la watch face e come accedere, tramite swipe verso l’alto e verso il basso, alle schermate “Glances” ed alle notifiche.

Mostrato anche il funzionamento della “Corona digitale” che permette effettuare zoom, regolazioni e scroll di informazioni. Tenendola premuta si accede a SIRI. Viene mostrato, infine, il “Force Touch” del display che permette di accedere ad ulteriori funzioni con una pressione prolungata. Il secondo tasto, posto al di sotto della Digital Crown, permette di accedere ai contatti.

Il secondo video mostra in dettaglio il funzionamento dei messaggi. All’arrivo di una notifica basta semplicemente alzare il braccio per leggerla subito. Abbassando il braccio viene spento il display. E’ possibile scorrere il messaggio tramite la corona e rispondere tramite dettatura vocale. E possibile rispondere con una emoji che possiamo selezionare tramite la corona digitale. Per inviare un nuovo messaggio occorre andare nell’app dedicata e tenere premuto il dito per accedere alla composizione.

Il terzo video mostra in dettaglio come cambiare e personalizzare le watch faces. Ne sono disponibili diverse. Per accedere alla selezione occorre tenere premuto il dito sul display. Una volta scelta la preferita è possibile personalizzarne alcune tramite apposito tasto. Oltre ai colori, è possibile scegliere anche le “complicazioni” che devono essere mostrate.

L’ultmo video, infine, mostra il funzionamento del “digital touch” che permette di scambiarsi “disegni” con i propri contatti.

Ricordiamo che Apple Watch arriverà sui mercati internazionali il prossimo 24 aprile passando per una fase di pre-ordine e test in-store a partire dal 10 aprile. La prima tranche di paesi interessati alla commercializzazione comprenderà Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, UK e Stati Uniti.


111

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe Miragliotta

Il moto 360 pur essendo rotondo è abbastanza funzionale (anche se la striscia nera fa cagare). Vediamo queste "miracolose" batterie agli ioni d'alluminio se promettono ciò che dicono ed acquisterò uno smartwatch ed uno smartphone!

CAIO MARI

Fantastico questo smartwatch

Stefano Colaci

Fate spisciare.

Wintenwow

Tra pulsante , Corona, touch sai che confusione !

Stefano Colaci

No io non parlo da profeta, non argomento e non penso. Per me potete scannarvi quanto vi pare per due tamagochi che ogni anno urlano alla rivoluzione e l'anno dopo son già vecchi. 450 euro per fare quello che devo fare con lo smartphone e che non andava più bene farlo con un 3.5 pollici per me è palesemente inutile, se si parla di uso businness non credo che serva mandare i disegnini sia utile. E' un bel prodotto, ma è un giochino.

pistacchio

Ma stai zitto tu che se lo faceva tondo avresti detto che è la forma perfetta per uno smartwatch, preferisco che mi risponda gente non fan apple e un po' più obbiettiva.

il Franz

a parte tutti gli haters, da possessore di Android e premettendo che esteticamente mi piace molto di più Moto360, il sistema di Input e l'esperienza d'uso generale sembra molto buona e decisamente migliore rispetto a quello che ora è Android Wear. Spero che Apple Watch serva a Google per ritoccare AW pensandolo in modo più smart, perché al momento molte cose sembrano "ritagliate in piccolo" da Android standard senza essere pensate direttamente per lo smartwatch

Pisistrato

Quelle mostrate sono delle c4g4tine !

pistacchio

Si in effetti brutto è un po' troppo esagerato, mi piace più rotondo anche se forse è dico forse rettangolare è più adatto ad uno smartwatch.
comunque preferisco un design tondo. ...

marko68

Questi si che sono brutti! Uno schermo rotondo in uno smartwatch non ha senso!

marko68

Ma sinceramente come si fa a dire che é brutto? Magari può non piacere ma brutto non é !

marko68

Devo dire che hai ragione.

Joeltlou

Cretinate. Android Wear funzionerà presto su iOS.

Paolo

Che tristezza queste discussioni, sono veramente da perditempo. Per tacere dell'italiano in cui sono scritte. Ognuno è libero di spararsi nei c......i con la pistola che vuole!

Stefano Colaci

non intendevo quelli con software di terze parti

sergio

beh c'è il peeble che è compatibile con ios

Stefano Colaci

il fatto oggettivo è che è l'unico smartwatch integrato per ios, ha poco da spazzare via e da essere superiore. Qualsiasi cosa avessero fatto l'utente ios non avrebbe avuto scelta.

pistacchio

È passato a miglior vita perché nessuno si fila gli smartwatch, non servono a niente e la gente stranamente se ne rende conto.
Discorso diverso per gli oggetti della mela......

