
31 Marzo 2015
Abbiamo già visto in corso d'opera come il 2014 si sia dimostrato più che positivo per Huawei. Oggi è l'ultimo giorno dell'anno fiscale, per cui è tempo di tirare le somme definitive. Il colosso cinese ha più di un buon motivo per festeggiare: ricavi cresciuti del 21% (228.2 miliardi di renmimbi, circa 34 miliardi di euro al cambio attuale), e guadagni netti a +33% (27.9 miliardi di renmimbi, poco più di 4 miliardi di euro). Una delle cause principali è la diffusione a macchia d'olio della tecnologia 4G LTE: Huawei è uno dei principali produttori di tutta la tecnologia / infrastruttura di comunicazione.
Anche il settore dispositivi consumer ha comunque segnato ottimi risultati: i guadagni sono aumentati del 32.6% rispetto all'anno precedente. I device spediti ammontano a circa 75 milioni. Complice anche il nuovo brand Honor, che ha permesso all'azienda di espandersi anche all'esterno dei confini nazionali, con un nome adatto ai mercati occidentali.
L'obiettivo, naturalmente, è continuare a crescere: Huawei si aspetta di raggiungere i 70 miliardi di dollari entro il 2018. Nel futuro più breve, dovremmo conoscere la nuova gamma flagship P8, oggetto di innumerevoli rumor negli ultimi giorni, entro il prossimo mese.
Commenti
anche hai dirigenti che si sono suicidati dallo stress perchè non hanno raggiunto i risultati..... ovviamente certe notizie non arrivano dalla cina
caspita...34mld di ricavi e 4 di utili netti
un colosso ormai
Contentissimo del mio Honor 3C, gli manca solo l'aggiornamento ufficiale.
Tutti strameritati
bravu mariuz ,pensavo che non si capiva scritta cosi
D'onore :D
meritano una medalia