
07 Aprile 2015
Stringono i tempi per l’annuncio ed arrivano sempre più indiscrezioni sul nuovo Huawei P8, il “flagship” della società cinese che verrà annunciato il prossimo 15 Aprile a Londra.
Tramite il sito di microblogging cinese Weibo, arrivano tre nuove immagini che mostrano alcuni dettagli del device. In particolare viene evidenziato il lato destro dove si trova il tasto per l’accensione e quello per la regolazione del volume, il profilo metallico, ed la fotocamera posteriore con doppio flash LED.
Secondo indiscrezioni, il nuovo Huawei P8 sarà dotato di un processore HiSilicon Kirin 930 octa-core a 64-bit, 3GB di memoria RAM, 32GB di memoria integrata espandibile, un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD da 1920x1080 pixel ed una fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio flash a LED. Il sistema operativo sarà Android in versione 5.0 Lollipop con interfaccia EMUI. Sulla parte posteriore dovrebbe anche essere integrato uno scanner biometrico.
Non dovrebbe mancare una versione “lite” dotata di un display è da 5 pollici con risoluzione HD, processore HiSilicon Kirin 620 da 1.2 GHz supportato da 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria integrata, fotocamera posteriore da 13 megapixel ed anteriore da 5 megapixel.
AGGIORNAMENTO: Huawei ha pubblicato su Weibo due nuovi "teaser" in cui potrebbe essere visibile la probabile confezione di vendita del P8.
Commenti
Penso sia un errore di battitura...penso siano 16 i GB
No scusa ma "settare la risoluzione" è la stron***a più grossa mai detta. Puoi sostituire il pannello? No. Quindi la risoluzione resta quella. Punto.
si si ! Infatti io sto aspettando con trepidazione il 15 (e il 22 che dovrebbe gia essere in vendita)
ma il lettore d'impronte?
appunto, di fatto vengono introdotte leggere migliorie che non lo rendono un acquisto obbligato. Il mio P7 si difende bene, vedrò tra un anno eventualmente il P9
Io ho il p7 e tramite il risparmio energetico posso settare la risoluzione del display a 720p. Si guadagnano prestazioni e durata della batteria senza percepire la differenza della risoluzione più bassa. Con il P8 il passaggio sarebbe giustificato da una maggiore potenza del soc, dalla fotocamera con stabilizzatore ottico e dalla posizione dell'altoparlante che ora è stato spostato in basso. In pratica questo P8 va a migliorare i pochi difetti che aveva il P7 senza stravolgere il design. Huawei ha tutte le carte in regola per inserire in commercio un terminale quasi perfetto.
Sempre 250/300 eurozzi in meno di tanti altri top di gamma che per ora laggano, scaldano, e non arrivano alle 18 con una carica di batteria.
Dicono sarà 450.
Meglio se lo ritengono una cinesata...cosi vende meno e costa meno per noi che abbiamo capito che di cinese ha solo la produzione... :)
Sembra promettere bene dal punto di vista del design. Come da tradizione P.
No no...intendo che proprio Huawei dovrebbe cambiare nome
Già c'è una gamma con brand Honor. ;)
mah, la versione lite con display solo hd da 5" non so quanto senso possa avere...dipende dal prezzo reale...a sto punto meglio il P7 col full hd...ma poi pure questo P8, seppur promettente non mi pare che abbia tutta questa innovazione rivoluzionaria da giustificarne il passaggio...vedremo la recensione su strada
A quel prezzo e con un'ottimizzazione decente può fare il sedere sia ai top di gamma 2015 che a quelli dello scorso anno..
è sicuro che sono 16gb, se andate a cercare proprio su questo sito c'è un articolo dove specifica che la versione lite avrà 16gb di Rom
La tastiera ha mangiato un tasto? sono sicurissimo che volessero scrivere 16 giga di memoria integrata per P8 lite.
personalmente sono passato da un Note 3 neo ad un Mate 7 (autonomia infinita), sono fermamente convinto che Huawei lavori molto bene, peccato che sia riconosciuta ancora come un marchio "cinese", ma a tutte le carte per fare le scarpe (in rima) anche ai colossi.
Questo P8 sarà una bella sorpresa, ne sono convinto!
è arrivato il giorno in cui la ram ha più giga della rom LOL
sto aspettando il giorno in cui Huawei deciderà di fare un rebranding del nome stesso
399 euro
Per curiosità qual'è stato il prezzo di p7 al lancio?
Va bene che Lite sta per leggero, ma avere un 1GB di memoria integrata mi sembra esagerato!
Nemmeno il mio vecchio HUAWEI IDEOS era così LITE! XD
cacchio che bello.....se riescono anche a mantenere il prezzo del p7 è un gran bel telefono......huawei mi piace e mi convince sempre di più