Joeltlou

Pensala come ti pare. Io parlo di fatti oggettivi, non di congetture.

pistacchio

Io lo prenoto subbito. .....

pistacchio

Nono, ti sbagli di grosso, forse è dico forse se deve essere una cosa inutile, uno smartwatch e meglio rettangolare, per una utilità di veduta, ma quando ho visto il moto 360 ho capito che anche tondo si può fare uno smartwatch, a me per esempio piace molto il moto 360, andando contro all'utilizzo di un display rettangolare, più consono ad uno smartwatch.
Ho bevuto molto vino ed il discorso è un po' contorto, non so se si è capito il senso.

sergio

dopo le esperienze negative di iphone e ipad hanno pensato bene che l'unico modo per fregare Apple fosse anticipare le sue mosse. hanno dovuto fare le cose un po' di fretta, mentre gli altri avevano tutto il tempo per organizzare al meglio l'uscita.

7strings

E tu avresti detto che tondo è brutto che è meglio rettangolare

Stefano Colaci

Sono discorsi da smartprofeti allora

Joeltlou

Non è una profezia, è un'analisi che si basa su due dati oggettivi (superiorità del metodo di input che permette di utilizzarlo bene e superiorità del kit di sviluppo).

Joeltlou

Falso. La corsa agli smartwatch è iniziata circa 3 anni fa DOPO le primissime indiscrezioni su Apple Watch. Può sembrare assurdo, ma hanno copiato "al contrario".

pistacchio

E questione di gusti secondo me, ma dire che il rettangolo è la forma perfetta per uno smartwatch, chi lo dice.....Apple?

pistacchio

Che gli orologi sono sovraprezzati è vero, ci sono rolex da 40000 euro o quadri che valgono milioni di euro, i soldi non esistono.
Ma chi lo dice che il rettangolo è la forma perfetta per uno smartwatch, la apple?
Ah beh allora......

pistacchio

Se lo faceva tondo avresti detto che è quella la forma perfetta, coerenza zero,ma me lo aspettavo dai fan di Apple.

pistacchio

Non perché è tondo ma perché è più bello,a parte che ci vuole poco a farlo di bello di questo aborto, oh a me non piace,fa schifo proprio, è tozzo ,si può avere un opinione personale ?
Ha un design già vecchio. ...

pistacchio

Mi spiace ma non la penso come te, ne parlano tutti perché è apple e non mi faccio influenzare, lo devo provare per giudicare, non come voi che lo osannate prima che esca. ..e vince premi prima che esca, mi puzza sta cosa.

pistacchio

A me piacciono.....

pistacchio

Tutti gli iPhone mi piacciono esteticamente, quello che non digerisco è solo il sistema operativo, per me inutilizzabile, già provato per anni e contento di averlo lasciato,ad ognuno il suo sistema operativo.
ho avuto tutti gli iPhone fino al 4 e lasciato per i motivi detti prima...

Stefano Colaci

Disse il profeta

ellios76

A dire il vero mi piacerebbe ritornare al tempo delle scuole medie, ne conservo bei ricordi

sergio

si ok sei stato fin troppo chiaro. :)

Giuseppe

era per farti capire che a me questo apple watch fà veramente schifo rispetto agli altri smartwatch esistenti. punto. tutto qui. :)

sergio

era per farti capire che non sei credibile e che sei di parte. punto. tutto qui. :)

Giuseppe

oddio santo... era per enfatizzare non c'è bisogno di fare una lezione scolastica xD

sergio

già.....

sergio

Moto improvviso e violento di repulsione o di schifo, d’orrore o di raccapriccio, suscitato da una impressione fisica, o anche morale: basta la vista di un ragno per provocarle r.; al vedere quella orribile piaga non poté frenare un moto di r.; sentì con r. qualcosa di viscido sul braccio;
un oggetto ti provoca queste sensazioni estreme? non metto in dubbio che possa piacere o meno. ma il termine ti fa semplicemente SEMBRARE uno dei tanti "parlo giusto perchè odio Apple ed ogni cosa che fa". potevi semplicemente dire non mi piace. es: a me non piace il nuovo Samsung S6 edge.

CAIO MARI

Buona Pasqua :)

Giuseppe

esattamente come la mia xD

CAIO MARI

Ehehe era una battuta la mia con un fondo di verità :D

Giuseppe

come ho già detto sono gusti.. a me fà ribrezzo a dir poco xD

Giuseppe

è vero..... se non mi ha mai regalato prodotti apple ma solo maglioni fatti a mano posso solo darti ragione è una donna intelligente e ricca di esperienza xD

pistacchio

Tutti si sbaglia.....

sergio

"e" senza accento però. ogni tanto un punto o almeno un punto e virgola.

sergio

ma gli rispondi anche?

Antonio

Semplicemente questione di gusti, senza offendere nessuno, per me, Huawei oltre ad essere inguardabili sono di un tamarro impareggiabili.

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO

iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO

Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!

Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi