
02 Marzo 2015
Annunciato il mese scorso da LG come il primo smartwatch LTE al mondo, la Corea del Sud è il primo paese nel quale sarà possibile acquistare l'ultimo indossabile della società a partire da domani, venerdì 27 marzo. LG Watch Urbane LTE è sicuramente molto bello, caratterizzato da un'ottima qualità dei materiali e per la prima volta offre un livello di connettivtà al top per un dispositivo di questo tipo, tutte caratteristiche che non potevano che fare di questo smartwatch anche uno dei più cari sul mercato, visto che il prezzo fissato per la Corea del Sud è pari a 650.000 KRW, ovvero circa 590 dollari, persino più caro di alcuni modelli di Apple Watch, proposti a partire da 349 dollari.
La cifra è sicuramente elevata ma d'altronde parliamo di un prodotto assolutamente al top per quanto riguarda il segmento smartwatch. Resistente ad acqua con certificazione IP67, connettività Bluetooth 4.0 e Wi-Fi (802.11 b, g, n), processore Snapdragon da 1.2GHz, cardiofrequenzimetro, display OLED da 1.3 pollici con risoluzione di 320x320 pixel a 254ppi, connettività LTE, barometro, giroscopio, accelerometro e bussola.
La distribuzione abbraccia per il momento soltanto il mercato coreano, dunque non è chiaro quando riusciremo a poterne acquistare uno in Europa. Il prezzo tuttavia non dovrebbe subire cambiamenti e rimanere comunque caro per tutti.
Commenti
si ok costa tanto, pero' è l'unico smartwatch veramente completo di tutto... ed esteticamente non è male, certo quel cinturino non è un granche, ma basta cambiarlo ed hai un oggetto veramente bello... alla fine è uno smartphone da polso supercompleto, unico nel suo genere, costa tanto, ma se lo puo permettere.... e appena scende un po' di prezzo potrei prenderlo
Bellissimo anche se non spenderei mai così tanto per uno Smart wacht
p s. Ma il coreano ha una parucca?
LG ha i mezzi per poter fare uno smartwatch in metallo, ma non per fare uno smartphone in metallo?
Credo sia un troll il tipo che ha commentato sotto
Puoi telefonare e mandare i messaggi.. E ovviamente LTE seve per fare il tutto più velocemente
Ma voi di hd blog non potere bombardare LG per farvi dare più news per il G4? Ad oggi non si sa ancora niente, se non del aumento dello spessore per nascondere il calore del l'810?
Prima di apple i prezzi almeno cercavano di farli stare sotto i 400 euro vedi gear s tra i piu completi.
putroppo i produttori pecoroni pensano di poter fare gli stessi prezzi senza avere neanche 1/5 del potenziale di marketing apple.
La gente sta fuori di melone... me lo spiegate a cosa serve lte in un amenico del genere?
Ci dovete scaricare un film in 4k?
Per guardare le notifiche rispondere a chiamate ed sms serve il 4g?
La memoria interna ridicola ve lo permette di scaricare file di dimensioni generose? Collegate il cervello il pgs sarebbe stato molto più utile.
il gear s nonostante il design più brutto è stato pensato con piu logica.
immagino l'autonomia straordinaria che avrà, grazie alla connettività LTE che comunque stressa abbastanza anche un telefono con la batteria normale da 2500mAh o giù di lì...
Si... esiste il Gear S che già lo fa, il problema che usandolo stand alone (ovvero con connettività 3G) la batteria non arriva a sera (2 gg se usato in accoppiata con smartphone) . Se poi si considera android wear vs tizen bisognerà proprio vedere l'autonomia di questo Urbane (per me meno di 6 ore...).
Eddai su allora anche samsung era legittimata a chiedere 600 meloni per il gear s?
li hai entrambi?
Risparmiati i soldi. Due prodotti completamente inutili.
