"Dettagli" del nuovo Huawei P8 mostrati in alcune immagini | Agg.

03 Aprile 2015 23

Stringono i tempi per l’annuncio ed arrivano sempre più indiscrezioni sul nuovo Huawei P8, il “flagship” della società cinese che verrà annunciato il prossimo 15 Aprile a Londra.

Tramite il sito di microblogging cinese Weibo, arrivano tre nuove immagini che mostrano alcuni dettagli del device. In particolare viene evidenziato il lato destro dove si trova il tasto per l’accensione e quello per la regolazione del volume, il profilo metallico, ed la fotocamera posteriore con doppio flash LED.

Secondo indiscrezioni, il nuovo Huawei P8 sarà dotato di un processore HiSilicon Kirin 930 octa-core a 64-bit, 3GB di memoria RAM, 32GB di memoria integrata espandibile, un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD da 1920x1080 pixel ed una fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio flash a LED. Il sistema operativo sarà Android in versione 5.0 Lollipop con interfaccia EMUI. Sulla parte posteriore dovrebbe anche essere integrato uno scanner biometrico.

Non dovrebbe mancare una versione “lite” dotata di un display è da 5 pollici con risoluzione HD, processore HiSilicon Kirin 620 da 1.2 GHz supportato da 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria integrata, fotocamera posteriore da 13 megapixel ed anteriore da 5 megapixel.



AGGIORNAMENTO: Huawei ha pubblicato su Weibo due nuovi "teaser" in cui potrebbe essere visibile la probabile confezione di vendita del P8.


Huawei P8 è disponibile online da ePrice a 133 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 44 modelli migliori. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 20 gennaio 2021, ore 07:53)

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro N.

Penso sia un errore di battitura...penso siano 16 i GB

gard3n

No scusa ma "settare la risoluzione" è la stron***a più grossa mai detta. Puoi sostituire il pannello? No. Quindi la risoluzione resta quella. Punto.

Cristiano Cento

si si ! Infatti io sto aspettando con trepidazione il 15 (e il 22 che dovrebbe gia essere in vendita)

Matt

ma il lettore d'impronte?

Max_Vader

appunto, di fatto vengono introdotte leggere migliorie che non lo rendono un acquisto obbligato. Il mio P7 si difende bene, vedrò tra un anno eventualmente il P9

Daniele

Io ho il p7 e tramite il risparmio energetico posso settare la risoluzione del display a 720p. Si guadagnano prestazioni e durata della batteria senza percepire la differenza della risoluzione più bassa. Con il P8 il passaggio sarebbe giustificato da una maggiore potenza del soc, dalla fotocamera con stabilizzatore ottico e dalla posizione dell'altoparlante che ora è stato spostato in basso. In pratica questo P8 va a migliorare i pochi difetti che aveva il P7 senza stravolgere il design. Huawei ha tutte le carte in regola per inserire in commercio un terminale quasi perfetto.

Dario

Sempre 250/300 eurozzi in meno di tanti altri top di gamma che per ora laggano, scaldano, e non arrivano alle 18 con una carica di batteria.

Cristiano Cento

Dicono sarà 450.

Cristiano Cento

Meglio se lo ritengono una cinesata...cosi vende meno e costa meno per noi che abbiamo capito che di cinese ha solo la produzione... :)

Demetrio Marrara

Sembra promettere bene dal punto di vista del design. Come da tradizione P.

Roberto Tucci

No no...intendo che proprio Huawei dovrebbe cambiare nome

kekkox88

Già c'è una gamma con brand Honor. ;)

Max_Vader

mah, la versione lite con display solo hd da 5" non so quanto senso possa avere...dipende dal prezzo reale...a sto punto meglio il P7 col full hd...ma poi pure questo P8, seppur promettente non mi pare che abbia tutta questa innovazione rivoluzionaria da giustificarne il passaggio...vedremo la recensione su strada

fire_RS

A quel prezzo e con un'ottimizzazione decente può fare il sedere sia ai top di gamma 2015 che a quelli dello scorso anno..

silvergdb

è sicuro che sono 16gb, se andate a cercare proprio su questo sito c'è un articolo dove specifica che la versione lite avrà 16gb di Rom

giangio87

La tastiera ha mangiato un tasto? sono sicurissimo che volessero scrivere 16 giga di memoria integrata per P8 lite.

silvergdb

personalmente sono passato da un Note 3 neo ad un Mate 7 (autonomia infinita), sono fermamente convinto che Huawei lavori molto bene, peccato che sia riconosciuta ancora come un marchio "cinese", ma a tutte le carte per fare le scarpe (in rima) anche ai colossi.
Questo P8 sarà una bella sorpresa, ne sono convinto!

M_90®

è arrivato il giorno in cui la ram ha più giga della rom LOL

Roberto Tucci

sto aspettando il giorno in cui Huawei deciderà di fare un rebranding del nome stesso

Dario

399 euro

Daniele

Per curiosità qual'è stato il prezzo di p7 al lancio?

Matteo Pacha

Va bene che Lite sta per leggero, ma avere un 1GB di memoria integrata mi sembra esagerato!
Nemmeno il mio vecchio HUAWEI IDEOS era così LITE! XD

Dario

cacchio che bello.....se riescono anche a mantenere il prezzo del p7 è un gran bel telefono......huawei mi piace e mi convince sempre di più

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay

Galaxy S21, variante Plus e Ultra ufficiali: caratteristiche, immagini e prezzi Italia

Android 11: quali smartphone si aggiorneranno e quando

Recensione Realme 7 5G: 229 euro per 120 Hz e 5G