Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung lancia un sistema home cinema 7.1 con valvole e diffusori wireless

27 Marzo 2015 13

Samsung amplia la gamma di sistemi home cinema per il 2015, annunciando il nuovo HT-J7750W. A comporlo sono un'unità centrale, dotata di lettore Blu-ray 2D e 3D, un subwoofer, e quattro speaker a colonna da pavimento, con i frontali dotati di due canali aggiuntivi, per un totale di 7.1 diffusori. Le due colonne posteriori possono anche essere collegate in wireless, in modo da non dover stendere lunghi cavi. L'unità centrale può convertire i contenuti 2D in 3D, supporta l'audio in Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio, e funge anche da amplificatore. La sezione di amplificazione è ibrida, con un pre-amplificatore a valvole e un finale in Classe D, con un'erogazione massima di 1.330W (come sempre non è il dato relativo alla potenza effettivamente erogata).

E' prensente il Wi-Fi, anche Direct, con la funzione ScreenMirroring (riproduce il display di smartphone e tablet su TV) e la connettività Bluetooth, per lo streaming da qualunque dispositivo compatibile. La porta Ethernet e la porta USB permettono di riprodurre file, con supporto ai formati DivX ( SD / HD ), MPEG2 , MPEG4, WMV, MKV, AAC , MP3 , WMA , FLAC e JPEG.


HT-J7750W può applicare un upscaling fino alla risoluzione Ultra HD, su tutte le sorgenti che è in grado di riprodurre. Un processore dual-core gestisce le funzionalità "smart", che si concretizzano nel consueto novero di applicazioni e servizi. Piuttosto semplice la connettività, con due ingressi ed un'uscita HDMI 1.4, un ingresso ottico, un ingresso analogico e le già citate porte Ethernet e USB. L'uscita è prevista per Aprile, al prezzo indicativo di 999 Euro.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Asura 02

se parli dell'lg si, sono ancora soddisfatto. del samsung non so.

Daniele Furzi

Salve mi consigli questo home theatre anche se un po datato? Si trova sulle 800 euro

tonjage

Ottima la soluzione wireless per i monitor posteriori ...

Massimo Olivieri

90-100 gradi rispetto al ascoltatore diretti verso le orecchie. Di solito nelle istruzioni sono meglio specificate.

Hybris

il 9.1 che ho citato a un diffusore aggiuntivo, puntato verso l'alto, su ogni cassa tranne quella frontale e il sub. Simula i suoni alti, non un surround "laterale". La soluzione è intelligente e gradevole, anche se l'ho acquistato come 5.1 (unico format veramente reperibile in DTS).

Domanda niubba da primo 5.1: le casse posteriori come le "puntate"? Dritto verso il divano (e le orecchie) o più orientate verso il centro della stanza?

Nicola Buriani

Sono assolutamente un'altra cosa, qui devi simulare la presenza di diffusori che sono collocati in un'altra posizione (e tra parentesi sono anche diffusori super compatti).
Può funzionare solo a patto che gli algoritmi utilizzati siano ottimi, e comunque solo se l'ambiente ha forma e disposizione regolare (se una parete è riflettente e un'altra assorbente, c'è poco da fare).

Massimo Olivieri

i virtual back surround del DTS-HD Master Audio 7.1 sono tutta un altra cosa, prova il DTS Demo Disc Vol.17 2013 i check speaker .

I virtual speaker non mi hanno mai convinto, escluso forse dts headphone x.

Come la moda dei bose ... tutti a cambiare impianto ... per poi tornare al 5.1 che rimane la migliore soluzione.

Nicola Buriani

Non sono per niente nuovi, guarda sotto chi ha citato il 9.1 LG: anche quello ha i diffusori che integrano più canali e no, la codifica non c'entra.
E' come per le soundbar: con ritardi e riflessioni cerchi di direzionaee i suoni, riducendo al minimo il numero dei diffusori.

Massimo Olivieri

Dei frontali che creano virtual back surround mi suonano un pò nuovi.

DTS-HD Master Audio 7.1 integra già i virtual back surround sui 5.1 :-)

Nicola Buriani

Sfrutta il virtual surround (come alcune soundbar), non è una soluzione nuova, sui compatti si usa da tempo.

Massimo Olivieri

non capisco "i frontali dotati di due canali aggiuntivi, per un totale di 7.1 diffusori" ... non sono ne frontali alti e ne atmos , che configurazione è per essere un 7.1?

Asura 02

anche io possiedo lo stesso impianto, per quel che costa (il prezzo di un singolo diffusore di buona marca) suona veramente bene.
Sono curioso di sentire l'effetto del canale frontale su questo samsung rispetto al canale superiore dell LG.

Hybris

io ho preso il LG 9.1 BH9540TW. Davvero ottimo

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO