
11 Gennaio 2016
27 Aprile 2015 125
Si è parlato spesso, negli ultimi tempi, di un "qualcosa in corso" tra Meizu e Nokia. I dettagli salienti ormai saranno ben noti a tutti gli appassionati: Nokia non può proporre smartphone con il proprio marchio fino al 2016; Meizu ha smentito ufficialmente solo la realizzazione di una variante speciale di MX4 "by Nokia", non altri tipi di collaborazione; e poi arrivano quei rumor secondo cui il prossimo flagship di Meizu avrebbe una fotocamera da 41 MP, guarda caso la stessa risoluzione del PureView di Nokia. Altri rumor circolati a inizio settimana indicherebbero addirittura che la risoluzione potrebbe essere stata aumentata fino alla bellezza di 60 MP.
Ed è proprio al device con ottica PureView che si riconducono due foto (di scarsa qualità) che circolano da ieri sulla piattaforma di microblogging cinese Weibo. I dettagli sono molto scarsi, ma il codename sembra essere MX Supreme.
A una prima occhiata sembra di trovarsi di fronte a un MX4 Pro, ma il pulsante "Home" fisico in basso (che dovrebbe ospitare uno scanner per le impronte digitali) ha gli spigoli più arrotondati. Le dimensioni del display sembrano sostanzialmente analoghe.
Un device che, per quanto poco probabile, sembra essere sempre più concreto. È sempre difficile valutare l'affidabilità di un leak, ma il team responsabile si è rivelato veritiero nel passato. Vedremo se ci avrà azzeccato anche questa volta.
Aggiornamento 31/03
Riproponiamo questo articolo visto che in rete è emersa una nuova immagine di questo smartphone. Non ci sono informazioni aggiuntive reali ma solo una nuova foto leaked.
Aggiornamento 27/04
Nelle scorse ore sono state pubblicate su Weibo altre due immagini del presunto Meizu MX Supreme. Non vengono aggiunti ulteriori dettagli su caratteristiche hardware.
Commenti
per far fallire MS servirebbe un millennium bug lungo più di un millennio il 29 luglio 2015..
continua a sognare :D
S6 sei tu?
Dalla foto sembrerebbe un 5 pollici, ma potrei sbagliarmi (f5)
Sì infatti, l'E7 vorrei comprarlo pure oggi per collezione! :P
Era proprio bellissimo, spero in un E7-2 in futuro
n8 e e7 erano bellissimi esteticamente e come qualità costruttiva...ma avevano processori e ram obsoleti gia all'epoca ;(
Certo, no ad un OS veramente libero e non schiavizzato da un'azienda monopolista che te lo mette in quel posto in ogni modo e che permette comunque di farci girare le applicazioni di android, meglio mettersi a 90 davanti alla grande g :D
Scusa, parli dei Symbian o dei primi winzozzfogn? Se parli dei Symbian allora hai ragione senza alcun dubbio, laggavano ma così come laggavano gli android, con una svecchiata ed un hw migliore Nokia avrebbe avuto degli ottimi prodotti sotto qualsiasi aspetto!
Demetrio Marrara ti sbagli circa la qualità. La parte hardware sará in mano a Microsoft, ma Nokia Tecnoligies può tranquillamente progettare, disegnare e commissionare la produzione di un suo smartphone a ditte cinesi, esattamente come fá Apple. In più poichè è forte dal punto di vista software come hai ben detto tu, può evolvere il suo già interessante Z launcher per Android. Pertanto e questo è un mio parere personale, se rientra nel mercato nel 2016 con un prodotto accattivante a marchio Nokia, rischia di spaccare e sarebbe un ritorno trionfale. Ho un sogno e una visione...Nokia che torna ai livelli dì competitività che le competono e Microsoft(settore smartphone lumia) che pian piano và verso il fallimento e viene salvata proprio dalla prima, praticamente una nemesi.
Ahahhahaha lorè non immaginavo fossi tu.. Si comunque so io ;)
comparandolo al vecchio meizu M8, questo Supreme rischia realmente di stare sui 4.7", ciò lo rende interessante vista la fame di device top nel segmento compact
Veramente la prima cosa che viene in mente guardandolo è un mix fra s5 ed s6. Comunque, c'è chi non vede altro che iphone...
E poi basta con questa storia, Apple si è comportata per anni da checca isterica andando a piangere ovunque perchè gli altri bambini copiavano... come se loro non lo avessero mai fatto. Sono contento del recente cambio di rotta, basta patent troll e inutilii dispute in tribunale.
Ah dimenticavo, sono Lorenzo quello del gruppo di WhatsApp non so se sto sbagliando persona...
Il tasto fisico assomigia a quello di S6.
fusione tra ip5 e ip6
si come funzioni siamo assolutamente d'accordo, però le funzioni non fanno tutto, a me ad esempio Android non piace proprio per molte accortezze estetiche, sembrano tutti copiato da qualche altro, non lo apprezzo affatto, spesso pur usando launcher alternativi comunque si deve mantere l'interfaccia grafica delle varie pagine di menu etc del produttore che a me fanno letteralmente schifo, è per questo che non ho un Android. Quindi mi auguro che Windows 10 sia decisamente migliore dal punto di vista delle funzioni, ma che migliori anche graficamente mantenendo una sua identità.
Ci dobbiamo mettere in testa che la Nokia non esiste più. E' una software house che ha assorbito Alcatel Lucent. Tutta la parte migliore (hardware) se la son tenuta quelli di Microsoft. Quindi se uno vuole la qualità che distingueva i Nokia con la classica scritta Made In Finland deve rivolgersi ai Lumia.
A me piacciono esteticamente entrambi.. Ma come funzioni, vince 10
Windows 10 non mi convince molto nella sua UI rivisitata, pur essendo comunque una TP e quindi in continuo cambiamento, le icone rotonde, i menu hamburger, molte pagine dei menu che sembrano completamente vuote ad eccezione di 3-4 righe, etc, insomma fino ad ora continuo a preferire di gran lunga Windows 8.1
la fusione tra iphone 6 e galaxy s6, esempio il tasto centrale...cromatura stile iphone e forma stile galaxy s6...
mi ricorda qualcosa
originalità portami via. un s6 davanti, un iphone di lato, e ora un 1020 dietro. almeno a nokia hanno chiesto il permesso e la collaborazione.
il problema per quei cell era hw...avesse avuto un processore ed una ram almeno a livello della concorrenza avrebbe impensierito di più i competitors.. ;(
Vedendo come è Windows 10, io sono convintissimo che sarà ottimo.. Anche visto che 735 è eccezionale, penso che 940 sarà un top meraviglioso
MX4 è molto buono ma a me non piace proprio come concezione di base android.. Quindi resto a wp ( anche se comprerei subito G Flex 2 , Z3 e M8 )
anche io lo consiglio a me stesso, avevo praticamente preso un Note 4 di seconda mano, poi purtroppo per spese improvvise ho lasciato stare, quindi ora aspetterei la Build 2015 per vedere le novità e decidere se questo nuovo Windows 10 abbia le carte giuste per lanciare un Top Gamma degno di tale nome o meno.
Io ho l mx4 e mi trovo benissimo
staremo a vedere, tra un anno ne sapremo di più
Che io sappia, da quel che ho letto, l'N1 è stato progettato da Nokia in Finlandia (anche se non è il massimo del design e della tecnologia perchè serve solo per mantenere vivo il marchio, non per dimostrare qualcosa a qualcuno) poi la produzione è tutta in mano ai cinesi, ormai praticamente nessuno smartphone viene prodotto (non progettato) in Europa o America, l'unica differenza che c'è tra N1 e un iPad per esempio è che la distribuzione-assistenza nel caso di Apple viene gestita in modo diretto da loro, nel caso di Nokia con l'N1 viene gestito da Foxconn, ma può essere che qualcosa cambi viste le intenzioni di portare il prodotto anche in Europa.
A quando il mezu mx god?
Gente che da dei cloni di iphone 6 a meizu quando sono 4 anni che hanno questo design
Per questo ho scritto si prepara....anche perché fino al 2016 non può produrre telefoni con il suo marchio. So bene che la maggior parte son prodotti in Cina(come anche la quasi totalità di quello che abbiamo in casa) ma ho paura che Nokia si limiterà solo a far usare il suo marchio e lascerà anche la progettazione ai Cinesi
Ti consiglio di restare a wp e aspettare 840 o 940... 930 non mi piace, android anche meno
in realtà non lo so nemmeno io..
Beh dipende.. Già 735 è eccezionale.. Lo vuoi wp o android?
In questo caso Meizu ha solo chiesto una collaborazione e l'utilizzo di determinate tecnologie Nokia (come le super fotocamere a quanto pare) non vuol dire che produca telefoni cinesi, in questo caso è stato progettato e disegnato da Meizu. Comunque tutti i telefoni che usiamo, a parte i vecchi Nokia, sono telefoni cinesi alla fine dei conti...
Nokiahtcthebest, Ho un Lumia 735, voglio un top gamma, quale prendo?
direi solo di iphone visto che già quello di s6 è iphonizzato xD
il mitico iphone s6 edge! Il sincretismo tecnologico all'ennesima potenza
Povera Nokia...prima svenduta a Microsoft ed ora si prepara a produrre telefoni cinesi. tristezza infinita per un marchio che ha fatto la storia
Certo! No ad Android, sì a un OS non supportato e con lo store più vuoto di Windows Phone!
Ma è un iPho..
Tasto home via di mezzo tra S6 e iPhone
Sembra un clone di S6
Non è proprio uguale e non credo che samsung abbia copiato prendendo di qua e di là, semplicemente se bisogna metterci un tasto si deve per forza fare così no?! Inutile gridare al "copiaggio".
Il Galaxy S6 mi sa che ha la stessa cornice, di più di S4 per esempio
appunto, media tra quello e il galaxy (che invece ha ancora meno cornice ed è ancora più quadrato). come dicevamo, è il clone "intermedio" tra i due.
Per me invece vedere Nokia che concede a chiunque di usare il suo marchio su un device qualsiasi è triste. Tutti convinti che sia Nokia, quando è un normale smartphone cinese rimarchiato.
Le potenzialità ci sono, queste immagini potrebbero essere qualsiasi clonophonino che vuoi, attendiamo immagini meno ridicole. Però almeno suscitano molti commenti divertenti :)
no!sono serio sono contento che il marchio nokia si è salvato!
Spero che tu sia ironico.