Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi annuncia la nuova Mi TV 2 Full HD con sistema operativo MIUI TV

24 Marzo 2015 25

Xiaomi ha annunciato una nuova versione di Mi TV 2, che si andrà ad affiancare al modello Ultra HD da 49" introdotto lo scorso anno. Mi TV 2 dispone di un pannello LCD Sharp SDP X-GEN, con dimensioni pari a 40" e risoluzione Full HD. La piattaforma Smart TV, basata su MIUI TV (una derivazione di Android), è gestita da un SoC MStar 6A908, con architettura Cortex A9. La CPU è un quad-core da 1,45GHz, abbinata ad una GPU Mali-450 MP4 con 4+2 core. Per la RAM troviamo 1,5GB di DDR3, affiancati da uno spazio di archiviazione di 8GB.

Le specifiche della TV riportano l'uso di un modulo di retroilluminazione Radiant LED, con un rapporto di contrasto pari a 5.000:1. Mi TV 2 Full HD dispone di un media player integrato, in grado di supportare formati come H.265 (o HEVC, se preferite: si tratta del codec di nuova generazione, molto più efficiente di H.264), H.264, MPEG4, REAL, MKV, FLV, MOV, eccetera.

Il prezzo di listino è di 1.999 RMB, poco meno di 300 Euro. La disponibilità è data a partire dal 31 Marzo (ovviamente per il mercato cinese).



25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Intendevo come rapporto qualita/prezzo!

Sbrillo

Peccato per il 40 pollici. Mi sa che mi butterò (ad altri prezzi ovviamente) su una TV Samsung. Voi che dite. JU7500 a o HU8500 allo stesso prezzo supergiù. Differenze? Qual'è la migliore tra le due? La h8500 sarà aggiornata a tizen?

Luca

Qui da noi, tramite gli shop quasi ufficiali si può trovare il 49 pollici 4K a 1000 e passa euro, con quella cifra mi compro di meglio e a meno, anche se FullHD, tanto il 4K come il 2K è inutile se non si hanno apparecchi compatibili, visto che tanto il digitale terrestre non trasmetterà mai a quelle risoluzioni, tranne qualche canale di Sky e Premium, prodotti davvero inutili a mio avviso

Albert

Il sintonizzatore antenna qui non funziona ma non mi frega granchè visto che uso XBox One. Inoltre non è una semplice smart Tv come le Samsung ma un tablet Android da 49pollici e 4k. Per questo modello il discorso sarà identico, non è un televisore da tutti ma da grandi soddisfazioni.

Albert

Dipende dai soldi che hai.....

floop

wow mica male

Christian Bonadiman

Mi aspettavo un 55 in 4K, peccato

luca girotto

ok grazie, sei stato veramente gentile. Ormai ci sono poche persone così educate su questi blog

Alessandro Tola

si la 5500 è smart tv...l'utilità dipende da chi la usa.....per me è inutile, però se la differenza d prezzo è 40 euro la prendo smart.....alla fine sno solo 200 app che puoi installare, utili forse 10 e neanche....la registrazione su usb la fanno anche le NON smart tv....navigare su internet su una smart tv nn è il max...al max giusto per youtube va bene la smart tv per tutto il resto per me se ne può fare a meno....

Simtopia23

sti piedini a lato non mi piacciono nulla, preferivo la prima versione.

M.

Ti serve un decoder esterno.

luca girotto

boia bella offerta la tua! ma sempre smart tv? ed è utile infine averla "smart"? io ho una vecchia lcd piatta, quindi non ho idea

Alessandro Tola

su amazon lo trovi a 315 il 32pollici h5500....sugli stockisti a 275 ma bisogna aspettare sempre che sia disponibile....io ho preso un 40 pollici samsung h5500, 314 euro (c'era lo sconto del 10% sulle tv)

Nightmare

Per lo meno per la prima TV, c'era il problema della lingua, adesso probabilmente dovrebbe esserci almeno l'inglese.
Resta la questione dogana e spese di spedizione: con gli smartphone non l'ho mai pagata (per 4 volte), ma con una TV meglio pagare in anticipo le tasse.
Per farla breve, se ci si lamenta di quanto lievitano i prezzi dei telefoni importati, con la TV c'è ancora più da lamentarsi.

itopinonavevanonipoti

Ottimo ce l ho!

luca girotto

dove le trovi a questi soldi? sono interessato

Nicola Buriani

Non credo ti convenga: c'è da verificare che i sintonizzatori funzionino (non ho davvero idea di quali frequenza utilizzino in Cina), in più paghi la dogana su TV e spese di spedizione, e se il prodotto non è importato, al primo guasto iniziano i problemi (potresti non trovare i ricambi).

Pierpaolo Romano

Si, come succede con alcuni smartphone e altri prodotti

Nicola Buriani

Dici importazione parallela?

Alessandro Tola

Alla fine c'è il samsung h5500 che è smart tv Led....ottimo design e si trova a 275 euro il 32 pollici e 350 il 40....

Alessandro Tola

smart tv, 40 pollici fullHD FullLed a 300 euro lo comprerei al volo.....

Paolo

sta facendo vari annunci e presentazioni ma il mi note pro che ha presentato da gennaio ancora non viene messo in vendita ... con queste tempistiche fa veramente passare la voglia

Pierpaolo Romano

Ma importare questo Televisore in italia è inutile? non compatibile con i nostri canali? impossibile cambiare lingua?

Luca

Meglio questa o la versione precedente in 4k?

Nightmare

Che prezzo.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO