LG lancia i lettori Blu-ray con Smart TV e multi-room

26 Marzo 2015 2

LG si prepara a lanciare una nuova gamma di lettori Blu-ray. I quattro modelli in arrivo non appartengono alla fascia alta di mercato, ma offrono comunque una buona dotazione. Sulla fascia più alta si posizionano i modelli BP550 e BP450, provvisti di compatibilità con i dischi 3D, upscaling in Full HD e supporto ai componenti audio Music Flow. Questi ultimi costituiscono l'ecosistema multi-room di LG, capace di distribuire la musica in vari ambienti della casa.

Le funzionalità multimediali sono piuttosto avanzate: è infatti integrata la Smart TV su piattaforma NetCast (quella precedente a webOS), con tutto il consueto novero di applicazioni e servizi. Il media player integrato supporta file WMV, MKV, M4V, MP4, MOV, VOB, FLV, 3GP, AVCHD, AVC Rec, DAT, MPEG1, MPEG2, MPEG4 AVC (H.264), SMPTE VC1 (VC-9) e TS. Entrambi i modelli dispongono di Private Sound Mode (il suono viene trasferito, tramite Bluetooth, a smartphone e tablet, per utilizzarne l'uscita cuffie). BP550 offre anche la connettività Wi-Fi.


Sulla fascia inferiore si posiziona BP350, che mantiene la piattaforma Smart TV, ma perde la compatibilità con i dischi 3D e non dispone di Private Sound Mode. Molto meno completo è il BP250, il modello di fascia più bassa: sparisce la Smart TV e anche il supporto al BD-Live. L'unica funzione aggiuntiva è costituita dal media player integrato.

Prezzi e disponibilità saranno annunciati a breve.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Banjo

Le codifiche audio dispohibili ?

DamixDamix

Niente H265?

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

Samsung Eco Mode sui TV 8K: vi spieghiamo cos’è e come funziona

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar