HTC One M8s presentato ufficialmente in Europa: da maggio in Italia

02 Aprile 2015 150

HTC Italia ha confermato adesso la disponibilità nel nostro paese da maggio. Prezzo non ancora comunicato.

Dopo le indiscrezioni e gli avvistamenti negli store dei giorni scorsi arriva l'ufficializzazione di HTC One M8s nel mercato europeo. Stesso design e costruzione dell'ex-top gamma HTC, ma dotazione hardware rivista, a partire dal nuovo SoC Snapdragon 615, octa-core a 64-bit. Rinnovato il modulo fotocamera princiapale, sempre di tipo Duo, ma con sensore principale da 13 megapixel e maggiorata la capacità della batteria che passa a 2840 mAh.

Non sono noti al momento ulteriori dettagli sulla distribuzione nel mercato italiano. Non mancheremo di aggiornare il post non appena tali informazioni ci verranno comunicate da HTC Italia. Per avere un parametro di riferimento sul prezzo, nel mercato UK il device verrà commercializzato a 379 sterline (circa 520 euro).

A seguire le caratteristiche tecniche dettagliate:

  • Dimensioni 146.41 x 70.61 x 9.55mm
  • Peso 160 grammi
  • CPU Qualcomm® Snapdragon 615, octa-core, 64-bit, 4 x 1.7GHz + 4 x 1.0GHz
  • OS Android 5.0 Lollipop, HTC Sense
  • Storage: 16GB + microSD sino a 128GB
  • RAM 2GB
  • Reti 2G/2.5G - GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz, 3G – UMTS: 850/900/2100 MHz, 4G LTE: FDD: Bande 3,5,7,8,20
  • SIM Nano SIM
  • Sensori: luminosità, prossimità, accelerometro, bussola, giroscopio, magnetometro, sensor hub
  • Connettività NFC, Bluetooth 4.1, Wifi 802.11ac, 2.4 + 5GHz, DLNA, 3.5mm stereo audio jack, microUSB 2.0 port
  • Cam posteriore 13MP Duo Camera, f/2.0, 28mm lens, registrazione video 1080p
  • Cam anteriore 5MP, f/2.8, 33.7mm, registrazione video 1080p
  • HTC BoomSound
  • GPS + GLONASS
  • Batteria: 2840 mAh
  • Autonomia in chiamata sino a 23.95 ore per 2G/ 20.25 ore per 3G
  • Standby: sino a 629 ore for 2G / 753 ore per 3G
  • Caratteristiche aggiuntive: Scocca unibody in metallo, quick charging, supporto dot matrix

HTC Italia ha confermato adesso la disponibilità nel nostro paese da Maggio. Prezzo non ancora comunicato.

HTC, leader globale nel design e nell’innovazione mobile, annuncia oggi il nuovo HTC One M8s. Con una gamma di caratteristiche sorprendenti che rendono il suo utilizzo estremamente piacevole, HTC One M8s è dotato di un corpo unibody curvo in metallo e di un incredibile display da 5” Full HD con Corning® Gorilla® Glass, per assicurare uno schermo solido e resistente agli urti.

“HTC One M8s unisce la qualità costruttiva e l’ergonomia del pluripremiato HTC One M8 con un’eccezionale qualità sonora e ottime funzionalità fotografiche per offrire agli utenti un’esperienza d’uso ad alto livello”, commenta Chiara Nacinovich, Head of Marketing di HTC Italia.

Imaging e suono all’avanguardia
HTC One M8s è dotato di un ottimo comparto fotografico, con una fotocamera frontale da 5MP per scattare fantastici selfie e una fotocamera principale da 13MP per foto ricche di dettagli. Grazie alle funzionalità di HTC Eye Experience™ è inoltre possibile usufruire di nuove applicazioni di postproduzione per modificare i propri scatti per un uso fuori dal comune.

Un’esperienza senza precedenti
Android Lollipop 5.0 e il software proprietario HTC Sense 6.0 di cui è equipaggiato HTC One M8s garantiscono un utilizzo estremamente fluido e un’ampia gamma di fantastiche funzionalità. Il popolare HTC BlinkFeed™ offre una Home ricca di aggiornamenti, che permette agli utenti di accedere immediatamente ai propri contenuti social e alle notizie più recenti, tutto su un’unica piattaforma. Per una facilità d’uso ancora maggiore Motion Launch™, fornisce rapidamente accesso a HTC One M8s, permettendo ad esempio di rispondere alle telefonate semplicemente avvicinando il proprio smartphone all’orecchio. In modo analogo, HTC Switch rende semplice e veloce trasferire i propri contenuti da un cellulare Android all’altro o da iPhone per poter cominciare ad usare il proprio nuovo HTC senza perdere tempo.

HTC One M8s è dotato di un’elevata quantità di spazio di archiviazione grazie alla memoria interna da 16 GB, per poter archiviare senza problemi i propri file o le proprie canzoni preferite. La slot micro SD offre la possibilità di estendere la memoria aggiungendo una micro SD™ fino a 128 GB per poter salvare anche le gallerie di immagini più ricche e le librerie di musica e video più ampie.

Disponibilità
HTC One M8s sarà disponibile presso i maggiori operatori e rivenditori in Italia da maggio 2015.

(aggiornamento del 18 settembre 2020, ore 22:48)

150

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

Mi dispiace molto ma è arrivato un po in ritardo

AS MotorsAndreaSanso

Sempre peggio...bah...

efremis

L'M8 si trova ancora ed è meglio dell'M8s però

2015-04-03 13:13 GMT+02:00 Disqus <notifications@disqus.net>:

Bestme1

Ooooh! Thug life!

sbiki85

Perché l' m9 nasce gia zoppo.

sbiki85

Se la fotocamera è decente...meglio questo di m9

RM

Beh non proprio:

RM

Il senso è che hanno capito di aver toppato alla grande con M9....
Così puntano ad una fascia di mercato niente male mettendo in campo un dispositivo rispettabilissimo ad un prezzo più basso: ovvio, non è S6....

efremis

Ma.. perché?

slssksks

Ricicla iPhone 6

PatrickBateman47

Completamente d'accordo,anche io consiglierei un m8s invece che un m9 a occhi chiusi,hanno giustamente perfezionato il loro miglior prodotto,dispiace per il fail di m9 che ora come ora non ha senso di esistere.

pigno

Ma che senso ha l' M9 a questo punto? A parte il soc meno performante hanno implementato le giuste migliorie al terminale dello scorso anno. Boh

proxyy

ecco questo dimostra che HTC i telefoni li sa fare, chi gli dice che siamo nel 2015??

Bestme1

La Samsung che ricicla vecchi smartphone e te li fa passare per nuovi... Ah no.

irondevil

lo sai vero che la differenza tra gran bretagna e italia è del 2% sull'iva? taaaac non arrivi a 550

Matt TF

Fossero uguali su tutto (e mi sa che è così, forse leggermente meglio m8s), allora converrebbe puntare su m8s. La batteria è più nuova. Se compri un M8, che è stato prodotto magari un anno prima, prima di arrivare a te, stai pur certo che parti già con un certo degrado perché le batterie invecchiano anche senza usarle.

Matt TF

con l'iva arriviamo a 550. Taaaac

Matt TF

Dipende se la 7 è troppo pesante per quel SoC, secondo me prima o poi lo aggiornano.

Maxhd2

Mettono il doppio di durata in conversazione e una volta e mezzo di standby rispetto a m8 non male..

Gianfranco

Ma esce con sense 6? Sarà aggiornato alla 7?

sati-reborn

Ovviamente ragiono sull'acquisto.

Simtopia23

pare interessante, hype per il prezzo.

fire_RS

m8 e´ un top di gamma, i top di gamma htc mantengono sempre prezzi alti ed escono poi di produzione..questo m8s invece e´ un midrange (i midrange htc svalutano parecchio)

Ratchet

Ok l'M9 non ha senso di esistere :D

Roger

Ma nemmeno io, facevo solo il paragone con i prezzi...con questa cifra ci prendi un note 4 se é per questo!! Era per capire il senso di questo terminale dopo aver fatto un m9 senza senso...non ho detto di comprarvi a5!!

Roger

Non mi sembra che questo possa scendere a 300...m8 costa ancora oltre 400 mi sembra ed è passato più di un anno!!

fire_RS

sotto una certa soglia non calera´, mica lo ragalano..vedi s4 che sotto i 280€ non e´ mai sceso nonostante sia ormai vecchio

max

Buttalo via.

Nicola Ferroni

si bastava leggerlo ad alta voce xD poi l'attenzione la volevo incentrare sul "sense"

gigi

non era nemmeno così difficile

Nicola Ferroni

device... è un commento ironico!

