Disqus 2.7: nuovo update per il client Windows Phone

01 Aprile 2015 78

Il client Disqus per smartphone Windows Phone continua ad essere perfezionato con l'arrivo della nuova versione 2.7, da poco disponibile nello store.

Gli sviluppatori portano avanti il percorso di affinamento delle funzionalità dell'app, aggiungendo nuove feature e migliorando quelle preesistenti. Il changelog della nuova release di Disqus fa riferimento ai seguenti cambiamenti:

  • E' possibile visualizzare le risposte ad un commento durante la visualizzazione nel contesto
  • Rimossa autorizzazione al microfono inutilizzato
  • Correzione di bug interni

Aggiornamento minore, ma pur sempre utile per continuare ad usare al meglio l'app che consente di gestire in mobilità l'accesso al più diffuso sistema di commenti integrato in tantissimi blog e siti web. Per scaricare l'applicazione è sufficiente collegarsi allo store di Windows Phone:


78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
spino1970

Come dire "5 miliardi di mosche non possono sbagliare..."

spino1970

Idem

CoffeyM

Allora ti ho frainteso, scusa. Direi che la pensiamo allo stesso modo anzi. Sul lato dell'usabilità personale...io anche le bollerei come inutili, forse :)
Sul discorso più generale invece hai ragionissima!

superman

God

Alessio Marzella

Guarda che ti sbagli di grosso, io sono intervenuto nella discussione solo rispondendo a alla tua domanda "a cosa serve il voip su whatsapp" e io ti ho risposto con l'unica risposta possibile, forse un po' ovvia ma non di certo sbagliata

Saverio Tripodi

Tu hai ragione. Però sembra da sfigati chiamare su Skype. Su whatsapp fa figo.

spino1970

Ti sei risposto da solo: su whatsapp DEVI avere in numero di telefono di un utente... sugli altri no... può bastare anche solo il nickname o l'email...

Ma se ho il numero di telefono, lo chiamo :D

spino1970

Allora siamo in due ad essere vecchi :D

spino1970

Ma infatti chi t'ha detto niente? :D

Hai detto "a quando il voip su whatsapp?" e ti si è risposto "ci sono già altre app di voip multipiattaforma...

Il problema te lo stai facendo tu :D

qandrav

newfag

superman

pirla parla di perla

superman

detto da?

superman

oh yea baby

Heimdall89

Per inutilità neanche tu scherzi.

Saverio Tripodi

Ma tutti hanno whatsapp w non Skype. Poi é più facile trovare una persona du whatsapp che su Skype avendo il numero di telefono. Whatsapp ha fatto successo xké é abbinata al numero di telefono

CoffeyM

E' precisamente quello che intendo. Spesso mi pare che ci sia stata la traduzione da "si può fare" a "ne ho bisogno"; è una cosa che succede spesso, specie se da utente WP guardi l'erba del vicino che è irrimediabilmente più verde. Di uno smartphone in generale dico "mai più senza", forse di qualche app che ci si può installare, ma non di qualche app specifica che fino all'altro ieri non c'era. Sarà che io veramente son vecchio eh...ho sempre vissuto senza le app (e senza gli smartphone pure, dai..), ergo: non ho bisogno di quelle cose per vivere, lavorare, divertirmi. Forse un giorno le userò anche io, ma il mondo ci dimostra che va avanti lo stesso... ;)

Alessio Marzella

sei liberissimo di pensare quello che vuoi e io sono liberissimo di pensare che sia un fesso chi da del fesso agli altri quando non stanno facendo nulla di male

spino1970

Hai presente il fatto che skype esiste tipo dal 2002? Tipo che se uno aveva certe necessità dovrebbe avere da anni un account di voip su uno dei millemila servizi... non si capisce cosa dovrebbe offrire in più uassapp :)

spino1970

Sono fiducioso che anche un pirla possa redimersi :D

spino1970

D'accordo su tutto tranne sulle app di home banking. Io son passato a WP conscio della mancanza che ritengo -appunto - una mancanza... che poi riesca a vivere senza, è un altro discorso. :)

spino1970

Ecco... lo hai detto più diplomaticamente, ma..è proprio così :D

spino1970

Io non sto sindacando su nulla.

Puoi usarlo come vuoi... così come io posso essere libero di affermare che chi pensa di telefonare gratis con whatsapp sia un fesso :D

spino1970

A posto così. hai vinto l'internet di oggi :D

superman

android è un os picio

superman

ok

fire_RS

forse la gente che non ha mai fatto una chiamata voip in vita sua :)

