LG e Samsung hanno deciso di interrompere tutte le dispute legali

31 Marzo 2015 17

Le due rivali storiche LG e Samsung si contendono da sempre la leadership in svariati business, le due multinazionali con base on Corea del Sud producono infatti elettrodomestici, TV e tanti altri dispositivi consumer. Le loro molteplici dispute legali non fanno più notizia, uno spreco di soldi e di tempo alla quale i due colossi hanno voluto mettere un punto annunciando la fine dei conflitti, almeno in tribunale.

Le due compagnie hanno raggiunto così uno storico accordo, è stato messo nero su bianco l'impegno di ambedue le parti a ritirare tutte le denunce e i provvedimenti, così da ristabilire una pace che sembra quasi surreale. Persino la questione delle 'lavatrici danneggiate' a Berlino da manager LG nel corso di IFA 2014 verrà archiviata, a dispetto dei titoli sui giornali, oltretutto, sono recentemente emersi i video di quei fatti che ridimensionavano considerevolmente la faccenda.

L'accordo interessa tutte le principale divisioni dei due gruppi: Samsung Electronics, Samsung Display, LG Electronics ed LG Display Co Ltd. Proprio sui display l'ultima battaglia, con dipendenti Samsung accusati di aver rubato nozioni sulla tecnologia OLED sviluppata da LG. Tutta acqua passata, si è deciso di comune accordo di ritirare tutte le accuse e impegnare più produttivamente risorse e tempo, un giorno nero per gli avvocati di Seoul.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cippalippa

Di quello che i dirigenti LG hanno fatto durante la fiera. Sono stati accusati a torto o regione di aver rotto/rovinato le ciarniere dell'oblo delle lavatrici Samsung in esposizione alla fiera. Loro hanno pagato subito, poi è partita la guerra su YouTube tra le aziende con video è controvideo delle telecamere di sicurezza. Ma non ho capito nulla dalle scritte coreane del video LG proposto sopra.

Saverio Tripodi

Si ma rispetto all'anno scorso i cinesi stanno prendendo piede. Anche da noi...

Alessandro

Scusami ma di cosa dovrebbe parlare il video? Non l'ho visto

Antonio Barbato

Non proprio, io vivo in California e terminali Huawei se ne vedono, mentre Lenovo va molto forte in ambito lavorativo (supermercati, techstore ecc) con il reparto desktop

R4nd0mH3r0

ho visto il video, è tutto in coreano e non ci ho capito una fava

Ubdroid

E adesso come segno di pace mangiatevi una mela.

Alessandro

I clandestini in italia sono sempre di più hahaha

Alessio B.

Peccato che tra India + Cina fanno piu di 2,5 miliardi di persone... e quel mercato fa gola a tanti vedi Apple che è sbarcata in Cina..

Alessio B.

Veramente ha fatto +33% nel 2014 -_-

CAIO MARI

OLED WRGB...si in futuro

bonzuccio

Samsung userà i WOLED di LG?

Boxster

in asia....in europa e america molti rimangono diffidenti

M_90®

sono le principali aziende del paese, sicuramente avranno avuto forti spinte per giungere ad un accordo invece di fare i bambini.

Alessandro

Te lo dico io che huawei non va tanto lontano

Benjamin Sisko

Chi ha dato, ha dato, ha dato e chi ha avuto, ha avuto, ha avuto... volemmose bbene e scurdammoce 'o passato !!!

Alessio B.

Iniziano ad avere paura dei cinesi... Hauwei - Xiaomi - Meizu - Lenovo stanno conquistando sempre più fette di mercato..

CAIO MARI

Sempre detto che sono 2 facce della stessa azienda XD

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StandbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Gamma TV LG 2022: tutte le novità su OLED evo, QNED, Smart TV e processori