Ecco, secondo me un prezzo cosi è coerente con le funzionalità... non dico sia giustificato, ma almeno è completo!
della musica nell'auricolare. la sentivo meglio sul Moto 360
Che intendi per volume di riproduzione?
bellissimo ma costa troppo
io ho avuto entrambi. prima un Moto 360 che mi hanno rubato a dicembre, ed ora LG watch R. tutto dipende da cosa ti interessa di più. la bellezza è una cosa oggettiva, la durata della batteria è decisamente meglio LG, il software di personalizzazione di Moto è molto più intrigante. il volume di riproduzione meglio secondo me Moto 360.
Ho intenzione di comprare uno smartwatch ma sono indeciso tra G Watch R e Moto 360. Conosco bene le differenze. Qualche possessore di entrambi che può dirmi con quale si è effettivamente trovato meglio?
Sì.. In effetti i prezzi non aiutano. Se costassero 150€ ci potrebbero anche stare
il più bello e l'unico che comprerei finora! peccato per il prezzo ma è giusto cosi!
anche i m1nki0n1 dell'universo
Apple...l'origine del male nel mondo! D:
mah.. tra htc che s'è giocata il 2015, samsung che non mi convince (s6 è stupendo per carità ma per un Sense dipendente da 5 anni è difficile avere a che fare con TouchWiz), il resto della concorrenza non offre nulla di meglio di un m7.. mi sa che quest'anno andiamo di smartwacht.. e questo LG fa al caso mio.. telefono sempre al polso e ripeto solo telefono magari settato in modalità 2g (se prevista come il Gear S) col BT sempre connesso al Samsung Circle quando sono in giro e al Blue&Me quando sono in auto.. di app non ne uso.. le email le controllo sul pc.. ed evito di avere lo smartphone sempre in tasca.. non riesco a tenere neanche il portafogli
Questi sono i misteri dell'universo...
590 dollari !!??!!
Ha ha ha ha ha ha ha !!
Ha ha ha ha ha ha ha !!
Buona questa barzelletta... ;-)
Lg ha presentato il suo primo smartwach a giugno (2014) apple lo ha presentato qualche giorno fa quindi "cani e porci" hanno presentato circa 1 anno fa quello che apple ha presentato ora, il prezzo è esagerato sicuramente (così come apple watch) ma sì differenzia con varie caratteristiche, apple watch non ha una certificazione ip67 ciò vuol dire che ogni volta che ti fai il b1det lo devi levare altrimenti sì rompe, non ha la connettività LTE cosa che ha questo caratteristica che praticamente può far QUASI sostituire uno smartphone,qui non parla di batteria ma apple watch in quell'ambito non promette per nulla bene, ciò non toglie che il prezzo è esagerato per entrambi.
prezzi semplicemente ridicoli. L'orologio tra l'altro è un mattone gigante. Mah, o si svaluta di tanto nel giro di pochi mesi (mi ricordo G Flex 2) o senò mi sa che sarà un mezzo flop
Con un bel software BT LG supportato per modo di dire molti probabilmente...
Speriamo che si evolva la ricerca nel miniaturizzare . Allo stato attuale siamo decisamente lontani
il modo e posizione in cui si indossa normalmente un orologio lo rende poco adatto a posizionare sensori medici, servirebbe un bracciale che copra quasi meta' avambraccio ed aderente alla pelle per avere risultati attendibili
Per il momento lo smartwatch mi sembra un prodotto poco utile. Quando sarà uno strumento con dei fini medici (battito e sensori vari) potrebbe essere molto interessante invece.
No, si sono sbilanciati questi di LG, 590 dollari sono troppi per un qualsiasi smart watch. Sia LG, Samsung, Huawei o Apple.
Complotto :D
err, che c'entra l'apple watch?
Ecco gli effetti della presentazione del apple watch:
smartwach a prezzi allucinanti presentati da cani e porci
Fotte sega per me scaffale anzi vetrina
anche le dimensioni, ho visto una comparativa diretta con un moto 360 ed e' tipo 2 cm piu' largo ed uno piu' massiccio, pare una replica in scala 1.5:1 di un orologio normale.
bello a vedersi ma decisamente poco pratico.
Esteticamente è splendido
Ne compro 3!!
A questo punto compri uno z3c, gli metti il cinturino e te lo attacchi al polso... Il prezzo è fuori scala completamente