CoffeyM

Nemmeno io vedo il problema (ma poi scusa: chi si sta lamentando? :) )...non lo vedo che ci sia la funzione o che non ci sia. Voglio dire: abbiamo vissuto per decenni senza la possibilità di fare chiamate voip, abbiamo vissuto anni usando whatsapp senza fare le chiamate, ora che esce questa possibilità sembra che abbiamo tutti la fregola di fare chiamate voip su whatsapp.
Il mio discorso è semplice: se devo fare chiamate voip mi rivolgo, se ne ho tutta questa voglia, a chi la fa da tempo. Se ne avevo tutta la necessità l'avevo DA PRIMA di avere la possibilità di farle su whatsapp.
Mi sembra il discorso che si fa su tante cose che riguardano WP (e che tu sicuramente conosci molto bene): c'è stato il tempo dei giochini, ora è il turno delle app delle banche e dei servizi; pare che adesso tutti col cellulare in mano dobbiamo fare bonifici a tutt'andare e che se non abbiamo la possibilità abbiamo un telefono castrato.
C'è whatsapp per le chiamate voip? Bene! Ne avevamo davvero bisogno? Avevamo bisogno di questo per scoprire le chiamate voip? Mmm....non credo. Anche le ragioni che tu giustamente adduci (come il fatto di avere il wifi a casa/ufficio e non voler usare i minuti del piano tariffario) sono cose indipendenti dal fatto di usarle su whatsapp: è una cosa che riguarda le chiamate voip in generale. Il mio "disagio" deriva solo da quello.
Sarà che son vecchio e per me voip=skype/ovoo...quindi magari sono io il problema :)

fire_RS

aggiornano l´ os di android ?

M_90®

No su wp..

Saverio Tripodi

Hai presente chi ha amici all'estero o va all'estero x Erasmus...torna utile il voip

Saverio Tripodi

Anche facebook messanger consente la chiamata voip.

Alessio Marzella

io non vedo dove sia il problema, c'è un'opzione in più per gli utenti a titolo del tutto gratuito e ce ne lamentiamo, poi se uno non vuole usarla liberissimo di farlo ma non vedo perchè uno debba farsi di questi problemi. Ci si lamenta sempre che whatsapp è povero di funzioni e quando le aggiungono ci si sputa sopra? io dico ben venga qualunque notività che mi possa dare uno strumento in più da qualunque produttore venga senza tifoserie di sorta, ultimamente si è perso di vista il mettere al centro l'utente e le sue esigenze per rincorrere strane tifoserie pseudo-calcistiche che non sono altro che puro marcheting gratuito

Saverio Tripodi

X me é utilissima

CoffeyM

Non fraintendermi, ma qui nessuno sta a sindacare come/non come/perchè uno usa quello che ha.
Piuttosto, mi metterei a sindacare sul fatto che con i servizi voip già esistenti, io mi debba rivolgere a whatsapp (anche) per questa cosa. Già si fa fatica a trovare uno che conosce telegram (non parlo dei frequentatori di questo blog, ovvio), poi ci si mette anche ci facciamo le chiamate sopra...praticamente ci leghiamo a doppio filo! Non mi piace... :)

CoffeyM

Non so, il fatto è che su skype o viber o altre magari c'è un servizio migliore. Ho provato queste cose solo quando ero all'estero e un po' di tempo fa, però se proprio devo scegliere non mi rivolgerei a whatsapp ecco... (a quanto pare nemmeno funziona bene)

CoffeyM

Ma dipende dai: alla fine con 3 hai minuti illimitati a 10 euri.
Forse non prenderà dappertutto, forse ci sono altri problemi, ma primo ti sei tolto la fregatura delle soglie settimanali, e secondo...beh hai minuti illimitati ad un prezzo non esagerato. Per dire, anche inferiore a quello di Tiscali che già è molto competititva.
Poi non so, per fare chiamate Voip serve un piano dati "capiente" e al momento non è che i giga di internet ce li tirino dietro eh...

{Maruko}

Cavolo mi hai aperto un mondo

Alessio Marzella

quand si hanno € da buttare passa si la paura

Alessio Marzella

ok

qandrav

sì ma quel superman è un super pi rla, basta vedere come sono i suoi messaggi

Alessio Marzella

è realistico che spesso agli interni degli edifici (luoghi dove di solito si trova una wifi) il segnale è instabile o addirittura assente ma semplicemente uno potrebbe anche non aver voglia di spendere soldi per le chiamate voce o aver finito i minuti relativi al piano telefonico, non vedo perchè tu debba sindacare su come uno usa o non usa il voip

superman

L'applicazione più inutile di sempre in esclusiva al OS più inutile di sempre

spino1970

Il fatto che per avere un contatto su whatsapp ne debba conoscere il numero telefonico non ti fa venire in mente alternative, eh? :D

Oh, poi ben venga. ma non mi pare una feature essenziale :D

spino1970

La situazion e"realistica" in italia secondo te è che non c'è campo???? Campo "voce"????

spino1970

Tenendo presente che:

1) Facebook e Skype sono legate a doppio filo. Le rubriche dell'una possono essere visibili all'altra.
2) Che esiste ancora la chiamata tradizionale, eh? :)
3) Che la chiamata ciuccia banda... tenendo presente che il massimo "consumer" in italia sono 2gb/mese...

Mi continuo a domandare... a che serve? Se ce l'hai su WhatsApp, vuol dire che hai in rubrica o conosci comunque il numero telefonico di quella persona...

M_90®

appena si aggiorna pure su wp provo, nel caso continuo ad urare Skype e viber, però su whatsapp ci sono tutti..

Gio F.

però non si oossono postare le immagini che ho sul telefono dalla app

BiggishTuba558

Io l'ho sistemato con Tile Editor ;)

Rick Deckard

Eh ma se ho bisogno di fare una chiamata deve funzionare sempre... Se no faccio una chiamata normale...
Flop per ora...

corrado

Contratto minuti illimitati e passa ogni paura

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente

Microsoft e Google: breve storia di un'insolita alleanza

Come scegliere un PC portatile: cosa guardare prima di comprare un notebook