
09 Novembre 2018
La conferma arriverebbe direttamente da Alipay, tramite un accordo già concluso con Xiaomi che porterebbe allo sviluppo di una tecnologia integrata all'interno della prossima Xiaomi Mi Band per effettuare pagamenti in mobilità, semplicemente tramite l'indossabile.
L'idea alla base è molto semplice e ormai già collaudata, una volta sincronizzata la Mi Band con lo smartphone, basterà avvicinare il polso ad un client abilitato Alipay ed il pagamento sarà attivato, senza dover inserire alcuna password.
Secondo quanto dichiarato da Alipay, la prossima Mi Band non soltanto potrà effettuare pagamenti in mobilità ma godrà anche di un sistema di cifratura integrato per garantire un elevato standard di sicurezza. Tutte novità che per il momento interessano soltanto il mercato cinese, ma che potrebbero estendersi nel corso del tempo anche ad altri servizi di pagamento più diffusi anche a livello globale, in attesa che venga presentata la prossima generazione di Xiaomi Mi Band.
Commenti
guarda, alla fine per i soldi che ho speso va benissimo. qualche cosa che non torna c'è, dato che una volta l'ho lasciato sul tavolo e ha segnato come se dormissi. l'unica cosa che ho pensato quando l'ho ordinato insieme ai miei amici è stata "alla peggio buttiamo 15 euro". e, a oggi, posso dire che non è andata così.
In pratica se facessi la posta certificata, arriverebbe giusto in tempo per il miband 2 :D
posta aerea certificata mi sembra...guarda, dalla Cina all'Italia ci ha messo 10 giorni. E' stato in dogana a Milano 1 mese e mezzo. Ma ne avevo ordinati quattro, quindi diciamo che ho rischiato!
Grazie :) Ma quale tipo di spedizione hai scelto? E i tempi di arrivo sono stati rispettati?
su tinydeal!
Dove l'hai acquistata per così poco, se posso??
E nemmeno a me... Però è successo...
ecco.. questo non mi pare normale
Ricordiamoci che una delle features più gajarde del mi band è proprio la lunga durata della batteria, e dipende anche dalla mancanza di qualsivoglia display.
Ecco, questa è una differenza che ho notato comprando il cinturino non originale. Con il cinturino non originale riesco a tenerlo più stretto di un buco, in quanto stringe un po' di più la pillola...
La mia dopo 2 mesi si è rotta in 3 punti diversi, e solo per usura...
Il mio non si è rotto, esteticamente è ancora integro, lo uso da 5 mesi, ho però notato che se "stretto" al polso la pillola riesce ad uscire da sola in funzione di alcuni movimenti....
Allora, a me il cinturino ufficiale si è rotto dopo 2 mesi, e quando intendo rotto intendo che si è praticamente distrutto in 3 punti diversi, semplicemente a causa dell'usura. Premetto che lo uso h24, e durante le partite a calcetto uso sopra un polsino.
Ho preso allora uno dei cinturini non ufficiali su tinydeal, e devo dire che mi trovo bene. Ce l'ho da "appena" un mese, quindi non so dire se è più o meno resistente dell'originale. Sicuramente è leggermente più morbido... Per ora l'unica pecca è che non c'è il colore nero! Non lo posso perciò più mettere sempre sempre...
Io l'unico "problema" che ho riscontrato con la mia, arrivata da poco, è che se la tolgo per un po' e la appoggio su un tavolo, rileva come se stessi dormendo. Per il resto, pagata 15€ (+6 di dogana.....) è tantissima roba. Chissà la prossima.
Grazie
Appena ci sarà uno sconto importante lo prenderò al volo
il migliore come android wear sicuramente è lg g watch r
giura
Alibaba è più a livello di piccole attività, o magari fai richieste di un particolare prodotto e qualcuno da qualche parte nel mondo accetta la tua richiesta e te lo realizza.
Per Taobao devi sapere almeno il mandarino o comunque affidarsi a "agenti" esterni.
Fai acquisti su alibaba o taobao? Taobao spedisce anche in Italia? Alibaba lo trovo abbastanza complesso, a meno che non devi comprare grandi quantità :P Sono solo curioso haha Grazie
Ok
Io invece l'ho comprata solo come "prova" per vedere se sono davvero utili in certi ambite questi oggetti e non mi sentivo pronto per spendere 150-200 € per uno smartwatch perciò ho usato la miband come prova e anche per le notifiche è molto utile
Ora ho messo l'occhio sullo smartwatch 3 di sony ma come Android wear qual'è il migliore? (soprattutto in ambito batteria ed estetica)
Io sto usando quella tradotta in italiano... Personalmente l'unica funzone che uso è quella del monitoraggio del sonno, è ancora presto per definire e per le notifiche uso lo smartwatch!
Grazie
Ah tu se hai la mi band
Quale appartamento usi? Io non mi trovo bene con quella tradotta in italiano e ora ISO quella inglese
l'ho visto su tinydeal ...non l'ho acquistato perchè quello che indosso ancora non è bruttissimo da vedere...ma in un futuro, salvo la nuova non sia veramente eccezionale, lo prenderò...
Dove? Se lo hai preso mi sapresti dire se qualitativamente ne vale la pena?
È normale... rileva il sonno solo dopo un certo orario (se non ricordo male le 22:00)!
Allora fai un po' schifo.
puoi laurearti anche in 2 anni, ma se poi fa la fine di Leopardi è inutile... te lo dico come consiglio. studia e fai sport. si può fare entrambi. io per esempio, che non frequento, vado in palestra tutte le mattine dal lunedì al sabato poco prima di pranzo (prima studio), poi torno, pranzo e mi rimetto a studiare. in palestra mi porto il cellulare e tra una serie e l'altra mi leggo tutte le notizie.
personalmente mi laureo ad aprile e ci ho messo 3 anni precisi perché appunto mi tengo il culo sulla sedia e studio e la sera riesco ad andare in palestra. Per altro sto dai miei quindi generalmente non vado a fare la spesa. Contento?
idem, che poi gli altri beccano sempre la dogana... io 10 acquisti e neanche una volta.
Ma solo a me succede che se dormo durante la giornata non mi rileva nulla??
pensa che io ne faccio centinaia di acquisti li :') compro la roba per i miei amici a 10 euro e con la scusa delle dogane ecc. la rivendo a 20 :')
Io lo ho da settembre, sono in cantiere 12 ore al giorno e non vedo cedimenti... Mi par strano...
Va bene giusto in Cina dove ormai anche il latte al supermercato lo paghi con Alipay che se non sbaglio, è primo nel mondo nel suo settore o subito dietro Paypal.
In Italia con Alipay forse ci puoi pagare giusto gli acquisti da Aliexpress.
colpa del cinturino che perde di elasticità...alla fine con 1 euro ne puoi prendere uno non originale.
Anche voi possessori di mi band avete il piccolo problema della band che esce da bracciale con movimenti bruschi?a me è capitato un paio di volte e ora quando vado a giocare a calcio metto lo scotch ahah
Su eBay ci sono i bracciali di riserva, preso a 4 euro,e torna nuova ;)
non puoi cambiare il bracciale?
ok se la tieni su a farti la doccia .... ma non per i km xD
8.000 passi tutti i giorni?? io me ne faccio sui 15.000 e passa tutti i giorni di media. il record invece l'ho fatto di 25.000 una volta.
e pure io sono studente eh... vatti a fare una corsetta va, che la stai a fa arrungginì quella mi band.
stiamo parlando di un oggetto di 15 euro. Il fitbit ha grossomodo la stessa durata ma costa 8 volte tanto
sono uno studente difficilmente riesco a farmi 8000 passi tutti i giorni..
Sony smartband Talk SWR30
Display E-ink, credo non sia touch
solo che costa un botto di listino e non so a quanto stia on-line
...ah la batteria... ne hanno messa poca però
Già..... senza pensare che già da 5 anni abbiamo in tasca terminali NFC che potrebbero funzionare alla stessa maniera...
cioè.. fammi capire.. perchè dovrebbe cadere a pezzi? ce l'hai sul polso.. non deve avere segni di usura...
niente, un altro che crede che il giardino altrui sia migliore.... senza averli mai visti..
Da settembre 800 km??? Io ce l'ho da gennaio e ne ho fatti più di 600
ma si faceva anche negli anni 80 e senza band, bastava dire "me lo segni?"
A meno che tu non cammini con i polsi non è proprio una buona cosa.... 6mesi di vita e già cade a pezzi....
Sogni, sogni ovunque, forse avete dimenticato che vivete/viviamo in europa... Forse nel 2025 vedremmo i pagamenti con questi tipi di devices.
Ormai vendono nelle bancarelle orologi da 2 euro con i led e annessi e connessi, non penso che a Xiaomi possa incidere più di tanto :)