Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Splatoon: il titolo non avrà la chat vocale

25 Marzo 2015 2

La questione chat vocale inerente a Splatoon, uno dei giochi più attesi per quest'anno, almeno per quanto riguarda Wii U, è da sempre stata al centro di parecchie discussioni. Data infatti la natura prettamente multiplayer di questo titolo, una feature di questo tipo sarebbe perfetta per comunicare con i membri della propria squadra.

Ma sembra proprio che, anche questa volta, Nintendo abbia deciso di mantenere la sua solita politica: Splatoon non avrà il supporto per la chat vocale al suo interno. Ne veniamo a conoscenza grazie a un Tweet di GameXplain, in cui viene confermata la notizia. Davvero un peccato. Noi rimaniamo dell'opinione che la grande N dovrebbe rinnovarsi sotto questo aspetto, adeguandosi a quella che, per i suoi avversari di mercato, è ormai una pratica consolidata.

Cosa ne pensate di questa scelta?

Come ormai ben saprete, si tratta di un particolare "sparatutto" in cui l'obiettivo è uno solo: cercare di riempire tutto lo stage con la vernice del proprio colore. Alla fine della partita, la squadra vincitrice sarà quella con la percentuale maggiore di terreno coperto da vernice.

Concludiamo ricordandovi che Splatoon debutterà a maggio (purtroppo una data di uscita ufficiale non c'è ancora) in esclusiva su Wii U.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandra Minuz

Esatto, me ne ero lamentata proprio nella recensione. È vero che ci sono i gesti e le frasi pre-impostate o pre-impostabili, ma una chat vocale sarebbe molto più immediata e comoda!

Filippo Rossano

Feature che manca anche in mh4u, fai l'online in giochi del genere e non metti la chat vocale, è un controsenso soprattutto in mh dove la tattica è un elemento fondamentale come credo in parte in splatoon

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video