Roger

E intanto potrebbe essere calato anche a5 o a7!

Roger

Tu dici? Per me di terminali inutili ce ne sono samsung ma A5 non è uno di questi

becchino

troppo buffo che parli di terminali che hanno senso e poi tiri in ballo samsung che di terminale senza senso ne fa a iosa

Simone

Questo????

Nicola Ferroni

ma che sense ha questo devais?!

fire_RS

a quanto e´ uscito a5? allo stesso prezzo di questo..tra alcuni mesi questo htc costera´ meno dell´ a5 ed e´ superiore in tutto

Giallu74

Sto giro tengo Note4 fino a quest'estate, poi penso di fare un giro con Wp ed il nuovo top di gamma Microsoft se fanno un buon prodotto....

CAIO MARI

Cos'ha questo Soc in meno di un 801? O in più

Roger

Minkia ma parlo arabo...ti parlo di un terminale che costa 200 euro in meno!!! La fotocamera è una 13 mp...ok processore inferiore e schermo ma parliamo di una bella cifra in meno, se poi lo paragoni ad A7 costa comunque meno!!! Per me queato terminale non ha completamente senso...htc invece di migliorare peggiora!

RM

Una chiavica vera! manco morto lo prenderei!

Nuanda

ma anche no...ha un processore peggiore, uno schermo peggiore (HD pentile.....non proprio il massimo della vita...) da verificare la fotocamera....

Demetrio Marrara

Siamo più o meno sul valore di un M8 online. Calcola che i costi si sono abbassati a distanza di un anno ma non sono nulli perchè la catena produttiva è ancora in funzione. In pratica è come se stessero producendo un M8 ancora con SoC cambiato. Fondamentalmente questo M8S è cosi. Un M8 a cui cambia solo il Soc che magari anzichè costargli 15 dollari a unità gliene costa la metà. 499 al day one contro i 420 online di un M8 a distanza di un anno. HTC non ha mai avuto prezzi bassi, anzi, ma tutto sommato non è poi cosi male. Secondo me sono fuori punto prezzo di 50/100 euro non di più. 399 o 449 magari sarebbero stati più corretti.

Demetrio Marrara

Se ragioni sull'acquisto si, se ragioni in termini economici non si possono fare questi confronti, lo ripeterò fino alla nausea. Su qualsiasi prodotto, non solo questo HTC. Prezzo di listino attuale con street price che ha subito un anno di svalutazione, che paragone è?

Filippo Rossano

Non esistono perché i produttori ci vogliono lucrare sopra, mica è vietato, lo avessero piazzato a 399 o 349 ne avrebbero venduto il triplo e non ci avrei visto nessuno scandalo al ribasso nel prezzo, contiamo anche che gli HTC si svalutano abbastanza lentamente e questo m8s non se lo filerà nessuno

ale2882

Interessante per la capienza della batteria.... e il 615 è più che sufficiente per far girare alla grande la sense... certo che con m8 a 409 online il prezzo sarà decisivo....

Demetrio Marrara

Questo prodotto non viene immesso sul mercato come concorrente di M8 ma come sostituzione di M8 che è diverso. Io M4 Aqua lo considero un gradino sotto. Questo è più medio/ALTO, quello è solo medio gamma.

Marcello

effettivamente potrebbero fare un'offerta simile, altrimenti con le vendite pari a 0 rischiano di fallire! sarebbe una buona mossa di marketing. Htc dopo l'M7 ha avuto una involuzione pazzesca! solito design, cornicioni imbarazzanti e prezzi esagerati...doveva spingere sulla leva del prezzo per cercare di contrastare lagsung s5....ma niente da fare. Hanno fatto smartphone base di gamma improponibili e top di gamma che dopo M7 non hanno portato nulla di nuovo (nel design). Sono ormai lontani i tempi del Desire S

Demetrio Marrara

499 no, ma nemmeno 279/299 come sostengono in tanti. Sono prezzi di listino che non esistono per prodotti del genere.

Filippo Rossano

Aggiungiamo pure che i costi di produzione e progettazione della scocca di questo m8s sono praticamente nulli visto che la scocca è identica a quella di m8 e dopo un anno di produzione i costi calano per HTC, stesso discorso per display, l'unico costo di progettazione è quella interna, proprio tutti giustificati come giustamente detto non mi sembrano

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene